E' giusto fermare la Sbk per la pioggia? Piloti o ''femminucce''?

E' giusto fermare la Sbk per la pioggia? Piloti o ''femminucce''? | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Cancellate questo lungo OT per favore? Poi, magari, se evitiamo e restiamo su questo tema che è molto caldo e interessante...

Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  2. Anadin74

Anadin74

Iscritto:
    1244286294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non la penso cosi.

3. armandino0312

armandino0312

Iscritto:
    1271943872
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ragazzi,dimenticate tutti una cosa fondamentale:qui non si tratta di un tracciato qualunque ma di monza.MONZA!!!200 all'ora scarsi di media sul giro,curvoni da quinta piena e un rettilineo da 330 all'ora.
    curvoni dove le slick sull'umido vuol dire far sesso con una prostituta senza preservativo,rettifilo che farlo sull'asciutto con le rain vuol dire prendere a schiaffi una tigre.ieri era quella la situazione:asfalto nuovo non drenante e umido nei curvoni,asfalto vecchio e perfettamente asciutto nei rettilinei.

fosse successo il tutto a misano (tanto per fare il nome di uno degli impianti più sicure al mondo e con l'asfalto uniforme) sarei anche io a sputar loro in faccia...ma ragazzi...monza!!!

4. armandino0312

armandino0312

Iscritto:
    1271943872
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    eggià...perchè in una settimana (anzi,meno) si sviluppa una gomma capace di sopportare i curvoni umidi E un rettifilo da 330 orari completamente asciutto.. :rolleyes:

5. armandino0312

armandino0312

Iscritto:
    1271943872
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

difatti io ho sentito dei ragazzi (melandri in primis) che han ampiamente motivato le loro ragioni,al contrario di quelli come chili che loro ce l'han duro e sono uomini veri.ragazzi che han spiegato per filo e per segno che secondo loro (e col culo sulla moto ci son loro e solo loro) non c'erano le minime condizioni di sicurezza per viaggiare su 230 cavalli per 170 kg in una pista da 200 all'ora di media.

tutto mi son sembrati tranne che gente che se ne fregava del pubblico.

6. armandino0312

armandino0312

Iscritto:
    1271943872
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    si,parlo proprio di loro.
    un conto è obbligare il figlio a correre o scazzottare un altro padre (e comunque succede in qualsiasi sport),ben altra cosa è sapere che il figlio si sta per buttare a capofitto in una pista assolutamente inadeguata per quelle condizioni,quelle moto e quelle gomme.

guarda che melandri quando ha alzato il braccio era a podio,recuperando punti su biaggi e checa.

altra cosa:da dichiarazioni ufficiali i piloti favorevoli eran 4 (QUATTRO).

7. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

si si... va bene... :?

8. armandino0312

armandino0312

Iscritto:
    1271943872
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

ziofrà...onestamente...tu te la sentiresti di fare da cavia per una gomma fatta la notte prima in un circuito come monza?

9. armandino0312

armandino0312

Iscritto:
    1271943872
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

allora riformulo la domanda:

tu sei veramente convinto che in meno di una settimana si riesca a sviluppare una gomma adeguata a una situazione estrema (curvoni umidi e rettilineo asciutto) per una pista anomala e unica come monza?gomma che garantisca prima di tuto l'incolumità di chi sulla moto ha appoggiato il culo?

10. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    continuo a non capire

buttarsi a capofitto? perchè se sei a monza il gas non lo puoi dosare?

comunque mi sembra evidente che l'opinione è piuttosto disomogenea e che tra i contrariati per ciò che è successo non ci sono solo beceri tifosi. va rispettato anche questo tipo di atteggiamento.

11. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    a monza ci corrono tutti gli anni. e sempre in primavera. da queste parti a maggio 3 giorni di sole consecutivi sono un caso. mi pare che siano già due fattori per cui una soluzione doveva essere prevista già prima di una settimana fa.

lo ribadisco... non è detto e non HO detto che le colpe siano necessariamente dei piloti. può darsi che sia colpa del fornitore. ma siccome la pirelli non la pensa così...

12. armandino0312

armandino0312

Iscritto:
    1271943872
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    difatti,hai visto giuliano (uno di quelli che voleva partire) con che prudenza affrontava la parabolica nei primissimo giri (grip tutto da verificare) del moncherino di gara2?e se andava in tribuna,spaccandosi l'osso del collo,saremmo qui a parlare di fighette o a sbraitare ai 4 venti che la gara andava soppressa?
    ce lo vedo haslam che molla il gas perchè per terra è umidiccio.
    ce lo vedo badovini che non forza la staccata della ascari perchè non è prudente...

ripeto:QUI NON SI PARLA DI MONZA BAGNATA MA DI MONZA META' BAGNATA E META' ASCIUTTA.

13. armandino0312

armandino0312

Iscritto:
    1271943872
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    riporto quanto scritto prima:
    difatti,hai visto giuliano (uno di quelli che voleva partire) con che prudenza affrontava la parabolica nei primissimo giri (grip tutto da verificare) del moncherino di gara2?e se andava in tribuna,spaccandosi l'osso del collo,saremmo qui a parlare di fighette o a sbraitare ai 4 venti che la gara andava soppressa?
    ce lo vedo haslam che molla il gas perchè per terra è umidiccio.
    ce lo vedo badovini che non forza la staccata della ascari perchè non è prudente...

14. armandino0312

armandino0312

Iscritto:
    1271943872
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    secondo te,esiste una gomma adeguata per le condizioni di ieri (curvoni umidi e rettilinei completamente asciutto)?per me no.

secondo me invece la colpa non è di nessuno s enon le condizioni proibitive (ripero,rettilinei asciutti e curvoni umidi) di una pista particolarissima come monza.

15. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    armandino

tutte le gare sono una lotta a chi rischia di più e riesce a rimanere nel limite.

se ai piloti avessero detto di proseguire le gare... avrebbero usato la loro intelligenza e capacità per fare il meglio senza cadere e farsi male.

persino una rivista equilibrata come motociclismo è stata molto critica con quanto accaduto. mi pare che ti ci stai incermando in maniera eccessiva su questo caso