Giro D'italia 2014 lo Zoncolan - [agosto2ruote4]

Giro D'italia 2014 lo Zoncolan - [agosto2ruote4] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. PRESIDENT0402

PRESIDENT0402

Iscritto:
    1237317854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ore 10 ritrovo ci siamo tutti al completo sappiamo che non è una corsa qualsiasi è il Giro d'Italia qui non si può sbagliare!Tutti pronti per partire una bella colonna di moto del Motostaffetta Friulana di cui faccio parte io e alcuni :gattonero:
    Arriviamo a Ovaro il clima e di quelli belli e festanti noi ci mangiamo subito dei panini di pranzo. poi iniziano ad arrivare i primi meccanici Luca che era ben caricato per l'evento si becca il meccanico di Pelizzotti ciclista Friulano che arriverà poi secondo. Io aspetto l'amico Marco del team katiusha che visto la sua esperienza e maestria lo dirotto a luciano novizio e voglioso di esserci .Dunque chi meglio marco può svezzarlo . Io casualmente mi prendo il meccanico della Movistar meccanico di nairo Qiuntana maglia rosa del Giro . Mi presento la prima cosa mi chiede se ho un BMW dico no io Honda già due anni fa mi dice sono rimasto a piedi con frizione ko . Io rispondo ne ho due di frizioni ridendo fatte le presentazioni gli dico subito la cosa principale se buca il ciclista fino a quando non metto piedi a terra e dico ok non scendere . Altrimenti cadiamo e se non ti sei fatto male ti faccio io del male visto la stazza la lezione la capita facendo un sorriso .Confesso nelle ore d'attesa pian piano la tensione saliva c'è una fuga a 7 minuti partono i meccanici della fuga l'elicottero ci sorvola basso . Tranchillo dice il mio meccanico che poi scopro è direttore sportivo ...sento il secondo elicottero arrivano si parte avendo già fatto due edizioni so che all' inizio è una cosa allucinante perchè la strada si stringe e sale subito . I tanti ciclisti si sfilano io devo allargare i gomiti per mantenere la posizione numero 1 cosa non facile in quel marasma. Con la tensione alcuni crampi allora lascio giù i carrelli ovvero le gambe che ti danno un po di sicurezza sto parlando di velocità di sostentamento dai 6 ai 10 km con uno dietro e bici . Man Mano che si sale il gruppone si assottiglia e io devo risalire ma c'è anche il pubblico molto pericoloso che ti corre davanti spesso sono sotto fumi alcolici e speri non ti cadano .... potrebbero diventare dei tappetini se li prendo sotto. Intanto sentivo le disposizioni che dava a Nairo Quintana lo ha rassicurato fino alle gallerie gridando e incoraggiandolo, poi gli ha urlato di continuo vamos vamos vamos ........ durante la salita classico odore acre di frizioni bruciate, alcune moto si son fermate , alcune hanno rischiato di cadere ....già lo Zoncolan e duro per tutti ciclisti, ma anche per i mezzi meccanici messi a dura prova ....ritornando alla gara con adrenalina a mille eco dal' ultima galleria e vedo una montagna di gente azzz impressionante ultimi tornanti ci siamo sono anche io al ARRIVO ! Mi fermo 10 metri dopo scende e mi fa i complimenti anche lui per sbollire la tensione scende in bici fino al pulman .Man mano arrivano anche i nostri sembra tutto bene o quasi....
    A vivere da dentro la pancia del giro e una giornata di straordinaria follia ! Posso dire io cero !
    Anche quest' anno la Motostaffetta Friulana si è distinta. Un grazie particolare a Marco Merlini del' team katiusha
    Per ovvi motivi non sono riuscito a fare foto in corsa durante la gara dunque vi posto intanto quelle prima e dopo e man mano che mi arrivano le altre le aggiungerò : https://plus.google.com/photos/105417011785321462377/albums/6019670397008831377
    Si parte
    Già destinazione Zoncolan
    qui non siamo in gara e lo posso fare selfie
    sembra che festeggino l'arrivo di una bambina tutto è rosa
    la snervante attesa
    la leggenda non si dimentica
    7000€ distese
    un elefante in bici
    sapete di chi era del Friulano...
    anche di fronte a noi fanno festa
    arriva la bici della Maglia Rosa
    il nostro CHE
    ecco la coppia maglia rosa
    Come sempre il racconto fotografico prosegue qui http://www.forum.gattineri.net/viewtopic.php?f=23&t=3965&p=47861#p47861

agosto2ruote4

Ultima modifica: 14 Luglio 2014
  2. PRESIDENT0402

PRESIDENT0402

Iscritto:
    1237317854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    in mezzo a quel marasma si vede il casco bianco sono io teso più che mai

avevo il numero 1
    Josè Luis Arrieda DS maglia rosa e President gatti neri : i due numeri 1
    in TV
    Il crosstourer Honda la regina delle Moto

Oggi mi fanno male ancora i muscoli dalla tensione non potevo sbagliare ci sono stati del momenti critici in cui cera il rischio di cadere o urtare qualcuno già la la moto è mia e ci tengo . E' stata un emozione grande una scarica adrenalinica non da poco , un amico dal publico mi ha detto che mi ha urlato messo la mano avanti ma ero talmente concentrato che non lo visto e sentito....
    se seguite ci sono altre belle foto fatte da noi ....

Ultima modifica: 2 Giugno 2014
  3. timpi

timpi

Iscritto:
    1310839507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come già detto bravissimi tutti!!

4. speggiorin

speggiorin

Iscritto:
    1350809493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Un mito :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

5. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Oramai siete collaudati nella salita allo Zoncolan.... :clap: ........e la prossima sarà "cronometro Zoncolan" .........lampssssssss/aquilasolitaria

6. PRESIDENT0402

PRESIDENT0402

Iscritto:
    1237317854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si ho letto le dichiarazioni del patron friulano Enzo Cainero . se la fanno un gioco da ragazzi vanno su uno ogni tot minuti dunque niente ingorghi gomitate bici e moto che sono aderenti a te ......

7. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    .........e dovreste percorrerla più di una volta perchè arrivati in cima avrete il tempo per tornare a Ovaro via Ravascletto e ripercorrerla ........

lampsssssss

8. PRESIDENT0402

PRESIDENT0402

Iscritto:
    1237317854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Già ma non sappiamo se la faranno ...... intanto direi due belle tappe in Friuli . Con lo zoncolan stracolmo di gente . Un bel ritorno d'immagine anche perchè cera gente di ogni nazionalità.

Ultima modifica: 3 Giugno 2014
  9. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    .....mi è dispiaciuto per Pellizotti :- avrei avuto piacere di vederlo 1° sullo Zoncolan ..................
    con lampssssssss
    aquilasolitaria

10. PRESIDENT0402

PRESIDENT0402

Iscritto:
    1237317854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ha provato fino in fondo qui voleva vincere ma non si è dei robot L'australiano aveva più gambe . Sarebbe stata una bella vittoria per lui e il ciclismo Friulano

11. mario 47

mario 47

Iscritto:
    1355571628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bravi, Bravi, deve essere veramente emozionante.

12. PRESIDENT0402

PRESIDENT0402

Iscritto:
    1237317854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come detto non è tutto rose e fiori qualcuno ci rimesso la frizione ed è ritornato a casa ...Ho visto la moto della rai stavolta lo specchietto della BMw due anni fa gli era scoppiato letteralmente il motore, quelle della polizia non vi dico l'odore acre di frizione bruciata ecc....... se sei in mezzo al gruppo e non hai la moto adatta e devi sfrezionare prima o poi la moto si impianta!

13. PRESIDENT0402

PRESIDENT0402

Iscritto:
    1237317854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    a Pochi metri dal arrivo in vetta

Ultima modifica: 23 Giugno 2014
  14. PRESIDENT0402

PRESIDENT0402

Iscritto:
    1237317854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Una foto fatta da me al Plen De Corones cronometro in salita 2010 Nibali
    Anche oggi canNibali ha vinto! :clap: :clap: :clap: :clap:
    Se la nazionale calcio ha dato delusioni almeno qui cper il moneto ci possimamo consolare
    Bravo anche il ros di Buja Friulano DOC: De Marchi

Ultima modifica: 24 Luglio 2014