E Flammini s'incazzò [topottobre15]

E Flammini s'incazzò [topottobre15] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    "I motori 1000 derivati dalla serie in MotoGP? Non ci provino!". Paolo Flammini, amministratore delegato della Infront Motor Sport, emanazione del gigante svizzero che detiene, tra l'altro i diritti dei Mondiali di Calcio, sbarra la strada al progetto che circola da qualche tempo nel paddock del campionato concorrente. "Non è una buona idea, per diversi motivi" spiega il manager romano. "Primo: il contratto con la FIM prevede che i motori derivati dalla serie possano gareggiare solo in Superbike, mentre la MotoGP è riservata ai propulsori prototipo. Secondo: una simile idea sarebbe contro la logica: il pubblico della MotoGP e la commistione tra 800 prototipi e le 1000 derivate dalla serie. Terzo: la MotoGP ha il problema di aumentare i partecipanti ma anche la SBK nel 2002 era in crisi profonda. Noi non abbiamo pensato neanche un momento di introdurre moto prototipo, quindi è bene che anche la MotoGP cerchi di risolvere le difficoltà guardando nel proprio giardino. Quarto: se la Dorna dovesse andare avanti in questo progetto, cosa che ci auguriamo non succeda, difenderemo i nostri diritti e l'esclusiva garantita dal contratto con la FIM in ogni sede possibile, anche legale. Questo per tutelare gli interessi di Infront, delle Case costruttrici che corrono in Superbike, dei team, dei media e degli appassionati

Ultima modifica: 28 Agosto 2009
  2. Il Dav

Il Dav

Iscritto:
    1238088414
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    ottimo!

mi aspettavo una simile reazione, fanno benissimo!!!
    abbasso Ezpeleta!

Ultima modifica: 27 Luglio 2009
  3. Nidhan

Nidhan

Iscritto:
    1239538934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Fa bene a incazzarsi e deve difendere la SBK a tutti i costi....
    Ma tra una cosa e l'altra non e' che puo' anche dire a La7 che toglie le prove del mattino e ci rimette la supersport sul televisore? Lo so con SSTK chiederei troppo ma mi accontento di rivedere la SS sul televisore invece di bestemmiare con lo streaming che mi passa la voglia!
    Se poi la minaccia e' la Rai ok... non toccate nulla mi sta tutto benissimo cosi' com'e', tutto fantastico e perfetto!

4. AIRBOX27

AIRBOX27

Iscritto:
    1237208943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Fin troppo buono, in ogni caso c'è già stato un plagio, vedi Moto2-Supersport, anzi Moto2-HondaCBR600 Challenge :D

5. maxspark

maxspark

Iscritto:
    1246126354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ...legittimo!

6. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    giusta replica di Flammini a Ezpeleta: si sono impengati a risollevare le sorti di una SBK in crisi e ci sono riusciti alla grande. ora Ezpeleta ha rovinato il moto mondiale e ora vuole copiare la SBK xkè ha successo?
    nenache per sogno! :evil:
    che si levi dalla cacca con le proprie forze.
    e cmq c'è un accordo scritto, dovrebbe essere rispettato.
    speriamo che non trovino l'inganno x fare quello che vogliono, smetterei di seguire il motomondiale.

bravo flammini! :D

:birra: :birra:

7. silvo2007

silvo2007

Iscritto:
    1237282882
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salvataggio MotoGp=Licenziamento Ezpeleta...

8. sv650s2008

sv650s2008

Iscritto:
    1238453895
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ha fatto bene Flammini, anzi è stato anche troppo diplomatico, quelli della Dorna se ne dovrebbero andare affanmulo stanno copiando in tutto e per tutto la sbk...VERGOGNA!!!!! :evil: :evil: :grr: :grr: :grr: :grr: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

9. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Secondo me occorrono delle correzioni da ambedue i lati, nel senso che la SBK attuale si spinge troppo verso prototipi e la MotoGP viceversa, nel senso che non è corretto che per far aumentare i concorrenti, faccia partecipare anche le 1000 non prototipi. Fondamentalmente la SBK dovrebbe far correre moto più di serie e con almeno un anno di produzione già effettuato e la MotoGP essere alla portata di più Team (costare effettivamente meno). Ora, fà bene Flammini a puntualizzare che certe manovre non vanno effettuate, trà poco può diventare troppo tardi.....
    Ciao

10. Lerciolas

Lerciolas

Iscritto:
    1237990798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    d'accordissimo!!!!
    devono essere due cose distinte ...in tutto e per tutto.....

Salut.

L.

Ultima modifica: 28 Luglio 2009
  11. MAXRE

MAXRE

Iscritto:
    1238344225
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ...EZEPLETA..ha rovinato il motomondiale pensando di competere con la F1 dove c'è la Ferrari, ha eliminato la 250cc per far gli interessi della HONDA, come fece nella classe regina dove col 2 tempi 500cc c'erano 25-30 moto,poi le 1000 4 tempi circa la metà e le 800cc con solo 17 piloti, di cui 2/3 dei comprimari!!!!
    La SBK ha sempre avuto lo spirito rivolto più alle competizioni che alla massa mediatica, non c'è stato mai bisogno di avere un pilota che facesse da traino ma anzi quelli che hanno lasciato un segno forte erano il jolly in più..hanno avuto i momenti di crisi quando le case giapponesi stanche di prenderle dalla solita Ducati si ritirarono sperando che finisse quel tipo di campionato...
    invece con l'intelligenza di chi ama le moto, i flammini, hanno modificato i regolamenti, introdotto il monogomma per avere anche un risparmio a livello di costi, cambiato le prove, rendendo ancora più appetibile la visione della gare da parte dei veri appasionati e attirando nella competizione nuove case motocilistiche, APRILIA,BMW, e nel 2010 anche la KTM....insomma tutto il miglior complesso di costruttori del mondo delle due ruote....
    forse manca solo una vera TV che faccia fare quel salto che merita a livello qualitativo....ma vedendo cosa accade nella motgp dove è stato dato solo alle TV nazionali private, i risultati si vedono, grandi numeri di ascolti, zero a livello qualitativo e sportivo da parte di quei pseudo giornalisti della carta stampate e visiva italiana.....

spero che i Flammini non si facciano fregare l'evento in assoluto migliore delle gare di moto....

Ultima modifica: 4 Agosto 2009
  12. Manuel

Manuel

Iscritto:
    1238277796
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    c'ha ragione.. vedrai fra un pò che esce fuori... :twisted:

Ultima modifica: 5 Agosto 2009
  13. pirodieg

pirodieg

Iscritto:
    1239719508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    quoto appalla

e aggiungo:nel caso specifico se devo scegliere sto con flammini, ma in generale non ho preferenze o simpatie. Pur sempre di giochi di potere stiamo parlando, mica di sport.

14. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il problema principale è che la Federazione prende un pacco di soldi all'anno dalla Dorna, quindi vedo difficile un suo ruolo imparziale...
    Il sintomo della situazione è che in casa Flammini, prima sempre molto pacati, stanno iniziando giustamente ad alzare la voce, e non a caso: tra Dorna e Infront, chi secondo voi ha più "potere d'acquisto"?
    Magari non si ritornerà ai due tempi, e la moto 2 sarà un monomarca CBR, però a chi dispiacerebbe un rovesciamento di rouli tra MotoGP e SBK? E' solo questione di soldi, e secondo me in svizzera ci stanno già pensando!

15. vf500f2

vf500f2

Iscritto:
    1237231930
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ;) BRAVISSSSSSSSSIMO FLAMMINI :twisted: :evil: EZPELETA MA VA A C....E PER FAVORE....I MOTORI SBK RIMANGONO DOVE SONO....IL PROBLEMA è TUO :thumbdown: :nono: :grr:

// outbrain