Haga ha sbagliato ad andarsene dalla Yamaha?

Haga ha sbagliato ad andarsene dalla Yamaha? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. Lorenzo

    Lorenzo

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    Io vedevo haga meglio sulla yamaha che sulla ducati!
    Comunque è veramente bravissimo!!
    DAi se lo merita un mondiale con tutti i sacrifici e gli impegni che ci ha messo!

    Vedremo come continuerà la stagione!

    Saluti! ;)
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2009
  2. Burgess

    Burgess

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    Palmares Haga

    Esordio 1992
    Miglior risultato finale 2° 2000-2007
    GP disputati 265 (232 in SBK + 33 in MGP/500)
    GP vinti 33
    Podi 87 + 1 in 500
    Pole position 5
    Giri veloci 41

    Spies in 4 manche ha già vinto il 10% di quel che ha vinto Haga in 17 anni...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2009
  3. alessio

    alessio

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    Solo perchè in gara-1 in Australia Spies ha preso zero punti, aspettiamo 2 o 3 gare, vedrai chi ci sarà in testa...[/quote]


    Se Stoner non cadeva vinceva il mondiale 2008!!!Se fossi miliardaro in motogp ci correrei anch'io......Coi se e coi ma.... ( o )
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2009
  4. alberth56

    alberth56

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    E' presto per dire se ha sbagliato o no, sicuramente con l'arrivo di Spies (visto come vola basso), non sarebbe più stato il n.1 in squadra e su questo, penso per ora non abbia sbagliato. Per quanto riguarda il consumo di gomme della Yamaha, hanno scelto il motore a scoppi irregolari anche per questo, oltre alla migliore sfruttabilità, in generale. Il vantaggio che ha questo tipo di motore, stà nel fatto che addolcendo il tiro, non rovina eccessivamente le gomme.
    Ciao
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2009
  5. drew0303

    drew0303

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    Problema gomme o no, sinceramente penso che anche l'anno scorso yamaha fosse la moto più competitiva ma, quando uno si trova tra le balle un Bayliss che oltretutto ci tiene (squadra ducati compresa) a chiudere la carriera in bellezza, portare a casa un mondiale diventa dura.
    Haga, inoltre, l'anno scorso ha veramente combinato un paio di caxxate notevoli: indimenticabile il vaffa a Biaggi concluso con salto carpiato con avvitamento.
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2009
  6. Burgess

    Burgess

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    così puoi ricordare

    By season
    Year Champion Motorcycle
    1988  Fred Merkel Honda RC30
    1989  Fred Merkel Honda RC30
    1990  Raymond Roche Ducati 851
    1991  Doug Polen Ducati 888
    1992  Doug Polen Ducati 888
    1993  Scott Russell Kawasaki Ninja ZX-7RR
    1994  Carl Fogarty Ducati 916 10
    1995  Carl Fogarty Ducati 916 13
    1996  Troy Corser Ducati 916 7
    1997  John Kocinski Honda RC45
    1998  Carl Fogarty Ducati 916
    1999  Carl Fogarty Ducati 996
    2000  Colin Edwards Honda VTR1000 SP/RC51
    2001  Troy Bayliss Ducati 996R
    2002  Colin Edwards Honda VTR1000 SP-2/RC51
    2003  Neil Hodgson Ducati 999F03
    2004  James Toseland Ducati 999F04
    2005  Troy Corser Suzuki GSX-R1000 K5
    2006  Troy Bayliss Ducati 999F06
    2007  James Toseland Honda CBR1000RR
    2008  Troy Bayliss Ducati 1098 F08
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2009
  7. alessio

    alessio

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    Tratto da:"Road Racing FIM Superbike &
    Supersport World Championships
    and FIM Superstock Cup Regulations
    2009"
    "The minimum weights will be increased or decreased in steps of 3 kg according
    to the following procedure:
    1. By taking the race points of the riders of the best two 1000 cc 4 cylinders
    and best two 1200 cc 2 cylinders in each race, and calculating an average
    will be calculated after every event, the ‘event average’.
    If there is only one finisher from one of the configurations, the ‘event
    average’ will be calculated from the first rider of each configuration in each
    race.
    No ‘event average’ points will be calculated if one of the configurations has
    no finishers. The ‘event average’ will then be calculated, based on the
    results of the other race from the same event.
    If neither race has any finishers from one of the configurations, the event
    will not be considered.
    2. ‘Wet’ races (as declared by the Race Director) are not taken in account for
    the calculation of an ‘event average’. After 3 events, the average value of the ‘event averages’ of each
    configuration will be calculated. The score of the 1000 cc 4 cylinders and
    the score of the 1200 cc 2 cylinders will be compared as follows:
    • Should the average value of the ‘event averages’ over 3 events favour
    the 1200 cc 2 cylinders by more than 5 points, and if a rider of a
    machine with this configuration is leading the riders’ Superbike World
    Championship standings at that time, then the minimum weight of all
    1200 cc 2 cylinders will be increased by 3kg. The upper limit is 171 kg.
    • Should average value of the ‘event averages’ over 3 events favour the
    1000 cc 4 cylinders by more than 5 points, and if a rider of a machine
    with this configuration is leading the riders’ Superbike World
    Championship standings at that time, then the minimum weight of all
    1200 cc 2 cylinders will be reduced by 3 kg. The lower limit is 162 kg."...."The minimum air restrictor size is increased or decreased in 2 mm steps in
    diameter of equivalent circular area, according to following procedure:
    1. – If the minimum weight of the 1200 cc 2 cylinders configuration has
    reached the lower limit of 162 kg and,
    – if the resulting gap in the average value of ‘event averages’ is more
    than 5 points in favour of the 1000 cc 4- cylinders and,
    – if a rider of a 1000 cc 4 cylinder is leading the riders’ Superbike World
    Championship standings at that time, then the initial air restrictor size
    of the 1200 cc 2 cylinders will be increased by one size, to a Ø 52 mm
    (or the equivalent area 2123.7 mm2), or as a last step, the air restrictor
    will be withdrawn.
    2. – If the minimum weight for 1200 cc 2 cylinder configuration has
    reached the upper limit of 171 kg and,
    – if the resulting gap of the average value of ‘event averages’ is more
    than 5 points in favour of the 1200 cc 2 cylinders and,
    – if a rider of a 1200 cc 2 cylinder is leading the riders’ Superbike World
    Championship standings at that time, then the initial air restrictor size
    of the 1200 cc 2 cylinders will be reduced by one size, to a Ø48 mm
    (or the equivalent area 1809,6 mm2), or, as last step, to a minimum of
    Ø 46 mm (or the equivalent area 1661,9 mm2)."

    In questo momento i 4 cilindri sono a +9. Se a Valenca la musica non cambia ci pensa il regolamento a farla cambiare!!!
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2009
  8. Burgess

    Burgess

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    Ultima modifica: 19 Marzo 2009
  9. vf500f2

    vf500f2

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    ;) ciaoooo ragazzi,per adesso haga si comporta bene e penso che continuerà cosi...con la yamaha non aveva testa e la manetta del gas faceva sei giri facendo danni cadendo,tipo mandare a quel paese biaggi staccando una mano dal manubrio,pieghe esagerate a casco per terra e poi scivolava....con la ducati secondo me è maturato. :D poi con uno come spies comunque in certe piste è dura....guardate le prime quattro manche cosa è successo!!!!!bye bye a tutti e w la sbk....forza ducati e vai haga :thumbup: :metal:
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2009
  10. giorgyno

    giorgyno

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    MI SEMBRA CHE VOGLIAMO SEMPRE CERCARE L'AGO NEL PAGLIAIO CERTO E STATO UN BELL'ESORDIO QUELLO DI SPIES GRANDE MOTO E CERTAMENTE LE MODIFICHE SUGGERITE DA VALENTINO SULLA GP SI RITROVANO ANCHE QUI COMUNQUE OTTIMO PILOTA VEDIAMO IL CONFRONTO ANCHE NEGLI ALTRI CIRCUITI DIAMO TEMPO AD AGA DI ABITUARSI UN POCO ALLA GUIDA DELLA DUCATI ALLA MINOR POTENZA ESPLOSIVA RISPETTO ALLE 4 CILINDRI DI LUI SI PUO DIRE MOLTO MA NON CERTAMENTE CHE SI TIRA INDIETRO LA CONTINUA EVOLUZIONE DEI MEZZI NON VA MAI TOTALMENTE NEL SENSO CHE VORREBBE IL PROGETTISTA A VOLTE SI DEVONO APPORTARE PICCOLE MODIFICHE PER ARRIVARE AL TOP COMUNQUE OTTIMO SPETTACOLO SALUTI GIORGIO
     
    Ultima modifica: 20 Marzo 2009
  11. Burgess

    Burgess

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    ti si è rotto il tasto per utilizzare il minuscolo?
     
    Ultima modifica: 20 Marzo 2009
  12. fcalissi

    fcalissi

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    Magari anche un pò di virgole e punti non guasterebbero,ho finito l'aria nei polmoni

    :D

    Grande Giorgino !
     
    Ultima modifica: 20 Marzo 2009
  13. varri

    varri

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    un parto quadrigemellare....

    Yo

    -ste-
     
    Ultima modifica: 20 Marzo 2009
  14. viperello0109

    viperello0109

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    ma infatti! perchè???
    basta parlare sempre di Ago e Vale. Qui siamo in SBK!

    ooohhh!!!!...
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2009
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