guanciali casco hjc rpha 10 e visiera oscurata

guanciali casco hjc rpha 10 e visiera oscurata - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. riky2009

riky2009

Iscritto:
    1297865904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti, io avrei un piccolo problema.
    L'anno scorso ho acquiatato il casco della hjc rpha 10, recensito in un numero di due ruote.Il problema è che ho acquistato un taglia M e i guanciali stanno iniziando a cedere.Essendo appunto taglia M non posso acquistare quelli della taglia S perchè gli attacchi sono differenti a causa della diversa misura della calotta.
    Qualcuno ha dei consigli da darmi o si è mai trovato nella mia stessa situazione?

grazie mille

Ultima modifica: 5 Febbraio 2012
  2. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Che vuol dire che stanno cominciando a cedere?

Comunque, l'esperto di guanciale qui è Multistrangola... :D (e non parlo di cuscini)

Ultima modifica: 30 Gennaio 2012
  3. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    per esperienza posso dire che è normale che i guanciali col tempo cedono, infatti il primo casco comprato presi la M, tempo mezza stagione e ci stavo troppo largo.
    una volta misurata la circonferenza della testa e stabilito che ho una taglia S ho sempre preso caschi di questa taglia: all'inizio sono un pò stretti, poi il fastidio passa con l'uso e calzano a pennello.

sei sicuro di aver scelto correttamente il casco della taglia giusta? temo che anche cambiando l'imbottitura il problema si ripresenterà se la taglia è errata, ho il tuo stesso casco e, come ho detto sopra allinizio era un pò stretto, poi le imbottiture si modellano e il casco mi stà perfetto.

:ciao:

4. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Continuo a non capire: "cedono" i guanciali M e vorrebbe una S?

5. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    tutti i guanciali col tempo cedono un pò, secondo me lui ha sbagliato taglia, ha preso una taglia in più.

6. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Appunto non capisco: se ha preso una taglia in più (M&gtL) ora che M si è "ammosciata" dovrebbe andargli meglio, no? :rolleyes:

7. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    questo punto lo ignoro: se ha i guanciali M che cedono a regola il casco dovrebbe diventare troppo largo e non va bene, al che perchè voler montarci i guanciali della taglia S che sono più piccoli? :rolleyes:

mistero.

vediamo se ricky2009 si chiarisce.

8. riky2009

riky2009

Iscritto:
    1297865904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    eccomi qua.

il mio casco è taglia M.avevo provato anche la S ma in fronte stringeva da matti a dietro la nuca mi schiacciava da matti.il venditore mi ha fatto fare tutte le prove del caso e e la M era la taglia giusta.Il discorso è che ora i guanciali non sono stringono come prima.Non voglio dire che adesso la testa naviga all'interno.Per come sono abituato vorrei che i guanciali siano leggermente più stretti del dovuto.il problema è che su questo casco chi prende una taglia L ha la possibilità di montare i guanciali della taglia M mentre chi prende la taglia M non può prendere i guanciali della S perchè la calotta è di misura diversa e gli attacchi interni sono in posizione diversa.

adesso spero di assere stato abbastanza chiaro.

Altra cosa, ho provato a chiedere mesi fa se fosse stato possibile ordinare la visiera a specchio ( scusate ma non so il termine esatto ), e mi ha detto che avrei dovuto aspettare 9 mesi per averla.Ma vi sembr possibile????????
    Sinceramente non posso lamentarmi sulla qualità del casco però in fatto di assistenza ricambi è veramente un calvario riuscire ad ottenere la merce.

:wall :wall :wall :wall :wall

Ultima modifica: 31 Gennaio 2012
  9. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    non ho avuto gli stessi problemi tuoi per la visiera: trovato tutto disponibile o reperibile entro poco tempo.

Ultima modifica: 1 Febbraio 2012
  10. riky2009

riky2009

Iscritto:
    1297865904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

non ho avuto gli stessi problemi tuoi per la visiera: trovato tutto disponibile o reperibile entro poco tempo.[/quote]

mi sapresti dire come hai fatto?

grazie mille

11. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

mi sapresti dire come hai fatto?

grazie mille
    [/quote]

ti mando un MP

12. riky2009

riky2009

Iscritto:
    1297865904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ti mando un MP[/quote]

grazie mille per la drittta.
    scusa ancora una domanda, come si fa a mandare un MP?

13. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

Circa qui sotto :thumbdown: ci dovrebbe essere l'icona mp

14. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Tu di certo saprai che la visiera "a specchio" non è omologata per l'uso su strada... vero? :rolleyes:

15. riky2009

riky2009

Iscritto:
    1297865904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    sinceramente no.............. :uao :uao

però con la visiera fumè che ho, quando c'è troppo sole, durante la guida capita che non veda benissimo e con gli occhiali da sole non so se riesca a guidare bene.
    Allora cosa i consiglieresti?

Ultima modifica: 2 Febbraio 2012
// outbrain