E' giusto fermare la Sbk per la pioggia? Piloti o ''femminucce''?

E' giusto fermare la Sbk per la pioggia? Piloti o ''femminucce''? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. zeljko

    zeljko

    Iscritto:
    1262392589
    Messaggi:
    13.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    sulla questione di Melandri penso che tu e Sykes abbiate ragione. anche a me ha colpito come stranezza, sul momento, tant'è che ho pensato in un primo momento che stesse solo "copiando" un segnale dei commissari.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  2. dbdbdbit

    dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1237221012
    Messaggi:
    7.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ti ringrazio della "stima" Zel :)

    Tuttavia le mie considerazioni copiano semplicemente quelle di Sykes, poiché è ovvio che non sono nessuno per esprimere giudizi.

    Comunque la sensazione era "strana", non so come spiegare. Per tutta la giornata era nell'aria l'idea che si stesse cercando una scusa valida per chiudere tutto nella maniera più indolore possibile.
    Magari mi sbaglio....
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  3. paperooga

    paperooga

    Iscritto:
    1336387693
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    Un puzzone????? Un romantico nostalgico, si. I piloti corrono per passione e riuscire a guadagnare bene con la tua passione, dovresti saperlo, è il massimo della vita. ma le corse sono anche pericolo, sennò non sarebbero tali. tutti noi abbiamo visto amici morire o devastarsi per incidenti in circuito. ma SE FAI IL PILOTA lo metti nel conto. e se piove, corri, cazzo. perchè le gomme di merda ce le hanno esattamente tutti. e perchè 30000 coglioni sono li ad aspettare che tu incarni i loro sogni. e, come dice Carli, non si sta li per una scampagnata.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  4. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1264102114
    Messaggi:
    4.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    Secondo me le moto non vanno bene, anche se la direzione poteva fare di meglio. Quelle dei giornalisti fanno i 300 perchè li fa anche la moto di serie, mi sta bene. Già le SStk a 320 mi stanno un pò sul gozzo. Non serve che vi rammenti quanti cavalli costano (una ventina? una trentina? e allora cos'è rimasto della serie? ) quei 20km/h in più a partire dai 300. I 340 della SBK sono uno sproposito, anche tenuto presente che dei prototipi puri fanno 15 max 20 km/h in più.
    Visto il fatto che da qualche anno la serie sta producendo per le corse invece che il contrario come dovrebbe essere (e originariamente era...) nello spirito della SuperBike, secondo me le SSTK dovrebbero essere di serie proprio, al massimo con gommatura adeguata. Per le SBK un livello di preparazione minimo e senza invasione dell'elettronica. Se la moto di serie fa c@gare, dovrebbe farlo anche la SSTK e poco meno la corrispondente SBK. Quello dovrebbe essere l'indirizzo. Chiaramente non si può fermare lo sviluppo ma evitare di accelerarlo può fare solo bene, anche lo sviluppo ha un limite e uno sport basato sullo sviluppo accelerato, finisce prima. Nell'88 Ducati correva con la 851 che aveva 105/110cv. Lo spettacolo faceva pena? Sinceramente no, io ricordo bellissime gare. Adesso sono andati talmente avanti che si presentano i fastidi che hanno afflitto le prime MotoGP. E' giusto così?
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  5. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Si provassero Melandri e Biaggi ad alzare la mano nel BSB perchè piove e non hanno la gommina pefettina per l'occasione,sai dove gleila infilano la mano se non gli passano di sopra al verde ?

    E gli intagli sulle slick sono sempre esistiti,ora le passerine li schifano.

    No del pubblico non mi frega niente,non è un circo nè rollerball,è lo sport ed il professionismo che è marcio in certe situazioni
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  6. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Guarda,con tutto il rispetto sono in disaccordo sulle premesse,quindi evito di proseguire ;-)
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  7. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    'I piloti devono correre. E basta.' è un'espressione criminale.vorrei chiedere a chi la usa se fosse d'accordo sapendo che in pista c'è suo figlio.

    detto questo,andiamo con ordine.

    gara 1.durante il giro con la safety car si stava effettivamente scatenando un nubifragio.si poteva aspettare un pò,ma poi ci sarebbe stato il tempo per le altre gare (stock 600,gara2,supersport).

    gara 2.condizioni pista:curvone biassono bagnato,parabolica e variante ascari umide.alternative:correre con le slick e uccidersi nei curvoni o correre con rain-intermedie e vedere la gomma espodere in rettifilo al primo giro.
    voi che gomme avreste scelto?io una brooklin da masticare nel box.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  8. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    ziofrà,al bsb non hanno una pista da 200 all'ora di media,nella quale ci sono dei curvoni da 200 e passa all'ora (umidi) e un rettifilo da 340 orari dove al primo giro la rain fa fiamme...
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  9. andycott

    andycott Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1237205295
    Messaggi:
    16.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Tweet di Niccolò Canepa, dello stesso avviso era Badovini, ieri nel dopogara di La7

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  10. andycott

    andycott Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1237205295
    Messaggi:
    16.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    Per fortuna non tutti sono d'accordo con te

    http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_Milgram

    Peter Gabriel: "We Do What We're Told (Milgram's 37)
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  11. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io quoto in toto ogni parola.e non mi sembra di essere proprio estraneo al mondo delle gare motociclistiche e della pista vissuta in prima persona...
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  12. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    con strage sfiorata in supersport...supersport:100 cavalli e 30 kg in meno.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  13. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Armandino aggiornati,nel Bsb corrono a Silverstone,Assen,Brands Hatch,Donnington e compagnia bella,tutte piste mondiali,semplicemente si organizzano prima e meglio

    Sei un fermone anche te ormai ! :D
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  14. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    guarda,sto guardando or ora la registrazione di outon park (o come razzo si scrive :evil: ).

    te dì quello che ti pare ma io sono d'accordo con chi ieri non ha voluto correre.
    la situazione era molto strana e pericolosa.innanzitutto l'abissale differenza di drenaggio tra i vari asfalti che portava ad avere rettifili asciutti e curvoni umidi-bagnati.ora,se la situazione può essere accettabile in una pista qualsiasi,a monza la cosa si fa molto pericolosa.si potevano provare quella sorta di slick scolpite a mano la sera prima...ma chi avrebbe fatto da cavia?

    correre va bene,la roulette russa no.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  15. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1271943872
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    eh...me ne sono accorto da quando interpreto molto meglio la traiettoria box-barperbirradopopistata che non quella del curvone :wall
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012