GP Comunidad Valenciana: Valencia

GP Comunidad Valenciana: Valencia | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Va bene, dai, piccolo ripasso...

Al via Lorenzo schizza a molla e s'invola, a suon di giri record, arrivando ad avere un vantaggio superiore ai 5 secondi.

Dietro s'inserisce con una grande partenza Iannone, davanti Viñales, Rossi, Marquez e Dovizioso.
    Dopo i primi giri, Rossi passa Viñales e si mette a battagliare con Iannone, diversi sorpassi, ma il pilota di Vasto resiste in seconda posizione.
    A circa tre quarti di gara si sveglia Marquez, che aveva montato una gomma più dura all'anteriore e passa i due italiani, cominciando la rimonta su Lorenzo.
    Nel finale Marquez si avvicina molto a Lorenzo, ma non a sufficienza per attaccarlo, ma la lotta furiosa è per il terzo posto, con Iannone che la spunta su Rossi.
    Viñales ha perso contatto negli ultimi 4-5 giri, mentre Dovizioso aveva tirato i remi in barca ben da prima e, probabilmente in crisi di gomme, si vede raggiungere dai fratelli Espargarò, con Pol che lo batte sul traguardo di pochi centesimi.
    Pedrosa caduto nei primi giri, Crutchlow verso metà di una gara abbastanza modesta, in nona posizione.
    Petrucci vince il "duello" con Redding per la Ducati ufficiale il prossimo anno.
    Conclusioni: Lorenzo inavvicinabile, un po' in calo (presumo di gomme) nel finale, ma che vince nettamente, Marquez che vola, letteralmente, sui problemi Honda, davvero poco efficace in uscita di curva, Iannone che fa vedere quanto ancora la Ducati abbia un motore strappamutande, violentando sul dritto, senza distinzioni né privilegi, Yamaha, Honda e Suzuki.

Bella gara, combattuta, ma non per la prima posizione.

Ultima modifica: 14 Novembre 2016
  2. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Questo spiega tutto, soprattutto la cama en el barco completamente rifatta ed intonsa! :D

3. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    seeeeeeee senz'altro :twisted:

4. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Vabbè, allora diciamo anche che il campione del mondo ha preso paga da un 37enne. Ripescato.
    Boh...a me sembra deludente a prescindere, mentre non si può dire lo stesso di Iannone.
    Ribadisco, secondo me.
    Che poi uno stia sulle palle e l'altro meno...

5. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Decidiamoci.
    Se Rossi è al livello di Dovizioso allora Lorenzo ha avuto una stagione deludente.
    Se Rossi è unaleggendadelmotociclismo novevoltecampionedelmondo cheguidasopraiproblemi averne vinto il doppio di gare non fa proprio schifo.
    Poi ognuno la pensa come vuole.
    Per dirne una, secondo me Rossi è stato più forte quest'anno che ha perso il titolo a tre gare dalla fine che l'anno scorso quando l'ha perso all'ultima gara.

6. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    ma chissenefrega della gara!

Il solito GP noiosissimo in cui Lorenzo fa l'unica cosa che gli viene bene: parte primo e arriva primo da solo gestendo in modo incredibile i primi 10 giri, facendo il mediocre i seguenti 10 e poi facendo cagare fino alla fine della gara...solo che nel frattempo ha accumulato abbastanza vantaggio da non prenderle (spesso)
    Dietro inutile bagarre a beneficio di sponsor e contratti 2017, tutto già visto.

invece parliamo del "calcio"!! quello si che è interessante!

ma la culona con la borsa rosa l'hanno poi arrestata? io l'avrei messa sotto altro che calcio, e poi mi sarei fermato a fare la retro...che poi è pure spagnola e l'avra mandata Carmelo....infatti si sente benissimo nell'audio Valentino che dice "Porca la Dorna!"

7. ice2000

ice2000

Iscritto:
    1242292646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    bentornato Nic :D :D :D :D

8. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Marchigiano lui, Marchigiani loro: https://www.youtube.com/watch?v=Q62MlefS600
    E' heritage.

9. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Decidiamoci?
    A me sembra che sia tu a stravolgere le poche certezze che abbiamo. :D
    Non esistono equazioni che tengano.
    Quello che penso di Lorenzo è che è più veloce di Rossi, e che quast'anno ha messo insieme il peggior campionato della sua carriera (Rossi, comunque, è andato effettivamente più forte dello scorso anno).
    Sul Dovi non mi sbilancio. Il solito pilota, direi.
    Dicono sia un tester sensibile? Bene, perchè in pista mi sembra giusto mediocre (evitiamo, per favore, la solita levata di scudi del tipo: "chi sei tu per dare del mediocre ad un ex camipone del mondo, etc etc....)
    Iannone, invece, al di là del risultato finale, è andato forte, si è fatto notare, e se Ducati non avesse messo le mani su JL, col ca22o che lo avrebbe lasciato scappare.

10. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ha avuto anche lei i suoi quindici minuti di popolarità.
    Di che si lamenta?

11. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Va' che belli vestiti della festa!

12. ice2000

ice2000

Iscritto:
    1242292646
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ero distratto.

mi chiedevo perchè andy postasse la voto de Il volo....

poi ho visto che erano i piloti della moto gp :oops: :oops: :oops:

13. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sarò eccentrico io ma... 3 best lap ever di fila in prova, giro record in gara... mi domando cosa sarebbero lì a fare, questi signori, nella tua visione di una gara "ideale" :)

14. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sul fatto della tipa, mi sembra che ci siano surriscaldamenti impropri da ambo i fronti. Il fatto non è per niente grave, ma è indiscutibilmente antipatico.

Ma soprattutto non ho capito questo, se la dichiarazione di Rossi è autentica: "Qui a Valencia è una situazione incontrollabile, ma anche da altre parti. E’ da un po’ di gare che chiedo di aiutarmi, però quando esco dal mio camion sono sempre schiaffi, gente che mi ruba il cappello, gente che mi tira per fare la foto. Il video riprende solo la parte finale della scena, ero appena uscito da una girandola di schiaffi”
    Ma non era l'idolo per cui 4/5 degli spettatori si recano alle gare? Ci vanno per prenderlo a schiaffi?

15. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    ...quello è il restante 1/5.