ho bisogno di aiuto

ho bisogno di aiuto - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. liuk12

liuk12

Iscritto:
    1259960294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,vorrei un vostro parere...voglio regalare un casco e non so da quale parte andare,nel senso che sono una donna e non me ne intendo di queste cose,posso solo dire che deve essere un modulare e non so quale potreve andare meglio tra Arai,Shoei,Suomy,Nolan,questi nomi li ho trovati su internet,magari di quelli che hanno il bluetooth integrato. Aiutatemi :oops:

Ultima modifica: 5 Dicembre 2009
  2. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    risposta di rito: ma ti accompagno io!
    prendiamo un casco, poi un aperitivo...poi si vede, no?

passo a prederti? preferisci il look elegante o sportivo? opure ti va bene il tamarro standard? :D :D

ecco, fatte le avances mi sento in pace con la coscienza e scrivo:
    tutte le marche che hai indicato vanno bene, ognuna con le sue specificità.
    Arai e Shoei hanno ottima qualità e prezzi elevati (a volte eccessivamente). Suomy e Nolan producono una gamma puittosto ampia che spazia dall'eccellenza all'economico (quindi stai attenta a non farti buggerare dal venditore!)
    considera anche X-Lite, Schubert, AGV che producono ottimi caschi a prezzi decenti.

Nolan ha una tradizione di modulari con bluetooth integrato con sistema N-Com, carini.
    Shubert ha appena lanciato il suo BT dedicato che è veramente eccezionale...sbalorditivo!

Però fai una riflessione, scusa se mi permetto, il casco và provato per forza!
    il modulare è un casco particolare, la sua comodità dipende dall'uso che ne pensi di fare e dal mezzo.
    Di che moto stiamo parlando? e di che uso (città, turismo, pista, cross, cantiere, parrucchiere)?

Personalmente non li amo, ma lo Shoei Multitec è proprio ben fatto.

A proposito: buon casco modulare prezzo &gt 300 Euro, buon sistema Bluetooth prezzo &gt 175 Euro....per tutto il resto c'è Mastercard! :rolleyes:

facci sapere!
    nic

PS ovviamente ci interessano le tue misure e non del casco!!! ;) ;)

Ultima modifica: 6 Dicembre 2009
  3. kap0302

kap0302

Iscritto:
    1253474747
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Caberg buon casco e non ti sveni!!!!!

4. LUPO FZ1

LUPO FZ1

Iscritto:
    1257804567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    arai , schubert prezzi eccessivi ma alta qualita x me che il modulare l'ho usato x anni il miglior compromesso è il nolan un casco che ha il prezzo giusto e una qualita molto buona .comunque il casco vuole provato. Ma come dicevo prima l'ho usato x anni ma ora posso dire che la migliore scelta è l'integrale ora ho un bel SUOMI FLOREAL che trovo eccezionale. cara amica ricorda anche che il modulare è piu pesante e si sente il fruscio dell'aria anche se è un ottimo casco e in caso di caduta si puo sempre aprire ps: le misure interessano anche a me ciao ciao

5. liuk12

liuk12

Iscritto:
    1259960294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi,grazie per le cose che mi avete detto,di sicuro il casco non è per andare dal parrucchiere! ;)
    La moto è (Cagiva) Gran Canyon, poi per il prezzo avevo immaginato che costavano un pò ma lo voglio comprare in un negozio cosi nel caso non dovese andare bene potrei sempre tornare a cambiarlo!
    Ricordatevi che come avevo già detto sono una ragazza e anche se mi ditte tutti quei nomi non me ne intendo molto ma secondo voi cosa dovrei regalare è vero che Arai è il migliore o alla fine va bene anche qualcun altro?
    Vorrei solo fare un bel regalo,sono sicura che se vado direttamente in negozio mi possono raccontare tante cose che alla fine ci credo perche non ne so niente, e non è perche sono una imbranata ma credo che le donne se ne intendono meglio di altre cose non di caschi, ma vorrei farmi una coltura prima di andare a comprarlo!!!!
    Grazie :oops:

6. liuk12

liuk12

Iscritto:
    1259960294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per le misure????
    Prima aiutatemi con il casco poi vediamo se siete cosi bravi!!!!!! :D

7. kap0302

kap0302

Iscritto:
    1253474747
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Innanzitutto Arai non fa modulari.........quindi Schubert,Nolan,Shoei,Caberg,Suomy.........etc......!!!!!

8. liuk12

liuk12

Iscritto:
    1259960294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allora dovrei scelgiere tra una di quelle che hai detto?
    Il Nolan N-103? Che ne pensi l'ho letto su internet! :!:

9. Fabius1980

Fabius1980

Iscritto:
    1246709485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    il Nolan N-103 ce l'ha un mio amico è un buon casco ... Prova a vedere anche gli Airoh, non il base che è una ciofeca (io ce l' ho per fare 10 km casa ufficio d'estate) :D
    Ma gli Shark non se li fila proprio nessuno?! :D

10. angeldevil2009

angeldevil2009

Iscritto:
    1246486905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Visto che appena sentono che sei una donna tutti fanno i gradassi...io ti consiglio di andarci con il tuo lui non sara una sorpresa ma non correrai il riscio che non gli piaccia anche perche un buon casco costa bei soldini io consiglio ARAI P.S. poi facci sapere

11. Dagos94

Dagos94

Iscritto:
    1247521210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ;)
    :D

12. kap0302

kap0302

Iscritto:
    1253474747
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il 103 e' un'ottimo casco made in Italy.........!!!!!!

anche come prezzo!!

13. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Stai diventando un rompipalle, Giro... ;)
    (E, comunque, si scrive perché, non perchè...!)
    Ehehehe

Ultima modifica: 7 Dicembre 2009
  14. Dagos94

Dagos94

Iscritto:
    1247521210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :cry:
    Come,scusa,prima vi lamentate di quelli che scrivono senza punteggiatura e quando uno corregge gli dite che è un rompipalle?
    :?
    Lo so,ma è sempre meglio di niente;)

15. angeldevil2009

angeldevil2009

Iscritto:
    1246486905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E vero forse devo tornare alle elementari per imparare a scrivere correttamente...ma mamma mia come siete polemici...Lamps a tutti :D