Il mio nuovo casco (AGV LONGWAYII) - 2ruoteaprile3

Il mio nuovo casco (AGV LONGWAYII) - 2ruoteaprile3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. kindmoon

kindmoon

Iscritto:
    1319186707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Era tanto che lo desideravo.... ma non era mai il momento giusto. Ma da quando col mio ragazzo abbiamo preso anche un'altra moto per uscire in coppia, e abbiamo preso l'interfono Cellularline F4, abbiamo iniziato a valutare l'acquisto di due caschi modulari. Alla fine abbiamo optato per l'AGV LongwayII e l'abbiamo trovato ad un prezzo veramente invitante in un negozio veramente fornito di tutto che si trova sulla Nettunense vicino ad Anzio (sicuramente Mastic e chi è della zona lo conosce bene). A 120 Euro completo di visiera solare esterna (purtroppo non omologata) l'abbiamo portato via. Anzi.... li abbiamo portati via. Per ora posso dire che la calzata sembra buona. Ovviamente pregi e difetti lì potrò verificare solo usandolo.... e per ora la vedo dura :-(

Eccolo qua.....

Ultima modifica: 28 Febbraio 2012
  2. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Cacchio che bello tutto nero! :thumbup:
    Modello rapina in banca :D

Ultima modifica: 11 Febbraio 2012
  3. kindmoon

kindmoon

Iscritto:
    1319186707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lassa sta.... :lol: Un giorno ti racconto come ho rischiato le penne :uaua

;-)

4. Gnappo.

Gnappo.

Iscritto:
    1260178942
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche io ho appena preso un apribile,Caberg Konda,5 stelle su Sharp......140 euro ,all white :D

5. kindmoon

kindmoon

Iscritto:
    1319186707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Great!!!! :thumbup:

6. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Per ora stà proprio bene davanti al caminetto acceso :lol: :D con il tempo che ci troviamo :rolleyes:, ma presto arriverà il sole e allora via, a scorazzare :lol:.
    Ciao

7. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Personalmente, troverei scomoda la visiera antisole esterna: preferisco quella interna che mi permette di sollevarla anche tenendo chiusa la visiera chiara (per viaggiare di sera, d'invermo o in galleria).

8. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anch'io preferisco la visiera antisole interna, molto più pratica.
    L'AGV che hai preso, dalle foto postate, sembra abbia una linea molto pulita da spigoli, aerodinamica, ma l'utilizzo poi ti dirà se così è.
    Ne ho due di modulari e l'unica cosa che li accomuna è il fruscio interno ma ho differenziato il loro utilizzo stagionale.
    Il Caberg mi protegge meglio i cervicali...
    l'Airoh è più fresco d'estate e più aerodinamico ;-)
    Aspettiamo le tue impressioni sul nuovo acquisto ;-)

Valter

9. kindmoon

kindmoon

Iscritto:
    1319186707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho scoperto che la visiera esterna di questo casco, rimane alzata se alzo entrambe le visiere e poi tiro giù. Sinceramente non so nemmeno se l'applicherò. Io abitualmente uso gli occhiali da sole e ho già constatato che sotto ci stanno benissimo... non mi danno fastidio come sull'integrale. Ho preso questo casco perchè a 120 Euro mi sembra preso bene e la qualità del marchio c'è.

A proposito, sempre in zona Latina c'è un negozio che dà via a prezzi stracciatissimi caschi AGV.... tipo il GP Tech a 300 euro, oppure k3/k4 a 200... e altre marche ancora. Unico limite le misure... quelle che ci sono... E tutti gli accessori anche con il 50/60% di sconto. Ho preso una visiera Iridium per il GP Tech a 30 Euro.... ;-)

10. Gnappo.

Gnappo.

Iscritto:
    1260178942
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ecco il mio.ovviamente "terronato ad hoc" :D (work in progress)

Files Allegati:

11. kindmoon

kindmoon

Iscritto:
    1319186707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Che gli stai inventando? :-D Sembra più un'opera di un sarto.... :lol:

12. Gnappo.

Gnappo.

Iscritto:
    1260178942
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    quello che vedi è nastro riflettente,di mio c'è solo la forma ed il posizionamento,perche credo che farsi vedere is megl che no! ;-)

13. kindmoon

kindmoon

Iscritto:
    1319186707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E quei trattini neri? In foto non si vede molto bene.....

14. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    benvenuto al tuo nuovo casco, kindmoon!!

già che è dello stesso produttore, presento il mio nuovo di un mesetto e mezzo fa.

sempre di quel concetto lì mi sono fatto il Numo, il top di gamma modulare della casa, dieci giorni dopo l'uscita. nero opaco.
    ci lavoravano da anni in AGV: interamente prodotto in Italia, dopo le polemiche per le delocalizzazioni delle lavorazioni per AGV, luce importante, da stradale integrale (mi sono trovato benissimo anche con l'R1), silenziosità di riferimento, appannamento quasi nullo, calzata molto stretta (forse troppo, vi dirò quest'estate), parasole un filino troppo scuro secondo me, deflusso dell'aria alle alte velocità veramente eccezionale, peso purtroppo ancora importante ma distribuito molto meglio degli altri modulari, non solo quelli in termoplastico. la solita visiera agv che è tutta chiusa o un filo troppo aperta.

doppia omologazione, come tutti i nuovi top. ma questo è veramente solo un casco "apribile": non è fatto per girare alzato, anzi è piuttosto laborioso da aprire e chiudere; è fatto per emulare un integrale in tutto, salvo per chiedere un'info stradale, fare benzina o scambiare due parole sul ristorante dove fermarsi, eccetera. rende guidabile dall'endurona alla naked alla sportiva, sacrificando probabilmente solo le altissime velocità da pista (fino a 180 sull'r1 è a posto, e io sono alto)

Files Allegati:

15. Gnappo.

Gnappo.

Iscritto:
    1260178942
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    si tratta di nastro usato in grafica.....l'ho usato appunto perchè è tratteggiato e l'effetto mi è piaciuto,mentre il nastro riflettente è della 3M,ed è quello che è applicato per delimitare il perimetro dei rimorchi dei camion.

// outbrain