i Jeans tecnici (pp. 1-2) e OT tra bambini (pp. seguenti)

i Jeans tecnici (pp. 1-2) e OT tra bambini (pp. seguenti) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Dei Levis porto la 32-33 di larghezza e 36 di lunghezza. Più 33 di solito.
    Però gli Esquad 32 mi sarebbero andati bene senza dubbio, vestono piuttosto abbondante

Ultima modifica: 4 Gennaio 2013
  2. kindmoon

kindmoon

Iscritto:
    1319186707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il mio problema è proprio la taglia.... porto la 26... e li ho sempre trovati tutti troppo grossi. Comodi si.... ma non che cascano di dosso.... :-(

Ultima modifica: 5 Gennaio 2013
  3. geppo1621

geppo1621

Iscritto:
    1315494694
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ocio con gli esquad
    fino all'anno scorso ( o due anni, non ricordo) c'erano due linee di prodotto
    una omologata CE con le protezioni ginocchia caviglie ecc ( quella che stava sopra i 300)
    ed una dello stesso materiale ma senza protezioni e NON conforme CE
    quella partiva da prezzi alti grazie al brand ma si trovava sempre a meno della metà
    se sono ancora quelli non saprei, però sò da chi li ha "testati" che si stracciano come i lewis

quelli buoni mi pare abbiano una sigla tipo "strong", se son quelli a 98 euro fammmi sapere dove li hai trovati ;-)

4. dbdbdbit

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    I miei sono esattamente quelli omologati, e con protezioni, che a dire il vero costituiscono un set a parte.

I miei sono esattamente questi:

http://www.berstore.it/e-strong-black-denim-12.html

E posso assicurarti che sono omologati CE.

5. geppo1621

geppo1621

Iscritto:
    1315494694
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    http://www.berracing.it/product_info.php?products_id=6777&idMan=5

http://www.10hp.it/it/prodt-8-1.aspx

il primo link sono i tuoi, non ci sono riferimenti all'omologazione

il secondo link riporta (tra gli altri) due modelli identificati con 10 strong

se noti viene evidenziato il fatto che sono CE

in verità non sò a cosa si riferisce ne se il prezzo che hai indicato è al netto delle protezioni o meno, sò per certo che quelli non CE sono dei jeans poco superiori ai normali

comunque, da 349 a 99 qualcosa hanno tolto di sicuro ;-)

6. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi hai anticipato.

http://www.berstore.it/10-strong-deep-black-11.html

db secondo me i tuoi sono questi, che sul sito della berracing risultano momentaneamente non disponibili.

la differenza nella lista delle specifiche parla da sola.

io mi son fatto prendere degli Spidi Furious in forte sconto, ben sapendo che un capo tecnico è altro, ma erano belli e mi serviva qualcosa del genere dopo i summer II esplosi in un evento vuferico del secondo tipo

7. dbdbdbit

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Se vuoi ti do ragione, è come dici tu.

La realtà è che sui miei, all'interno, è chiaramente riportata l'omologazione CE. Li ho in mano in questo momento.

E per la cronaca, esportando il 99% della mia produzione, e passando la maggior parte del mi tempo all'estero per questioni commerciali, so riconoscere un marchio CE originale, dai vari china export e simili.

Tra l'altro, se fosse come tu dici, i jeans non omologati dovrebbero partire da una quotazione di listino più bassa, e non dalla medesima per poi essere scontati perché non conformi.
    Altrimenti si configurerebbe un atteggiamento commercialmente truffaldino da parte di colui che è l'importatore ufficiale.

Ti pare che si sputtanerebbero per così poco?

8. geppo1621

geppo1621

Iscritto:
    1315494694
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho come la sensazione di aver detto qualcosa di sbagliato.....

ricapitolando: tizio chiede un parere sui pantaloni, caio e sempronio dicono la loro.
    leggo e mi viene in mente che l'anno scorso uno che conosco si è grattuggiato con quella marca e, tempo dopo, si parlava tra amici del fatto che ho citato

poi penso a davide, dice che li ha pagati poco, che sono comodi, più morbidi di quanto si aspettava

sò, per esperienza, che a parità di sicurezza quello che cambia tra un pantalone di qualità ed uno normale è proprio il comfort

quello costa un botto.......

ne deduco che a 99 euro non può aver preso quelli che l'anno scorso ho regalato a mio cognato pagandoli quasi 200euro da chi rifornisce i venditori della mia zona

metto insieme i pezzi e mi dico "lo avviso?"..... ok, lo avviso, magari gli faccio un favore

mi rispondi con un link, tralasciando le protezioni che spero avrai preso a parte, dove tutti i pantaloni stanno sui 300 e più, scontati a 90.....

tranne quello che da 350 passa a 250

l'unico non disponibile 8)

l'unico dove si parla di

Cuciture rinforzate di sicurezza
    Sviluppate direttamente da Esquad®, le cuciture rinforzate di sicurezza assicurano una resistenza alle abrasioni pari a quella dell’Armalith®.

con l’obiettivo di creare un jeans in grado di raggiungere livelli di comfort mai ottenuti in passato,

Numero seriale unico per ogni jeans che garantisce l’autenticità del prodotto

ecc ecc....

ora, se ho detto qualcosa in qualche modo che.........

va bè, mi scuso a prescindere, non è una questione di aver ragione o meno ne di insinuare alcunchè, ci mancherebbe altro

e chiudo con una perculata, se ti offendi peggio per te!

davide: saranno omologati, saranno originali, saranno quello che ti pare.......

ma uno come te, con la moto da millemila euro e gli esquad da barbone......

dai, fa girare l'economia, prendi quelli da ricco!!

9. dbdbdbit

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Allora.

Un professionista serio, perdipiù importatore esclusivo di una certa linea di prodotti, casualmente i più cari esistenti sul mercato, fa una vendita promozionale.

Capirei se:

- jeans superfigo: prezzo iniziale 350, scontato 250
    - jeans mediofigo: prezzo iniziale 250, scontato 150
    - jeans minimofigo: prezzo iniziale 150, scontato 90

Cioè una comunicazione trasparente

Ma se lo stesso, partendo da prodotti da 350 uno per l'altro, dei quali si suppone una qualità equivalente, applica una politica di sconto che rifletta il vero livello qualitativo del prodotto, di fatto truffando l'acquirente, si configura una politica commerciale sleale a ingannatoria.

Di solito la differenziazione di sconto e prezzo finale tra prodotti qualitativamente equivalenti, dipende esclusivamente dalla diversa richiesta del mercato, legata a moda, o impatto estetico, o qualsivoglia ragione dovuta all'acquirente e non al venditore.

Molto diverso è che il venditore metta a listino una BMW e una Skoda allo stesso listino, per poi scontare la prima del 10% e la seconda del 60%.
    Capisci che è ben diverso?

E le tue affermazioni implicano un'accusa di essere sostanzialmente dei truffatori a chi commercializza il prodotto in questione, visto che ogni cosa, a partire dal prezzo di listino, fa intendere che il livello qualitativo sia il medesimo. Non esiste alcuna evidenza del differente livello dei prodotti.

Sono allergico a queste insinuazioni, e non perché io sia uno dei cosiddetti boccaloni, ma perché irrispettose nei confronti di un professionista del settore.

Riguardo alla tua ultima perculata, detta da te mi fa un po' sorridere. Non sei tu quello che, pur avendo più volte asserito di essere molto benestante, ti vanti spesso di dedicarti al recupero di oggetti di lignaggio non pari al tuo?

10. geppo1621

geppo1621

Iscritto:
    1315494694
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allora, non insinuo niente di niente, d'accordo? sconti, listini, politiche varie.......

ribadisco il concetto a chiare lettere: gli esquad che hai preso te in comune con quelli di cui parlo hanno giusto il marchio, controlla e fammi sapere

non c'è niente di male, sia chiaro.

solo che se pensi di indossare il meglio ti sbagli, tutto qua!

hai presente armani?

sai la differenza che passa tra un capo "giorgio armani" ed uno "emporio armani"?

sono entrambi marchi armani, solo che una giacca di giorgio costa 5 volte tanto ( se va bene)

la differenza la capisci quando indossi la giacca o, se sei un fine conoscitore, quando le metti vicine.

idem per dolce e gabbana e D&G, missoni e M. missoni ecc ecc....

comunque questa è tua Io ho preso gli Esquad, pagati 99 invece che 349.

ho solo cercato di avvisarti che quegli esquad si stracciano in caso di caduta, mentre i 10 strong sembrano avere cuciture leggermente diverse, almeno così dice il produttore, poi vedi tu...

se ti ho fatto sorridere ho ottenuto il mio scopo, in fondo è quello che conta.

molto benestante? mi vanto spesso? lignaggio?

ti sarai mica offeso perchè ho detto che hai gli esquad da barbone?

dì la verità, non lo sapevi che ci sono anche quelli da ricco, vero??

p.s. devo andare, ci leggiamo stanotte

mi tocca travestirmi da befano :D

11. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Da ignorante in materia ci sarebbe da dire che non tutte le cadute sono uguali, quindi a prescindere dalla qualità di jeans, credo che anche il migliore si grattuggerebbe in caso di caduta come il più scarso potrebbe limitare i danni e uscirne indenne.

Lo so, voi mi direte che i migliori non si romperanno mai però fare certe affermazioni su supposizioni o per sentito dire dagli altri, secondo me è leggermente sbagliato, si finisce ancora una volta a disorientare l'acquirente ;-)

12. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    beh angu i parametri in questo caso sono solo due: resistenza all'abrasione da una parte, riscaldamento+ conduttività termica sulla pelle dall'altra

sulla prima, ricordo un test con una macchina che a seconda di quanti cicli resiste il tessuto, dà un punteggio. ma era un test americano. qui in CE non so.

di sicuro i capi da moto omologati come DPI di livello 1 e 2 sono ancora POCHISSIMI, e costano (specie i 2) uno spavento vero. (cerca Tekno di Clover, p.es.)

che poi io abbia visto coi miei occhi e non una volta sola una persona in jeans "normali" e scarpe da tennis rialzarsi da una caduta in moto con pochissimi danni e non seri, pure questo è certo. a me non sarebbe mai successo, sono grosso, ho le gambe lunghe e grosse e restano sempre sotto la moto abbastanza tempo da richiedere una discreta resistenza all'abrasione. per ora per me nessun capo non ha svolto il suo lavoro, cordura o pelle che fosse. la differenza sostanziale è che la pelle se non esageri la rimetti, la cordura esplode e la butti.

13. salvomartello

salvomartello

Iscritto:
    1356802093
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vi scrivo dall'outlet di Castel Romano. Ho accompagnato un'amica.
    Sto rischiando di impazzire.

Io: prendo una giacca OJ classic xxl per me, una simile per zavorrina e un paio di jeans tecnici Gialli da motostore. Niente fila.
    Prezzo: 230 euro.
    Tempo: 13 minuti.

Lei: entrata in 15 negozi. Preso: una giacchetta del cazzo, una borsetta. File: infinite
    Prezzo: 400 e rotti euro
    Tempo: sono arrivato alle 15.30, sono su una panchina ad aspettare al freddo.

Leggo le discussioni del forum per sopravvivere... I jeans gialli sono comodi, cmq.

14. dbdbdbit

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Guarda, Armani, dolce e gabbana e Missoni sono casualmente miei clienti, tutto ciò che producono in filo è tinto sulle mie macchine.

Qualche volta ti spiegherò come stanno le cose veramente.... :-D
    Per il resto non so, ma per i tre che hai citato sopra, ho la conferma che parli per sentito dire.... altrimenti, pur con un fondo di verità, non affermeresti niente di quel che dici.

È comunque, un pantalone D&G e Dolce e Gabbana, già alla partenza non costano uguali. Forse fai finta di non capire, ma questa è la differenza fondamentale, nonché il succo del mio discorso era proprio questo, e niente a che vedere con qualità oggettiva. Qui parliamo di oggetti che costano uguali di listino, e che vengono artificiosamente riposizionati sul mercato in base a scontisti che differenziate. Questo si chiama TRUFFA, se le cose stanno così.

È il mio lavoro, non avrò accesso a tutti gli insiders che ti confidano la vera verità su quel che succede in MOTOGP, ma in questo campo sono piuttosto preparato.
    È comunque, al di la di tutto, i miei sono OMOLOGATI, non perché lo dice il sito, ma perché lo asserisce l'etichetta e la documentazione a corredo.

15. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    al di là del volersi far male da soli, e per quanto le schede di BER racing siano in effetti un po' ambigue (e penso che davide non abbia difficoltà a convenire), è fuori della realtà pretendere di sapere cosa un utente abbia effettivamente in mano al di là dello schermo.

è anche abbastanza improbabile che berracing si metta a fare questo genere di spudorati tarocchi