Il guanto invernale perfetto

Il guanto invernale perfetto - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il guanto invernale perfetto esiste? Tutti risponderete "nooooo" se non usi le manopole riscaldate o guanti riscaldati attaccati alla batteria non te la cavi... e se non volessi installare le manopole riscaldate ed evitare di avere quei fastidiosi cavi dei guanti elettrici? Non parlatemi di guanti a batteria per favore... tornando ad un guanto tradizionale, invernale, magari in Gore-tex, cosa ne pensate di questo?

E' dell'Alpinestars, si chiama Jet Road Gore-Tex, e costa 90 euro. Voi avete esperienze in merito? Non pretendo una resisistenza di 2 ore al freddo, ma almeno 45 minuti... ditemi le vostre. ciao!

Ultima modifica: 4 Novembre 2013
  2. puecherenrico

puecherenrico

Iscritto:
    1237230502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    queste...

associate a queste...

Perchè?

- le prime tolgono l'aria. vero nemico più del freddo stesso.
    infatti l'aria a circa 90km/h da una percezione di circa 10°c in meno.
    elimini quella e già stai meglio
    hanno il loro costo ma ti seguono anche se cambi mezzo.

- le seconde sono termiche e garantiscono fino a 7ore di caldo. più che sufficienti a completare il classico giro in moto invernale.
    e il costo è di a confezione

ps: inutile dire che per muoversi in città le Moffole bastano e avanzano. mentre le "salviette" termiche usandole solo nei lunghi giri non avranno mai un costo esasperato.
    con 2giri a settimana si spenderebbero max 8€/mese.
    molto...moooolto meno di qualsiasi guanto elettrico e manopole riscaldabili

3. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sei pronto a ridere!?

Le moffole l'anno scorso mi sono durate 2 giorni. Parcheggio al centro commerciale, dopo 1 ora sparite aahhahahahahahaha

Le bustine riscaldanti!? Ottima idea... pero' dovrei usarle tutti i giorni, diciamo che sarebbero 20 euro mensili... quelle non le ho mai provate!

Tornando alle moffole, esiste un modello più semplice di quelle in neoprene, 25 euro, una sorta di cappuccio impermeabile... problema che anche quelle tempo zero spariscono...

Manopole riscaldate bene/male, perché hai l'interno della mano caldo, l'esterno congelato...

I guanti elettrici li scarto per comodita', i cavi non sono di mio gradimento... per quello che cercavo un parere su un guanto davvero valido...

4. timpi

timpi

Iscritto:
    1310839507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Proprio ieri, in un outlet ho visto due modelli di guanti della Tucano Urbano: il primo era a manopola (quindi con il solo pollice separato mentre le altre dita erano tutte unite) dotato inoltre di un coprimanopola impermeabile estraibile ed un altro modello dove le dita andavano suddivise in tre settori : nel primo ovv. il pollice, nel secondo indice e medio e nel terzo naturalmente anulare e mignolo.
    Il costo per ciascuno dei modelli mi pare fosse intorno alla ventina di euro.

5. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mmmmmmm 20 euro la vedo grigia... poi tucano nei guanti non e' il top. Considera che nemmeno con guanti da 200 euro sei a posto :)

Parliamo di 35/40 minuti di strada con -5 gradi, temperatura percepita - 15. Menomale che ho su i paramani rigidi della suzuki, seno' (da quanto emerge) sarei costretto ai guanti elettrici...

6. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

Io mi son sempre messo guanti in lana sottili e sopra i guanti da sci del decathlon di due taglie piu grandi e devo dire che per 30 minuti se li lasci sopra il termo acceso non hai particolari problemi

Adesso nn so se il nostro amiko markkezz cercava un prodotto "apposito" ma io cn questa soluzione m sn trovato quasi sempre bene poi vabbe tt è relativo da come uno percepisce il freddo ma io sinceramente sono un tipo abb freddoloso

Ciao

Ultima modifica: 5 Novembre 2013
  7. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Skyline! Si, in realta' cercavo un prodotto specifico, ma il tuo trucco non l'ho ancora provato :) per tipo "freddoloso" cosa intendi!? Perchè io ti parlo del freddo bastardo della pianura padana, che scende a -5 alle alle 8 di mattina. Io non temo il freddo, anzi... quindi dovrei trovarmi meglio di te! grazie del consiglio, lo voglio testare!

8. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao io sono di venezia x cui le temperature credo siano simili :)

L'unica cosa è che magari priva vedi che genere di mobilità permette il tutto perchè piuttosto che stare scomodi è meglio spendere un pokino di più :)

Scusa non ho capito perchè escludi i guanti elettrici? Ti scoccia x il filo?!

Ps mi spiace per le copri manopole ke ti hanno rubato :( in ke mondo viviamo bah! :(

9. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao... venezia credo sia peggio di Milano ;) In effeti la mobilità importante, meno spendi, più hai guanti duri, scomodi e poco protettivi.

Per quanto riguarda i guanti elettrici, il problema sono i cavi, li trovo scomodissimi ;(

I copri manopole? Ho riso... perchè parliamo di 30 euro... ormai non si puo' nemmeno lasciare 1 euro nel cassettino dello scooter che sparisce. Parliamo oltretutto di un centro commerciale, all'ingresso, con il rischio di essere visti dalle telecamere, il tutto per cosa? Per 30 euro... spero che abbia messo le manopole, si sia goduto il caldo, e poi sia caduto spaccandosi due costole. Lo spero.

10. mario 47

mario 47

Iscritto:
    1355571628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il guanto perfetto a mio avviso non esiste, puoi trovare dei benefici maggiori con vari accorgimenti. Io in inverno per un uso quotidiano, ho guanti normali imbottiti da moto unico accorgimento metto sotto guanti di seta "tipo sci da fondo" fino a -3/5° ho un autonomia di circa 2/3 ore. Comunque dipende anche a che velocità vai, se devi fare autostrada a 130 km ora è chiaro che devi cercare altri accorgimenti.

Ultima modifica: 7 Novembre 2013
  11. diogene68

diogene68

Iscritto:
    1276279427
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    caldi guanti in pile con rinforzo per le manopole...10€.................e adesso preparatevi a ridere: erano guanti invernali per mountain-bike della decatlon!...............comodi e caldi , perfetti per le stagioni intermedie

Ultima modifica: 8 Novembre 2013
  12. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao... ho i miei dubbi che a 110/130 km/h alle 8 di mattina con -5 gradi e percezione -15 gradi, bastino i guanti di pail della decathlon... ragazzi siamo seri. 30 km di viaggio con 10 € di guanto, nemmeno in bicicletta avrei le mani calde. Non parliamo poi della sicurezza... se scivoli con il pail, sai che piacere....

Qualcuno che mi da risposte serie (senza offesa diogene, anzi ti ringrazio per la proposta).

ps: sopra ho scritto, no moffole, no manopole riscaldate. Ho un paramani che gia' fa suo dovere, cerco solo un guanto tecnico, non da sci, non da barbecue, solo da moto, ma di un certo livello.

Grazie a tutti.

13. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie mario, il sottoguanto l'ho sempre usato e mi ha salvato! Nel senso che arrivavo in ufficio ancora con tutte le dita... :)

Sopra stavo pensando al guando che ho postato, un bel goretex con rinforzi e dovrei passare l'inverno senza moffole o altri accorgimenti elettrici!

14. di3bio

di3bio

Iscritto:
    1258360349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Li ho provati tutti, dai più economici ai top Spidi e Dainese, intendo guanti da 140 euro.

Passato per disperazione ai guanti riscaldati con e senza pile.

Risultato 40 euro di moffole (Tucano Urbano), che sono non brutte, bruttissme, ma ti permettono di fare tutto inverno con il sorriso sulle dite della mani.

Ho fatto l'ultima Befana Benefica con i guanti estivi :-D

Lo so sono una cosa orrenda ma in termini salva dita, è sicuramente la scelta migliore, come ti hanno già consigliato.

Anch'io uso la moto per andare al lavoro e so cosa vuol dire arrivare senza dita :lol: :lol:

15. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    l'unico guanto invernale che mi ha dato soddisfazione fu anni fa un Alpinestar (il top), l'ultimo in ordine di tempo è uno Spidi che oltre a non tenere caldo dopo due stagioni si è squarciato sul palmo (pessimo!)

ora vado alla ricerca di qualcosa di caldo, guanti tecnici imbottiti sono un'utopia perchè comunque tolgono troppa sensibilità.

sottoguanti in seta e una bella ragazza all'arrivo per scaldarti le mani

// outbrain