GP Comunidad Valenciana: Valencia

GP Comunidad Valenciana: Valencia | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E' da ieri che seguo appassionato i commenti illuminati a questo interessantissimo video, dopo aver detto la mia opinione.

Adesso grazie a claiot potrò farmi una cultura anche di cosa ne pensano gli amici di DueRuote.

Qui potete vedere il video del tamponamento, ci sono anche due miei commenti: http://sport.tiscali.it/motomondiale/articoli/calcio-valentino-donna/

Ultima modifica: 14 Novembre 2016
  2. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Termas de Rio Hondo: centrato da Iannone alla penultima curva
    Austin, la gara successiva: colpito dalla moto di Pedrosa mentre cadeva

3. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ma davvero vai in quella bolgia di tuttologi calcistici a commentare? :uaua

Comunque, il calcetto per spintonarla glielo ha dato e la faccia che ha fatto era tutta un programma...
    Inoltre, viste le condizioni, andava anche troppo forte, è per quello che non l'ha evitata.
    D'altra parte ha ragione nel dire che certe bolgie nel paddock andrebbero gestite meglio.
    E' anche vero che chi paga i piloti e tutto il carrozzone alla fine sono proprio gli spettatori, sui circuiti ed in tv, e pretendere di avere sempre tutti composti ed al di là dello steccato non è realistico.

Bene, sull'episodio ho già detto anche troppo e non mi trascinerete in questa futile polemica! :D :D :D :marameo :marameo :marameo

4. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    che hai cominciato te :uaua

Immaginati di andare in macchina, una persona si sta facendo un selfie indietreggiando per guardare nello schermo del suo smartphone e ti finisce sotto le ruote proprio mentre tu sopraggiungi.

Colpa tua se la tamponi o quella persona poteva evitare un comportamento potenzialmente pericoloso in un'area di traffico?

E in una situazione del genere la tua faccia rimarrebbe inespressiva?

5. bracchio

bracchio

Iscritto:
    1326272507
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Pedrosa lo ha centrato in pieno se non ricordo male ad Austin

Edit: Ho visto che lo hanno già scritto ;-)

6. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    :uao

So bene che ho cominciato io.
    E tu che detesti le polemiche ti ci sei buttato a pesce in pochi secondi! :marameo

P.s.: in realtà non me ne frega niente di chi abbia torto o ragione, per fare un fosso ci vogliono due rive, si dice dalle mie parti... ;-)

7. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Con Lorenzo che ha vinto 4 gare contro le 2 di Rossi; e solo 16 punti di differenza.
    Tra Dovizioso e Iannone sono 59.

Se la stagione di Lorenzo viene considerata deludente è solo perchè dal campione del mondo in carica ci si aspetta sempre il massimo.
    Chiudere il campionato a 59 punti da Dovizioso che non è mai stato un campionissimo non lo vedo un risultato di cui vantarsi troppo.
    Anche in termini assoluti hanno una vittoria a testa, poi Dovizioso 3 secondi posti, Iannone 3 terzi.
    Certo Dovizioso non infiamma l'animo alle folle, né a Belen, ma alla fine il suo dovere lo fa.

8. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Esatto, ma non fermiamoci!
    Qual'è il problema dell'area di traffico?
    Non ti è parsa trafficata, la corsia dei box?
    E a parte questo, tornando alla domanda che ti ho fatto prima, tu ti attribuiresti la colpa e la responsabilità di aver tamponato una persona che camminando all'indietro senza guardare dove va è finita sotto le tue ruote nel momento in cui sopraggiungevi?

Neanche a me, stiamo solo commentando la notizia come volevi. :thumbup:

9. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    L'area dei box è assolutamente regolamentata, ci passano le moto ad una velocità massima di 80 Km/h, ci sono apposite aree per i meccanici e per i team ed il pubblico non ci va.
    Il paddock, invece, è un'area pedonale, dove i mezzi arrivano solo per allestire le postazioni delle varie squadre e da lì non si spostano se non dopo la gara.
    L'uso dell'auto ai dotati di pass o degli scooter nei paddock è tollerato, ma spesso pericoloso, perché a volte i piloti, ma soprattutto i meccanici o gli accompagnatori, dimenticano di essere in un'area, appunto, pedonale.

Guarda, è semplice, fai una prova.
    Vai in una qualsiasi piazza italiana dove c'è un mercato, passaci in scooter ed investi una donna che sta camminando all'indietro senza preoccuparsi di una precedenza CHE NON ESISTE, perché non è un'area aperta al traffico.
    Secondo te, le forze di PS puniscono te o la donna?

10. paso0303

paso0303

Iscritto:
    1241437924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Eccolo là che tira la pietra e nasconde la mano! :D
    Comunque.....selfie? Doveva passarci sopra con uno schiacciasassi. Che sbucasse solo il bastoncino :D :D

11. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ohhhh!
    Finalmente uno schietto, che dice pane al pane e vino al vino!
    Non se ne può più di questi buzzurri che si fanno selfie ovunque, fattelo nel cesso di casa tua il selfie, non nel paddock!

Impara, Fiorentini, impara!!! :D

12. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Allo stesso modo, a volte i pedoni dimenticano che nell'area è tollerato l'uso di auto e scooter, per cui gli converrebbe guardare dove stanno andando.

La piazza è chiusa al traffico.
    Il paddock, no.
    La prova sarebbe falsata da questo particolare.

Ad ogni modo in qualunque investimento è sostanzialmente sempre colpa di chi guida il veicolo e non del pedone investito, ma questa non è una buona ragione per attraversare la strada senza guardare se arriva una macchina.

E comunque Fiorentini non ha neanche lo smartphone, i selfie - fatti coi telefoni dei colleghi - mi servivano solo per rimorchiare le gnocche sulle spiagge di mezza Europa :D

"Te taggos"
    "Eh sul barco yo soy primo ufficiale de macchina"
    "Te foy el permesso para vederla la nave"
    "Esta es mi cabina, prova che letto"
    eccetera eccetera

13. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ma neanche lo spagnolo sai?
    Ci possono cascare giusto le Thailandesi!
    Che frana!!!! :D

14. Corrado710511

Corrado710511

Iscritto:
    1237202000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dimenticate "Mi casa es tu casa".

Ma parlare di gare?
    Io non l'ho vista quindi non so che dire ma magari qualcuno potrebbe anche essere interessato a quello che e' successo in pista... :D

15. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Va bè allora pure "Noche de fuego ogni femmina piego"*

Comunque la gara è stata una figata, Rossi-Iannone si sono passati e risorpassati una marea di volte, Marquez da quarto è passato secondo e ci ha creduto sempre, Lorenzo primo fin dall'inizio, Pedrosa e Craccillo e un altro pilota caduti :supercry: e Aprilia tutta pitturata di rosso veramente figa!

* copyright Enrico La Talpa, giuro che era su un Lupo Alberto di una ventina d'anni fa.