[GSR] Si è spaccato il telaio!!! Help me :-(

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  1. yokkio

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    grazie Zì Frà, avevo dimenticato di ricopiarlo :oops: :oops:


    Pensate sia fattibile prendere da una moto rottamata il telaio sinistro della moto? essendo questo in 2 pezzi, unito da bulloni, anche se speciali. Così manterrei il numero di telaio,impresso a dx, e salverei la moto.
     
    Ultima modifica: 28 Luglio 2009
  2. fcalissi

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    Non mi sembra una buona idea,i telai sono uniti si ma in maschera,ovvero in dima e forse anche con delle lavorazioni accoppiati.

    Secondo me la soluzione migliore rimane la saldatura con rinforzi.

    Poi anche volendo cambiare il telaio,per esperienza diretta,basta mandare alla casa madre il vecchio punzonato che te lo rimandano già con i numeri identici di omologazione senza doverlo reimmatricolare.
     
    Ultima modifica: 28 Luglio 2009
  3. yokkio

    yokkio

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    il problema è che per far questo, devo passare dall'officina sia per smontare che per montare... ovvero mi compro la moto usata e questa la tengo come ricambi :evil:
    Peccato che in casa ci sia il veto :grr: :grr: :grr:
     
    Ultima modifica: 28 Luglio 2009
  4. fcalissi

    fcalissi

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    Allora Scardino forever
     
    Ultima modifica: 28 Luglio 2009
  5. E.S.P.

    E.S.P.

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    Dopo il tuo post, mi sono guardato un pò di foto di moto :) ho il sospetto che anche la gladius sia affetta dallo stesso difetto! Poco male, visto che non se la compra nessuno (e vorrei vedere...quando apri il box ti prendi paura da tanto è brutta...o non dormi la notte per la paura che le bambine del quartiere la reclamino per metterla accanto alla casa di barbie!! :), ma tantè....
     
    Ultima modifica: 28 Luglio 2009
  6. yokkio

    yokkio

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    ... :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: lo sai, vero, che la Gladius (o GlaNdius, come la chiamano i miei amici) è fatta in tubi d'acciaio?? :D :D
    e a me piaceva! ma sforava il mio budget di 2000neuri, oltre che ad essere un bicilindrico. Bellissima ma non riuscivo a guidare un bici :-(
     
    Ultima modifica: 28 Luglio 2009
  7. alberth56

    alberth56

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    Penso che un buon aggiusatore meccanico con una piastra a L di acciaio inox erto almeno mezzo centimetro e tre-quattro viti da otto testa svasata, riesca a fare lo stesso lavoro di una saldatura, basta che lo spessore del telaio sia di 1 cm.
    Ciao
     
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009
  8. E.S.P.

    E.S.P.

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    No, non lo sapevo...ma l'attacco pedana mi sembra proprio uguale...magari no...ma lo sembra...

    yokkio...mai mancanza di denaro è stata più da benedire!

    Quell'aborto mi dà il voltastomaco! :)
     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  9. CdF

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    si la gladius ha il telaio in acciaio ed esteticamente è molto + carina in foto che dal vivo
     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  10. yokkio

    yokkio

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    LOL :lol: è sì che a me piaceva tanto... però sono ben conscio che è la brutta copia della Monster :-( ma più colorata 8) Ti fa quasi moto da figli dei fiori :metal:
     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  11. dariolore

    dariolore

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    Spero di non offendere nessuno, ma Suzuki ha fatto prima la SV e poi 'sta Gladius a stretto giro di copia del mostro originale.
    Pensate alla SV prima serie, difficile negare che fosse "liberamente tratta" (e neanche tanto liberamente, salvo il monoscarico laterale al posto del doppio di Ducati).
    Esce il nuovo monster e via con la copia just in time, con l'aggravante che se il mostro è in qualche modo migliorato (ciclistica, raggio di sterzata, posizione degli scarichi, complesso posteriore), la Gladius fa letteralmente ribrezzo, a cominciare da quella insulsa mascheratura di plastica sul telaio quasi a richiamare l'accoppiamento tubi-fusione del nuovo mostro.
    Avete per caso dato un'occhiata al sito Suzuki, sottosezione Gladius? Altro che ducatipippol...
     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  12. E.S.P.

    E.S.P.

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    Yokkio...massimo rispetto per il flower power :) ma non con la gladius! :)

    Dario...la prima SV se vuoi aveva il telaio che ricordava il monster...

    però, ad essere onesti, era diverso...il motore a confronto del M600 era una meraviglia della tecnica...e l'estetica della serie S, quella a carene tonde, era una tale meraviglia che di sicuro verrà ricordata nei libri di storia motociclistica...

    IN più era anche pratica (il serbatoio con l'asticella per tenerlo alzato in manutenzione del cilindro posteriore!!!!!!!!!) e onesta...peccato per le sospensioni da turistica da città...

    ...l'avessero fatta 750 con delle forcelle almeno discrete avrebbero fatto sfracelli perchè sarebbe stata anche suuperiore rispetto al Monster 900...che allora vendeva da pazzi...

     
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  13. yokkio

    yokkio

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    Scardino è riuscito a farmi un preventivo... nulla di eccezionale purtroppo :-(
    Ora la moto è dal meccanico che mi fa un preventivo a sua volta (ho scoperto che questo genere di lavori lo ha già fatto diverse volte :evil: dannati telai pedane!!)
    speriamo bene.... :?
     
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009
  14. E.S.P.

    E.S.P.

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    yo, in caso tu rimanessi col cerino acceso in mano, chiamami, mesi fa ho visto la stesse moto, identiche consizioni, nelle mani del mio vicino meccanico...e so che la riparavano in qualche modo...di sicuro non la butti...solo che io sono lontano, a legnano, e di sicuro prima di settembre non se ne parla!

    adesso che ci penso...appena lo vedo gli chiedo se ha una foto del lavoro fatto...così ti fai un'idea...l'ultima volta che parlammo della faccenda ancora non sapeva se lo avrebbero saldato o se avrebbero aggiunto una piastra imbullonata dietro...
     
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009
  15. yokkio

    yokkio

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    ti ringrazio tantissimo per la proposta ;)
    Oggi ho avuto il responso:
    riparabile.
    quando ho avuto in mano la "parcella" ho avuto un collasso e mi hanno portato via in barella a codice rosso :supercry: :supercry: (scherzo..poco)
    Non si possono far simili spaventi ai poveri motociclisti :nono:

    sui 1000€ riportarla allo splendore di prima...
    circa 500€ far fare solo la saldatura del supporto e cambiare la pedana, che sono 100 e rotti€ di saldatore, più manodopera per smontare tutto il forcellone e trasporto, più rimontaggio :grr:

    che dite?

    Appena trovo il coraggio, torno dal mecca e gli chiedo se ci sta a lasciarmela smontare, portare dal saldatore (dovrò procurarmi solo un furgone) e poi portarla a lui da rimontare, così ci dovrei risparmiare un bel pacco di manodopera... resta solo da capire come buttargliela lì... :rolleyes: :oops:
     
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009