Hopkins in SBK!! [topapri15]

Hopkins in SBK!! [topapri15] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Confermata la presenza di Hopkins in SBK già dal 4/5 aprile a Valencia con la Honda-Stiggy, ne vedremo delle belle...
    Ciao

Ultima modifica: 31 Marzo 2009
  2. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Spero che resti anche lui
    Ciao

Ultima modifica: 20 Marzo 2009
  3. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    No, purtroppo Rolfo se ne torna a casa!!! Ma dicono che lo sapesse ancor prima di Phillip Island.

4. KEROUAC30

KEROUAC30

Iscritto:
    1237215061
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  5. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Farà coppia con Polita

6. KEROUAC30

KEROUAC30

Iscritto:
    1237215061
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    x fcalissi

Con Polita ? scusa , andrebbe in stock ?

7. KEROUAC30

KEROUAC30

Iscritto:
    1237215061
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ah !!

8. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Letto che se na va a casa da nessuna parte, però avevo letto su gpone che già prima dell'inizio del mondiale la partecipazione di Rolfo era in dubbio, dicevano per problemi di salute, ora con l'arrivo di Hopkins, lo manderanno di sicuro a casa, anche xkè la vedo dura per un team schierare 3 moto in un periodo come questo...poi mi sembra che hopkins porta il suo sponsor monster che pagherà il suo arrivo.

9. KEROUAC30

KEROUAC30

Iscritto:
    1237215061
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    mmm.... beh, il discorso torna, in effetti .
    Speriamo bene . non è fortunato il ragazzo.

10. KEROUAC30

KEROUAC30

Iscritto:
    1237215061
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Conoscevo l' articolo. Direi che è uni ingiustizia e basta . Spero per lui (e anche per ROLFO, in caso non ci sia una terza moto di Stiggy) che si materiaizzi una seconda occasione.
    FORZA ITALIA !

11. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non è fortunato e non è mai stato apprezzato, anche quando correva in 250 con l'Aprilia privata, riusciva ad ottenere buoni risultati, ma l'Aprilia non gli ha mai dato la possibilità di fare un anno da ufficiale, e questa sostituzione è un brutto colpo...

12. alessio

alessio

Iscritto:
    1237210720
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Carriera Rolfo in SBK:
    2006 16° in campionato, miglior risultato in gara 5° posto;
    2007 8° in campionato, miglior risultato in gara 4° posto, Toseland suo compagno di squadra campione del mondo!!;
    2008 17° in campionato, miglior risultato in gara 5° posto;
    2009 13° e 16° in Australia e ritirato due volte in Qatar, Halam suo compagno già podio e sempre nettamente più veloce di lui.

Con questi risultati, mi dispiace per lui, ma è normale rimanere a piedi!!! :supercry:

13. alessio

alessio

Iscritto:
    1237210720
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho letto la dichiarazione di Roberto Rolfo, 2 anni fa l'ho ance incontrato a Misano (persona cordiale e socievole), e da un punto di vista umano per lui mi dispiace.
    Ma i risultati non giocano a suo favore. Ovvio quindi che l'arrivo di un pilota con la valigia e (opinione mia) sicuramente non meno veloce di lui gli costi il posto in squadra (avrebbero dovuto lasciare a casa Haslam??o rinunciare ai soldi???).
    A me la cosa sembra normale. Se per te è una bestemmia... :twisted:

Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  14. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    C'entra anche la meritocrazia, Duca.
    Se Rolfo non avesse un palmares praticamente nullo, difficilmente lo avrebbero estromesso a quel modo, la cosa sarebbe stata decisamente più complessa.

Purtroppo Roberto non ha mai eccelso in nessuna categoria nella quale ha gareggiato e questo pesa tantissimo, ancor di più in un momento come questo, di difficoltà economica.

Riguardo all'articolo di Rivola su Lanzi, sono invece d'accordo che è quasi scandaloso lasciare a casa un pilota che, invece, aveva dimostrato di valere e lì, si, sicuramente vale il discorso della "dote" economica.
    Non vale niente, invece, il discorso sulle liti ai box, sul quale dissento nel modo più completo, è un modo troppo semplicistico per vedere le cose e, oggettivamente, di sminuire la portata di ben altre considerazioni.

15. fabrpapp

fabrpapp

Iscritto:
    1237208838
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Beh, quando Rolfo ha portato la hannespree (o come si scrive...) sulla ten kate, la moto gliela hanno data...

Qui l'operazione non riguarda per nulla il palmares, ma la Monster, che è una ditta di bevande energetiche americana che fa concorrenza alla red bull.

Volevano entrare in SBK con un pilota americano senza spendere molto (un approccio cauto per vedere che ritorno se ne può avere) e quindi hanno preso un pilota disoccupato che in questo momento non può avere pretese economiche e si sono accordati con un team privato. Spies e Yamaha costano molto di più per spazi decisamente più piccoli.

Punto. Il palmares non c'entra una cippa, il caso Lanzi lo dimostra al 100%.

E poi: cosa ha mai vinto Hopkins??? A me risulta particamente nulla?
    Piazzamenti di prestigio nei campionati AMA o in 500/Motogp? Nulla...

Non dimentichiamo che lo scorso hanno Biaggi è rimasto a piedi per il ritiro della Corona, che i soldi che chiedeva Batta per farlo correre li ha portati Fonsi Nieto con il suo sponsor personale (los tesso di Barbera), e che Biaggi è stato rimesso in corsa da Flammini che ha coperto buona parte delle spese e dalla Ducati, che al team sterilgarda ha fatto condizioni molto particolari.

Palmares e risultati non c'entrano nulla, qui è solo una questione di soldi.

E mi gioco una pizza che Hopkins in zona podio non lo vedremo (se mi sbaglio pago!).

// outbrain