E' ufficiale, Biaggi correrà a Sepang

E' ufficiale, Biaggi correrà a Sepang - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. MAX_rr

MAX_rr

Iscritto:
    1336814523
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    SBK, Biaggi: non volevo lasciare il lavoro a metà

Giovedì 16 Luglio 2015 10:16 di rm - SBK

Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata oggi con un comunicato: Max Biaggi correrà il round malese della SBK con Aprilia. Il Corsaro aveva dichiarato già dopo la wild card di Misano - e due sesti posti conquistati - di volere ritentare e Sepang è un circuito che si addice molto a lui (anche se non vi corre dal 2005) e alla RSV4 RF. Quindi la Casa di Noale si presenterà in Malesia con una squadra a tre punte e, come successo in Italia, certamente la presenza del romano sarà di stimolo per Haslam e Torres. “La wild card di Misano è stata una cosa molto bella, una grande manifestazione di affetto e di passione da parte di tutti gli amanti del motociclismo- ricorda Biaggi - Neanche io immaginavo la partecipazione e il coinvolgimento che ha saputo suscitare. Ed è stato per me anche un bel momento di sport, in tutto il weekend ho vissuto dei gran momenti in pista, mi riferisco in particolare al venerdì e alle due gare, specie la seconda”.
    Da qui la decisione di riprovarci, perché Max forse il podio lo aveva come obiettivo e non salirci gli ha lasciato l’amaro in bocca.
    “Tutto questo ci ha spinto a… non lasciare il lavoro a metà - ironizza il Corsaro - Ma non nascondo che la vera impresa è trovare le motivazioni forti per cogliere anche la nuova occasione di Sepang, una pista dalla quale manco da tanti anni e sulla quale non ho mai corso con la Superbike. Dunque non sarà facile ripetersi ai livelli di Misano ma il bello di questo ritorno è anche quello di affrontare sfide difficili. Ce la metteremo tutta per farci trovare pronti”.
    Aprilia, da parte sua lo sta sostenendo in tutto per tutto e infatti Biaggi, come già annunciato, sarà a Sepang per quattro giorni di test privati dal 20 al 23 luglio, una decina di giorni prima della gara in programma il 2 agosto.
    "Il ritorno di Max a Misano è stato dettato dalla passione e dalla voglia che molti avevano di rivederlo in gara. Il risultato è stato così positivo, anche nei termini di quanta passione quel ritorno ha suscitato, che è stato naturale pensare a un secondo episodio - commenta Romano Albesiano, responsabile Aprilia Racing - Sepang è una pista che tradizionalmente si sposa bene alla RSV, d’altro canto Max manca da dieci anni da questa pista e non vi ha mai corso con la SBK. Ma, ancora una volta, prevarrà la curiosità di vederlo affrontare questa nuova e affascinante sfida”.
    State sicuri che Biaggi non lascerà nulla al caso e infatti ha già preparato anche i nuovi cappellini per l’avventura asiatica. Un piccolo particolare che rivela quanto possa essere maniacale la preparazione di Max.

GPone

Ultima modifica: 16 Luglio 2015
  2. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    bella conferma, uno in più per il divertimento

Ultima modifica: 16 Luglio 2015
  3. MAX_rr

MAX_rr

Iscritto:
    1336814523
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    I rettilinei paralleli della Malesia sono amici del V4 Piaggio :D

Ultima modifica: 18 Luglio 2015
  4. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    il V4 Piaggio non fà più la differenza che faceva il primo anno .....

Ultima modifica: 18 Luglio 2015
  5. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    240
  6. Lesteraction

Lesteraction

Iscritto:
    1678467344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Biaggi won't take any chances, so you can be sure of that. In fact, he has already prepared the new hats for the journey to Asia. An insignificant point that illustrates how crazed Max may be in his planning of him.