EDWARDS IN APRILA SBK NEL 2010?

EDWARDS IN APRILA SBK NEL 2010? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. biaggioMI

    biaggioMI

    Iscritto:
    1241723804
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La stagione 2008 nel campionato dei prototipi, non è stata delle migliori per Colin, ed anche quest'anno non si può certo dire che l'americano stia brillando in sella alla sua Yamaha. Partendo da questo, segnaliamo il fatto che, molto probabilmente i due campioncini della 250, Simoncelli e Bautista saranno nella massima categoria il prossimo anno, Spies anche lui, a quanto si dice, sarebbe pronto a fare il suo debutto in MotoGP nel 2010. Ma non finisce quì, perchè anche i due inglesini della SBK Leon Haslam e Rea sarebbero alla ricerca di un posticino nella categoria dei prototipi, con qualche flebile speranza.

    Essere inglese in questo momento è sicuramente un buon requisito per entrare nel mondo del motomondiale. Perchè vi starete chiedendo. Per le televisioni. La BBC ha i diritti del motomondiale in Inghilterra ed un pilotino inglese è bene che ci sia sullo schieramento. James Toseland anche per questo motivo, avrebbe le spalle coperte, anche se non sta facendo urlare i suoi tifosi con delle prestazioni lodevoli. Potrebbe anche cambiare team certo, ma rimanere comunque nell'orbita GP. Ma il suo posto potrebbe vacillare nel momento in cui altri inglesi tentassero l'assalto al suo sellino. Ma allora è una questione di Nazionalità? Si...

    Stesso discorso per il giapponese Takahashi, in sella alla Honda del team Scot, che è comunque al sicuro finchè Aoyama deciderà di restare nella seconda categoria, che dal prossimo anno sarà la Moto2. Ma come sostengono nell'articolo da cui stiamo prendendo spunto, non tutti hanno queste fortune, cioè di essere inglesi o giapponesi e quindi qualcuno dovrà far pur posto a tutte queste probabili new entries. Anche per il fatto che i team partecipanti in MotoGP sembrano non dover aumentare nel 2010.

    Quel qualcuno sarebbe appunto Colin Edwards, che sta diventando un costo eccessivo e non reiterabile per il prossimo anno; si dice che Yamaha paghi una bella fetta del suo "stipendio" e che si sia però stufata di tirare fuori quattrini per nulla. A questo punto Colin si sta guardando intorno e la SBK non è esclusa dai suoi obiettivi. Grazie ad alcune indiscrezioni apparse sul famoso magazine MCN, si è venuti a conoscenza del fatto che Edwards sarebbe in contatto con Aprilia attualmente, che siccome dal prossimo anno non sarà più impegnata nel motomondiale con la 250, si sta impegnado molto nello sviluppo della RSV4 SBK e vuole a questo punto ritrovare un terreno su cui esprimere il potenziale del reparto corse, che sarebbe esclusivamente il mondiale SBK ora come ora.

    Colin ha dei buoni rapporti con i vertici Aprilia e conosce già molti dei volti impegnati nel progetto SBK, essendo lui stato pilota Aprilia in Motogp, ai tempi del flop RS3 Cube. Il papà di Edwards si sarebbe fatto scappare alcune dichiarazioni, su un post aperto sul Forum del fan club del figlio. Edwards senior ha ribadito le voci, riguardo i contatti con Aprilia, ma ha altresì aggiunto che Colin evrebbe anche dei contatti con Ducati in questo momento. Solo team ufficiali rientrano nel target dell'americano, anche perchè il livello dell'ingaggio chiesto sarebbe davvero alto. Siccome si esclude la possibilità per lui di arrivare in un team ufficiale in GP dopo 6 anni di prestazioni non brillanti nella categoria, l'unica alternativa sarebbe un team ufficiale in SBK.

    Ma gli ostacoli sono tanti per lui in ottica Ducati. Se Haga dovesse vincere il mondiale, difficilmente potrebbe decidere di cambiare ancora team (anche se non dovesse vincerlo ci viene da pensare). E Ducati del resto, ha tutto l'interesse per tenerselo. Quello che prima sembrava un posto vacillante, parliamo di Michel Fabrizio, si sta consolidando fortemente in quest'ultimo periodo e anche questo, molto probabilmente sarebbe già occupato nel 2010.

    L'alternativa più probabile a questo punto risulta la guida della RSV4 Aprilia, al fianco di Max Biaggi che non si discute affatto per la prossima stagione. I rendimenti di Nakano invece di fatto, non gli stanno permettendo di mettere al sicuro il suo sellino da eventuali attacchi. Ed ecco che Edwards in ottica sviluppo potrebbe interessare molto al team Aprilia.
    Tutto può accadere, amici
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2009
  2. Davi0303

    Davi0303

    Iscritto:
    1237672748
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Magari!!!!!!
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2009
  3. jon97

    jon97

    Iscritto:
    1240567214
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    edwards non mi piace granché...
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  4. biaggioMI

    biaggioMI

    Iscritto:
    1241723804
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mah, che dire amici, potrebbe starci il ritorno di Edwards in SBK,anche se non penso in Aprilia.
    Nakano non sta facendo così male,essendo all'esordio in questa categoria, in alcuni circuiti e su una moto per giunta senza dati o riscontri del passato.
    Non so se Biaggi avvallerebbe quest'ipotesi,così come in passato molti piloti hanno posto il veto all'ingaggio di compagni:
    Rossi con Stoner, Capirossi con Biaggi ecc...
    Biaggi è uno più tranquillo comunque,e non penso si comporterebbe in tale maniera, amici.
    Comunque,fossi in Edwards,tornerei subito in SBK,evitando di fare ulteriori stagioni anonime in Gp,come accaduto ai vari Bayliss,Haga,Corser,Kagayama,Vermeulen,Xaus,Toseland ecc...
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  5. dragonair0307

    dragonair0307

    Iscritto:
    1237209424
    Messaggi:
    4.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Da quello che mi ricordo Nieto in SBK ci è arrivato dopo aver corso in 250.....e una stagione in MotoGP..........
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  6. Flavius0507

    Flavius0507

    Iscritto:
    1241628934
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vero, farei così anch'io, tanto oramai dalla GP non penso che ne ricavi ancora tanto. Edwards qualche volta l'ha anche detto che della MotoGP la cosa che gli piaceva di più era l'ingaggio, di qualche ordine superiore a quello della SBK. Ma ora che ha sistemato i conti in 'rosso' :oops: potrebbe anche cercare di vincerla qualche gara invece di fare solo da comprimario. :D

    Flavio
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  7. drew0303

    drew0303

    Iscritto:
    1237212155
    Messaggi:
    12.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Mah, spero di no.
    Non sono mai riuscito ad apprezzare edwards pilota neanche quando era "giovine"......
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  8. viperello0109

    viperello0109

    Iscritto:
    1238519207
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Texas Venticello.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2009
// outbrain