E' ora di cambiare casco, preso Xlite 702Gt... anzi Shoei

E' ora di cambiare casco, preso Xlite 702Gt... anzi Shoei | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Senza raggiungere i miei eccessi che ho maturato per motivi professionali, la cura e il rimessaggio dei presidi di sicurezza siano essi l'abbigliamento, le calzature o i caschi non sono secondari o prettamente igienici.

Una tuta riposta male e non manutenzionata può diventare insicura, una cucitura che cede e ti ritrovi nudo sull'asfalto,

Per i caschi la cura poi è importantissima, asciugarli bene gli interni quando ci si suda, tenerli lontani da vapori di benzina, solventi etc, mantenerli in ambienti troppo umido, evitare grandi escursioni termiche etc..

Ultima modifica: 17 Settembre 2015
  2. Corrado710511

Corrado710511

Iscritto:
    1237202000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quoto ACE anche se razzolo male. Evito solo una cosa pericolosa: tenere il casco e quindi inevitabilmente guardare dentro il serbatoio col casco in testa mentre faccio benzina. I vapori degradano le plastiche.

3. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Anche l'aria di milano e le pioggia acide

Al di la di quello, tratto la mia attrezzatura con il massimo riguardo, giacca e panta in pelle dopo averli delicatamente puliti con acqua li incremo tutti

Detto questo, il casco ha iniziato a disfarsi dopo dieci giorni, manco l'avessi tenuto in un altoforno :)))

4. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Al netto dei claims pubblicitari e dei test Sharp il 99% dei caschi in commercio sono solo parenti dei caschi che usano i piloti

5. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Io i miei caschi li tengo in box chiusi nelle scatole e quello che uso al momento nel bauletto, metto il bauletto in cui ho chiuso il casco appoggiato su una mensola nella parte alta del box, in cui box oltre ad avere vernici e qualche barra di plutonio e la moto ricovero anche la mia Renault Scenic 1.5 dci del 2006 con 80k km in buono stato (tranne qualche sportellata dovuta ai parcheggi degli altri e qualche graffietto ma nulla di che) ma è euro 3 quindi il particolato che si sprigiona durante la messa in moto a freddo non dovrebbe essere molto corrosivo e nocivo per i caschi in questione. Giuro che appena messa in moto parto :D

Ho i capelli grassi e sono forforescente, cioè c'ho tanta forfora :D pensate che tutto ciò può influire sulla durata dei miei caschi? In media ne cambio uno ogni 3 anni :D :D

6. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Indubbiamente. Questo non vuol dire che si debbano disfare tra le mani

Quello del 702GT è secondo me un progetto nato male tant'è che in commercio, nei negozi, NON SI TROVA, sostituito dal 661, altro casco sport touring di che si pone come fascia di prezzo (e in teoria di qualità) un gradino sotto

Comunque sia appena mi arriva l'Nxr faccio debito confronto, l'ho preso con una grafica sobria ed elegante come da mia abitudine :D :D :D

Ultima modifica: 18 Settembre 2015
// outbrain