Giacca estiva: quale senza svenarsi? - [dueruoteagosto6]

Giacca estiva: quale senza svenarsi? - [dueruoteagosto6] | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    certo che basta. porta le membrane antivento interne, che mi pare abbia.
    prender freddo in moto è una cosa molto più facile e peggiore di quello che si crede.

ti dicevo solo di metter via soldi per capi di altissimo livello, ora che sei coperto per le esigenze di tutte le stagioni.
    meglio 700 in una volta per il top, cosa che la Tekno di Clover è, che spendere lo stesso a tocchetti di 150 euro totalmente inutili.
    lo dico perché lo abbiamo fatto tutti, non ci pensi.

Ultima modifica: 21 Giugno 2012
  2. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sto guardando ora i prodotti Clover... per il futuro ;-)

3. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ZELJKO NON MI AMMAZZARE!!! ho postato per sbaglio sul tuo intervento! :oops: :oops: :oops: -CALUS

zeliko: se vai a vederla in negozio sembra un prodotto spaziale.

vista vista..qua da noi ci tengono molto alla protezione da acqua e vento, la revit spopola (chissa perche' ^^) ma la tecno e' davvero un prodottone!

magari, quando la Vanucci mi abbandona.... :rolleyes:

Files Allegati:

4. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    http://www.clover.it/ita/prodotti/giacche-in-tessuto_2/tekno-wp_28.php

http://www.clover.it/ita/prodotti/pantaloni_7/tekno-pants-wp_138.php

Sticauz... molto tecnici a leggerne le caratteristiche!

5. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    1200 euro e te li porti a casa, giacca+pantaloni...

una sciocchezza... ;-)

6. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    :shock: :shock: :shock:

Urca...

Come paraschiena ho questo, anche lui trovato in un sito di cambimerce ad un costo super!

http://www.forcefieldbodyarmour.com/product/pro-sub-4-back-protector/2339

Ammetto che mi mancano scarpe apposite

Ho un paio di scarponcini da treking in goretex con buone protezioni su caviglie , talloni e laterali.

Gli stivali... si vedrà.

Non ho preso invece le scarpe da moto perchè a vederle sembrano meno protrettive dei miei scarponcini da trekking (che in teoria dovrebbero proteggere il piede da pietre aguzze, scivolate sulle pietraie ecc..)

7. ceftriaxone

ceftriaxone

Iscritto:
    1275074654
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io per i mesi più caldi ho una giacca A-Pro Ace

Devo dire che come rapporto qualità/prezzo non è male e, togliendo il trapuntino interno, è una giacca molto ben ventilata. In estate permette di non soffrire troppo senza rinunciare alle protezioni.

Ultima modifica: 23 Giugno 2012
  8. Tibenano

Tibenano

Iscritto:
    1238252171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho una Dainese Zentex, mi ci trovo molto bene.
    Quando l'ho comprata 2/3 anni fa mi era sembrata più solida delle altre traforate che avevo potuto vedere in negozio.
    Le zone traforate sono sul petto e sulle braccia (all'interno), sono fatte da una rete costituita da un intreccio piuttosto spesso.
    Ovviamente protezioni su spalle e gomiti, tasca per il paraschiena (ma io ho un forcefield).

Tenendo conto che le traforate non sono il massimo della sicurezza mi è sembrato un discreto compromesso. Usandola tutta estate per alcuni anni sembra ancora nuova.

http://www.ideamoto.info/scheda.aspx?id=344

Ultima modifica: 24 Giugno 2012
  9. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Direi che in questi quasi 1200km fatti in 3gg ho ampiamente testato la mia attrezzatura. La giacca si è rivelata un ottimo acquisto, l'ho trovata molto robusta, ben regolabile e con le protezioni che si posizionano naturalmente nei posti "giusti". Al mattino l'aria fresca entra frontalmente in modo piacevole senza però arrivare mai ad aver bisogno di coprirsi di più. Non in questo periodo. Sono certo che a settembre in una serata fresca invece sarà necessario mettere sotto qualcosa più che una semplice tshirt (già con un windstopper da montagna le cose dovrebbero cambiare sensibilmente).
    Con il caldo soffocante di ieri, in pallostrada a Bologna ci saranno stati 38 gradi, faceva caldo anche in movimento. Ma anche fossi stato in canottiera non sarebbe cambiato granchè.
    Questo tipo di giacche, almeno quelle di qualità, le consiglio "caldamente" a tutti quelli che si muovono in città in maglietta sprezzanti del pericolo abrasioni... (mi riferisco in particolare ai miei colleghi che arrivano tutti i giorni in moto/scooter vestiti nei modi più improponibili e che mi prendono per il culo perchè quello "esageratamente vestito" sono io)

Ultima modifica: 25 Giugno 2012
  10. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ragazzi, mi raccomando, non sottovalutiamo le protezioni e cerchiamo di non esagerare con l'andatura e sopratutto fare molta attenzione alla guida, i rischi che corriamo purtroppo sono alti. Proprio ieri pomeriggio, ho incontrato due poveri ragazzi che sono caduti nell'affrontare una curva, il marciapiede e la mura dovrebbero aver fatto i danni maggiori, alla ragazza si notava il ginocchio destro mal ridotto, con una frattura come minimo..., erano assistiti e stavano caricandoli sull'ambulanza, ma mi hanno lasciato male, molto male vederli soffrire così, senza poter far nulla.
    Ciao

Ultima modifica: 26 Giugno 2012
  11. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    in finale, se fa troppo caldo, meglio lasciare la moto a casa.
    protezione e comfort non vanno a braccetto purtroppo! :cry:

12. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Proprio a casa no, ma fare molta attenzione a ciò che si fa e come si fa. Non dico che si possono eliminare tutti i rischi, ma perlomeno contenerli. Personalmente, avendo da giovane assaggiato un paio di volte quanto è duro l'asfalto, cerco di proteggermi o perlomeno limitarmi nelle azioni, specialmente quando sono in abbigliamento pre o dopo mare... ma non sempre basta a volte sono gli altri i pericoli per noi e gli ostacoli, non si spostano, dobbiamo essere noi a poterli evitare o schivare, pertanto stiamo attenti a ciò che facciamo, perchè dopo son dolori!!
    Ciao

13. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io come giacca estiva ho questa della spidi

anche se quest'anno non l'ho ancora usata e continuo a mettermi questa

Ultima modifica: 5 Luglio 2012
  14. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Mi piace moltissimo la tua in pelle Fugit!

15. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie Geppo!!! La giacca in pelle è questa http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-racing-pelle.html?cat=12&subcat=13

quella estiva comunque l'avevo pagata 180 €.