E' giusto fermare la Sbk per la pioggia? Piloti o ''femminucce''?

E' giusto fermare la Sbk per la pioggia? Piloti o ''femminucce''? | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. Mastic

    Mastic

    Iscritto:
    1237220642
    Messaggi:
    5.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Cancellate questo lungo OT per favore? Poi, magari, se evitiamo e restiamo su questo tema che è molto caldo e interessante...
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  2. Anadin74

    Anadin74

    Iscritto:
    1244286294
    Messaggi:
    2.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non la penso cosi.

     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  3. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ragazzi,dimenticate tutti una cosa fondamentale:qui non si tratta di un tracciato qualunque ma di monza.MONZA!!!200 all'ora scarsi di media sul giro,curvoni da quinta piena e un rettilineo da 330 all'ora.
    curvoni dove le slick sull'umido vuol dire far sesso con una prostituta senza preservativo,rettifilo che farlo sull'asciutto con le rain vuol dire prendere a schiaffi una tigre.ieri era quella la situazione:asfalto nuovo non drenante e umido nei curvoni,asfalto vecchio e perfettamente asciutto nei rettilinei.

    fosse successo il tutto a misano (tanto per fare il nome di uno degli impianti più sicure al mondo e con l'asfalto uniforme) sarei anche io a sputar loro in faccia...ma ragazzi...monza!!!
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  4. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    eggià...perchè in una settimana (anzi,meno) si sviluppa una gomma capace di sopportare i curvoni umidi E un rettifilo da 330 orari completamente asciutto.. :rolleyes:
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  5. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    difatti io ho sentito dei ragazzi (melandri in primis) che han ampiamente motivato le loro ragioni,al contrario di quelli come chili che loro ce l'han duro e sono uomini veri.ragazzi che han spiegato per filo e per segno che secondo loro (e col culo sulla moto ci son loro e solo loro) non c'erano le minime condizioni di sicurezza per viaggiare su 230 cavalli per 170 kg in una pista da 200 all'ora di media.

    tutto mi son sembrati tranne che gente che se ne fregava del pubblico.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  6. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    si,parlo proprio di loro.
    un conto è obbligare il figlio a correre o scazzottare un altro padre (e comunque succede in qualsiasi sport),ben altra cosa è sapere che il figlio si sta per buttare a capofitto in una pista assolutamente inadeguata per quelle condizioni,quelle moto e quelle gomme.


    guarda che melandri quando ha alzato il braccio era a podio,recuperando punti su biaggi e checa.

    altra cosa:da dichiarazioni ufficiali i piloti favorevoli eran 4 (QUATTRO).
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  7. macskywalker

    macskywalker

    Iscritto:
    1237456621
    Messaggi:
    10.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    si si... va bene... :?

     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  8. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    ziofrà...onestamente...tu te la sentiresti di fare da cavia per una gomma fatta la notte prima in un circuito come monza?
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  9. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    allora riformulo la domanda:

    tu sei veramente convinto che in meno di una settimana si riesca a sviluppare una gomma adeguata a una situazione estrema (curvoni umidi e rettilineo asciutto) per una pista anomala e unica come monza?gomma che garantisca prima di tuto l'incolumità di chi sulla moto ha appoggiato il culo?
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  10. macskywalker

    macskywalker

    Iscritto:
    1237456621
    Messaggi:
    10.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    continuo a non capire

    buttarsi a capofitto? perchè se sei a monza il gas non lo puoi dosare?

    comunque mi sembra evidente che l'opinione è piuttosto disomogenea e che tra i contrariati per ciò che è successo non ci sono solo beceri tifosi. va rispettato anche questo tipo di atteggiamento.

     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  11. macskywalker

    macskywalker

    Iscritto:
    1237456621
    Messaggi:
    10.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    a monza ci corrono tutti gli anni. e sempre in primavera. da queste parti a maggio 3 giorni di sole consecutivi sono un caso. mi pare che siano già due fattori per cui una soluzione doveva essere prevista già prima di una settimana fa.

    lo ribadisco... non è detto e non HO detto che le colpe siano necessariamente dei piloti. può darsi che sia colpa del fornitore. ma siccome la pirelli non la pensa così...
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  12. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    difatti,hai visto giuliano (uno di quelli che voleva partire) con che prudenza affrontava la parabolica nei primissimo giri (grip tutto da verificare) del moncherino di gara2?e se andava in tribuna,spaccandosi l'osso del collo,saremmo qui a parlare di fighette o a sbraitare ai 4 venti che la gara andava soppressa?
    ce lo vedo haslam che molla il gas perchè per terra è umidiccio.
    ce lo vedo badovini che non forza la staccata della ascari perchè non è prudente...

    ripeto:QUI NON SI PARLA DI MONZA BAGNATA MA DI MONZA META' BAGNATA E META' ASCIUTTA.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  13. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    riporto quanto scritto prima:
    difatti,hai visto giuliano (uno di quelli che voleva partire) con che prudenza affrontava la parabolica nei primissimo giri (grip tutto da verificare) del moncherino di gara2?e se andava in tribuna,spaccandosi l'osso del collo,saremmo qui a parlare di fighette o a sbraitare ai 4 venti che la gara andava soppressa?
    ce lo vedo haslam che molla il gas perchè per terra è umidiccio.
    ce lo vedo badovini che non forza la staccata della ascari perchè non è prudente...
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  14. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    secondo te,esiste una gomma adeguata per le condizioni di ieri (curvoni umidi e rettilinei completamente asciutto)?per me no.

    secondo me invece la colpa non è di nessuno s enon le condizioni proibitive (ripero,rettilinei asciutti e curvoni umidi) di una pista particolarissima come monza.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  15. macskywalker

    macskywalker

    Iscritto:
    1237456621
    Messaggi:
    10.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    armandino

    tutte le gare sono una lotta a chi rischia di più e riesce a rimanere nel limite.

    se ai piloti avessero detto di proseguire le gare... avrebbero usato la loro intelligenza e capacità per fare il meglio senza cadere e farsi male.

    persino una rivista equilibrata come motociclismo è stata molto critica con quanto accaduto. mi pare che ti ci stai incermando in maniera eccessiva su questo caso
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012