E' giusto fermare la Sbk per la pioggia? Piloti o ''femminucce''?

E' giusto fermare la Sbk per la pioggia? Piloti o ''femminucce''? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    difatti

peraltro si sapeva già da giorni che domenica a milano sarebbe piovuto. e non mi pare che in una pista lunga come monza sia così assurdo che in un tratto della pista piova e in una altro no.

alla fine anche la scelta della gomma avrebbe potuto creare delle situazioni incerte che avrebbero favorito i piloti più audaci e in gamba a gestire la particolare situazione.

Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  2. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    standing ovation

3. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    e quell'opportunista di Melandri ha detto pure una cazzata quando millantava in nome della sicurezza,la possibile esplosione del pneumatico

pirelli nella persona di Barbier :"gli pneumatici Pirelli hanno una particolare struttura con cintura di acciaio e quindi non possono assolutamente esplodere"

Pensasse all'esplosione delle poppe della fidanzata piuttosto che dire cazzate

4. multistrangola

multistrangola

Iscritto:
    1241302996
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    forse melandri ha esagerato ma la telemetria a fronte dei 50/60 gradi .che sono il range in cui dovrebbe operare una rain, ne ha registrati 200 che avrebbero portato alla distruzione di un pneumatico in 2 giri.

5. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    ho capito,ma se uno sbaglia pneumatico sarà una sua responsabilità,o dovrebbe cambiarlo tre volte al giro ?

Sempre Pirelli infatti risponde :

Pirelli ha costantemente consigliato a team e piloti di utilizzare gli pneumatici intermedi che avevano a disposizione, consiglio questo che però è stato quasi totalmente ignorato dal momento che quasi la totalità dei piloti ha utilizzato gomme da pioggia.

6. multistrangola

multistrangola

Iscritto:
    1241302996
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Guarda te se mi tocca essere d'accordo con zeljko!!! :hug :D

In gara 1 non c'erano le condizioni per partire e quando ci sono state la direzione gara si è affrettata ad annullare la prova.

Nella 2 si poteva correre e si è corso, ma chi dice he si deve correre a parte paperoga, mi sa che non conosce bene Monza.

Io ci ho girato e vi garantisco che fa paura anche tutta bella asciutta.

Il problema non sono ne i piloti ne la direzione gara ma il fatto che ormai queste moto sono derivate dai prototipi e non derivate dalla serie

Fosse per me dovrebbero correre con le gomme comprate dal gommista come facciamo noi e le modifiche sulla moto dovrebbero essere solo per alleggerirle e basta.
    I motori ormai vanno tranquillamente verso i 250cv i telai si regolano meglio della gp. Forcelle e mono costano come 10 moto di serie.
    Mi chiedo da che serie derivano questi missili terra aria (340km/h) di velocità :shock:

7. multistrangola

multistrangola

Iscritto:
    1241302996
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Intermedio=acquaplanning
    a oltre 300km/h l'ultima cosa che vuoi è la gomma che perde contatto con l'asfalto :crutches

8. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Ti informo che la SSTK,cioè di serie,ha toccato i 320 Km/ora,e che le moto dei giornalisti con catalizzatore hanno raggiunto i 300 km/ora.

Le moto vanno bene,è la direzione della baracca che ha toppato

9. multistrangola

multistrangola

Iscritto:
    1241302996
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    diciamo che anche pirelli che si mette ad intagliare le slick e le offre come gomma alternativa non è che ci faccia una gran figura!!

10. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    esatto...

io a monza ci ho girato e me la sono fatta sotto dalla paura

io non sono un pilota... faccio il professionista e nessuno potrà mai chiedermi di scendere in pista se non ne ho voglia.

i piloti ieri hanno approfittato di una situazione di vuoto decisionale. non credo che se invece che a monza si fosse stati a donington la direzione gara avrebbe tenuto così in conto le loro opinioni.

comunque staremo a vedere se questa politica di democrazia partecipata paga o meno. secondo me se il prossimo anno le previsioni dovessero di nuovo essere brutte per il giorno della gara vedrete che gli spalti saranno semivuoti.

11. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Vabbè, diciamo che il tornaconto non dovrebbe rientrare tra le prime dieci ragioni discriminanti, quando in ballo c'è la sicurezza.
    Sabato, comunque, c'era davvero poco.

12. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    che sommata alla tua considerazione sul planing delle intermedie nelle frazioni più piovose del circuito, a mio parere danno una base inattaccabile alla decisione.

poi come dici tu potrebbero anche mettergli due pilot road 3 e vedere comunque chi arriva prima, però è ovvio che qui stiamo discutendo di fantasie, è come chiedere a un violoncellista di livello mondiale di farti un concerto con le corde per stendere il bucato. è poco proponibile che lo accetti al di fuori di una festicciola di amici.

oltre che portatori di vite umane, questi sono dei marchi con un capitale di marchio legato a certi livelli prestazionali, non possono scegliere tra rimanerci secchi e farsi una animata passeggiata chiamandola gp, anche se si mettono tutti d'accordo.

lì su alcuni rettilinei hai l'ondulato a tre metri scarsi dal cordolo, se la moto gira strana e ti infiasca dentro anche un angolo di impatto modesto prima che ti fermi fai a tempo a far fare alle tue ossa due volte il giro del mondo.

13. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    ragazzi...

si vede che pochi di voi sono stati sotto le armi

quando sei pagato per fare una cosa... non sei tu che decidi se e come farla. se ti dicono vai e spara... spari.

se non sei d'accordo... fai altro.

14. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    perfetto, infatti.
    esempio della cosa più infame e nociva mai inventata dal genere umano, l'esercito permanente. strumento di massiva e immotivata distruzione di vite e monumento al non pensiero e alla soppressione di tutti i migliori valori della mente e dello spirito umano.
    sono abbastanza fiero, se è così, di quanto scritto sulla gara. :lol:

15. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Io contesto esclusivamente una cosa.

La gara 2 l'ha fermata Melandri, che è stato il primo ad alzare la mano.

La reazione dal vivo di Sykes in particolare, e Haslam e Laverty, è stata eloquente, una forte incazzatura.

Sykes l'ho poi sentito dal vivo, nel box: era una specie di iena.

Contestava in particolare 2 questioni:
    - è prerogativa del pilota in testa fermare la gara in questi casi. Se Melandri avesse voluto contestare la pericolosità della gara, avrebbe a suo avviso potuto imboccare la via del proprio box e, al limite, lamentarsi successivamente per le condizioni proibitive ed ottenere qualcosa dalla direzione di gara. In questa maniera l gara è diventata "ostaggio" di una minoranza. Oltretutto Sykes girava con un ritmo decisamente sostenuto rispetto agli inseguitori.
    - nessuno si è preoccupato di ciò che poteva accadere nelle classi minori