...fra centrali elettriche e dighe ho "scaldato l'olio".-

...fra centrali elettriche e dighe ho "scaldato l'olio".- - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote

1. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    ....anche oggi ho "scaldato l'olio"; considerato il meteo di questa primavera, posso ripetere quel che dico nei mesi invernali, quando faccio qualche giretto in moto.
    Veramente questa temperatura sarebbe la migliore per andare in motocicletta, ma la costante minaccia di pioggia la rende poco appetibile.
    Dove sono andato :?: L'itinerario, più o meno, è stato questo :-

Mi sono fermato a Malnisio di Montereale Valcellina a vedere una storica centrale elettrica, ora adibita a museo.

Mi sono fermato al ponte di Ravedis ....da dove si vede la diga di Ravedis, e qui mi vengono in mente i tanti soldi pubblici spesi inutilmente.

Mi sono fermato sulla vecchia strada fra Maniago e Frisanco; quella stradina utilizzata prima della costruzione delle gallerie.-

Poi a Navarons .....

.......a Chievolis

.......a Inglagna,....Clez ....(paesini spopolati).-
    Mi sono fermato al lago di Cà Selva, con la sua imponente diga ...

Ho visto la volpe .....davvero astuta;
    Ho chiaccherato con una anziana signora in un bar-osteria di Chievolis :- un locale d'epoca con all'interno la cabina telefonica di almeno 50anni fa .....

Racconterò ancora qualcosa di questo giretto "scalda olio" perchè è stato intenso nel gusto complessivo del giro in moto.

lampssssssssssss
    aquilasolitaria

Ultima modifica: 27 Maggio 2013
  2. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Perchè mi sono fermato davanti alla ex centrale idroelettrica di Malnisio :?:
    Perchè il vedere queste importanti opere di ingegneria idraulica mi fa riflettere sulle capacità della forza-lavoro che avevamo e che ora, per un motivo o per l'altro, abbiamo perduto, .....almeno qui, in Italia.-

:moped aquilasolitaria

Ultima modifica: 28 Maggio 2013
  3. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ieri, su quelle stradine percorse per raggiungere gruppi di case più che paesini, una volpe con in bocca una piccola preda, mi ha attraversato la strada....e vedendomi arrivare si è quasi fermata così come subito ho cercato di fermarmi per fotografarla. Purtroppo però, la volpe ha lasciato la preda sulla strada ed è sparita nel bosco ....-
    La preda era una piccola talpa ...oramai morta.
    Ho proseguito per circa 500 mt ... ho fatto una foto ....e sono tornato indietro. Nessuno, nel frattempo, è passato. Tornando la preda non c'era più ....evidentemente la volpe è tornata sui suoi passi a riprendersela.
    E' stata furba ed astuta ...........mi è piaciuta :!: .........

lampsssssssssss / aquilasolitaria

4. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ma non dire fesserie che con tutti i giri che hai fatto in questi giorni (fb canta :D ) l'olio mi sa che lo devi cambiare....
    Ciao grande ;-)

5. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scaldare l' olio è importante...
    ;-)

6. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    ;-) grazie angu .......... altro che tanti giri ..........quest'anno mi sa tanto che l'olio lo cambierò solo a fine stagione ......Non so se farò i 6000 km tra un cambio e l'altro ;-)

Un po' il meteo che minacciava pioggia nonostante qualche raggio di sole, un po' una sensazione di indefinibile paura su quelle stradine sperdute, non sono arrivato al lago più in alto ....al lago di Cà Zul ; le gallerie per arrivarci erano aperte .........devo, devo tornare con qualche amico :!:

Questa foto è stata fatta dalla strada che porta al lago Cà Zul
    [​IMG][​IMG]

:moped aquilasolitaria

7. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Ostia :!: ...hai cambiato quel bellissimo avatar che mi piaceva tanto .... :shock:

I motori sono progettati e costruiti per funzionare....essere usati ! Lasciandoli fermi invecchiano precocemente le parti che non vengono lubrificate..................ecco perchè "scaldare l'olio,.......ideale sarebbe una volta per settimana,......è importante :p

lampssssssssssss
    aquilasolitaria

8. LUMACA78

LUMACA78

Iscritto:
    1260725411
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Aquila ti ho spedito un MP ed ho aperto un topic per lunedì prossimo su le strade dei "ciabattoni" motocicliticizzai

9. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    ok ....risposto ..........ed approfitto per postare alcune foto fatte arrivando a Chievolis ...
    [​IMG] [​IMG]
    ....e questo è il "nuovo" ponte visto da quello "vecchio" (foto sopra)

lampsssssssssssss
    aquilasolitaria

10. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    ...............................
    Sono rimasti in pochi in quelle sperdute vallate ....un tempo ben più popolate con scuole elementari ....(come quella che si vede sulla dx, in questa foto dell'anno scorso)
    e le case dove adesso abita si e no qualcuno, un tempo abitava tanta gente.

lampssssss
    aquilasolitaria

Ultima modifica: 30 Maggio 2013
  11. allu pas

allu pas

Iscritto:
    1359060149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma quando passi da queste parti fai un fischio, che se posso vengo anch'io a fare un giretto, sempre che ti faccia piacere avere compagnia!
    Ah, a proposito è possibile che ti abbia visto sulla strada che va in valinis un paio di settimane fa?

Ultima modifica: 30 Maggio 2013
  12. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    ......penso di no ..........ma in zona c'è l'amico Tradex che ha la moto come la mia .....solo grigia anzichè celestina .......

Ti dirò che a volte preferisco andar da solo .....a volte in compagnia ;-) ...........Se lunedì prossimo sei libero mandami un MP .....ciao

lampssssssss
    aquilasolitaria

Ultima modifica: 31 Maggio 2013
  13. pape640507

pape640507

Iscritto:
    1237748714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    lunedi PIOVE!!!...tiè :D :D

14. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    :D ;-) ....che spina nel fianco ....quel Mangart :thumbup:

lampsssssssss
    aquilasolitaria

Aquilasolitaria Aquilasolitaria :arrow: facebook

15. tradex56

tradex56

Iscritto:
    1274889888
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti. Un paio di settimane fa ero io sul Valinis!!!!! Ciao Aquila, vedo che sei sempre in ottima forma. L'altro giorno ( l'ultima volta che era uscito il sole) ero anch'io in quelle zone. Peccato proprio non esserci incontrati. Ciao alla prossima...............e speriamo di vedere presto il SOLE altrimenti noi e la moto prendiamo la muffa.