ducati streetfighter [topgiugno10]

ducati streetfighter [topgiugno10] | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bella e benfatta ma...tanto "cara".
    Mi aveva già fatto battere forte el corazon all'Eicma dello scorso novembre.
    Sono sicuro che anche gli 007 del SolLevante si sono emozionati di fronte a sì tanta ipertecnologica bellezza. Dubitate???
    http://www.motoblog.it/galleria/big/eicma-2008-ducati-streetfighter-e-streetfighter-s/3

Ciao, Svalter
    1000 lampeggi

Ultima modifica: 26 Aprile 2009
  2. albatro10606

albatro10606

Iscritto:
    1237318953
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi piace e la compero. Ci metto un parabrezza, il bauletto, le borse larerali, due paragambe tipo Harley, e viaaaa !!
    Porca vacca, qui si chiede se piace o non piace la moto, e c'è chi comincia a dire che: ha troppi cavalli, non è polivalente, costa troppo, e cazzi e mazzi. Ma la vogliamo capire che se ci sono tante tipologie, è perchè ci sono tante teste ? e non c'è un unico modo di fare motociclismo ?
    Comunque a me non piace tantissimo ( e non è perche' non me la posso permettere ), pur riconoscendo che il livello è elevatissimo.
    Ciao e buone pieghe

Ultima modifica: 27 Aprile 2009
  3. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ultima modifica: 16 Maggio 2009
  4. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Grazie a buon rendere... :D

L'avantreno sembra una roccia, come si confa ad una Ducati di solito...però i due serbatoi freno/frizione son bruttini e non poco.

Renzo

Ultima modifica: 16 Maggio 2009
  5. peters1

peters1

Iscritto:
    1241457959
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma comunque rispetto alle giapponesi costa mediamente dal 20 al 40 % di più. Parliamo piuttosto che la Ducati tenda a costruire prodotti diciamo "elitari". Senza nulla togliere alla bellezza e fattura della Street.
    Ps: guardando la fotografia dal manubrio sembra l'impostazione motard con la ruota ant.molto sotto.

Lamps

Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  6. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    che ci fai? ci faccio ci faccio
    bauletto? hahahahaha :D
    moglie? hahhaha :D
    aperitivo? ci vado con la vespa :D
    seconda moto? ma la prendo anche come 3° o 4°...
    1198? mai guidata una ? ;)
    solo 3 hypermotard? hahahahaha :D guarda quì dalle mie parti è un fenomeno commerciale
    ST? splendida? :?:

7. pirodieg

pirodieg

Iscritto:
    1239719508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    L' ho vista. Ferma e in movimento.
    Non l'ho provata , comunque non credo cambierei idea. Non la comprerei (a prescindere dal discorso prezzo)
    Mi interessa come esercizio di tecnica e di stile, come molte altre moto. Il problema secondo me è che gli esercizi di tecnica ormai riempiono i listini e le moto da usare le devi cercare col lanternino, o comprarle usate.
    Un giro ce lo farei, ci mancherebbe, lo farei su qualsiasi cosa a due ruote. Comprarla non se ne parla.
    Certo se l'avessero progettata per affittarla ad ore, sai che successone!

8. marcoticino

marcoticino

Iscritto:
    1242998890
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    L'ho vista. Solo da ferma.
    Bella è bella, ma è straordinariamente inutile.
    Nella classifica delle moto inutili è da podio.
    Io non credo che la proverei, tanto su strada ne potrei usare meno del 50% delle possibilità, quindi non potrei apprezzarla. Lo stesso motivo per cui ho rifiutato di provare una R1 ed una CBR 1000.
    In generale mi sembra che le moto italiane stiano inesorabilmente distaccandosi dall'utente medio, è evidente che la strategia sia quella di produrre moto elitarie per poter guadagnare molto con pochi pezzi venduti. Per quanto riguarda Ducati la strategia sembra pagante.
    Comunque non è il mio genere preferito. :rolleyes:

Ultima modifica: 27 Maggio 2009
  9. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    E magari è vero anche il contrario,perchè i pezzi venduti sono e sarebbero sempre pochi,per sopravvivere al mercato l'unica strategia per chi ha le conoscenze e le capacità è produrre moto di "nicchia"

10. peters1

peters1

Iscritto:
    1241457959
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vero, diciamo anche che la Ducati produce moto abbordabili a prezzi ragionevoli per riuscire a competere e restare sul mercato (vedi Monster come esempio) e invece poi immette sul mercato moto come la Fighter che pur essendo una bellissima moto ha un costo "elitario" (come potrebbe essere per il 1198 o 1098 o anche 848).
    Basta leggere i listino prezzi:

- Ducati 848: $13,995
    - Ducati 1198: $16,495
    - Ducati 1198 S: $21,795
    - Ducati Streetfighter: $14,995
    - Ducati Streetfighter S: $18,9953.

e osservando bene anche altri prezzi non è che siano proprio così bassi.

Ripeto: senza nulla togliere alla bellezza di alcune Ducati.
    E' una scelta aziendale. Credo che Domenicali lo abbia descritto in una intervista:chi acquista una Ducati è disposto a spendere certe cifre perchè ne è innamorato. AAAA L'amour :D :D :D

Stesso discorso vale per Aprilia.

Lamps

11. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Yamaha R6 Euro 11.390
    Yamaha R1 Euro 14.190

Guarda, se potessi permettermelo, pur possedendo felicemente una R6 del 2002, un bell' 848 non me lo lascerei scappare.
    C'è differenza nel prezzo, ma vuoi mettere?
    Lamps
    Cri

12. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vero, ma la Streetfighters è pure in buona compagnia (vedi Brutale, B-King, V-max etc.) :lol:

Eppure, a mio parere, paradossalmente ce ne sono anche di più inutili.

Per chi non va in pista, sono assolutamente più inutili una Ninja 1000, una Gsx-r, una R1, una F4...

Se proprio dobbiamo guidare una moto potente tra i tornanti e le strade aperte al traffico, allora IMHO è meglio avere un bicilindrico dotato di manubrio, anzichè una race-replica strpotente a 18.000 giri con semimanubri e posizione fachiresca :D

Lamps

Giancarlo "gattostanco" Gattelli - MTS 1100 - Ravenna
    www.gattostanco.it (sito&blog)
    www.motoclubravenna.it (MCR 1903)
    www.cmfem.it (Coordinamento Motociclisti)

13. peters1

peters1

Iscritto:
    1241457959
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

14. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Eterna diatriba (chepalle !)

Una volta era il bar,dopo i primi scambi e sfanculate,le cose andavano a posto perchè bene o male veniva a noia dire sempre le stesse cose,bene o male la realtà era la cartina di tornasole,bene o male ci si imparava a conoscere evitando argomenti "scottanti".
    Oggi la tastiera bypassa la scaletta e si ripropone all'infinito,il fiato si risparmia e la competizione a chi è + "intelligente/furbo" ed afferma la propria superiorità dimostrata dalle scelte non ha fine.

Faccio la paternale solo perche ne parlavo proprio poche ore fa riguardo al Topic sull'MV,alla mia risposta dove elencavo una pletora :D di difetti,eppure è la seconda che ho,allora sono scemo ? Forse,non credo certamente che le mie scelte siano le migliori,anzi,porgo subito l'altra guancia per disarmare,però sono le mie e le rifarei tutte.....c'è un topic proprio in questi giorni dove qualcuno lo afferma,eppure domani magari difenderà le proprie come le più razionali.

Che ci vuoi fare ? niente

Le moto inutili sono quelle ferme da troppo tempo

Torniamo al bar,io vengo con i semimanubri a 14.000 giri/',ma porcoggiuda per una 848 mi farei prendere per il culo a vita

:D

15. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tu l'hai detto! :D