Ducati,in superbike è ora di cambiare

Ducati,in superbike è ora di cambiare - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. rodec41

rodec41

Iscritto:
    1246557950
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Onestamente,parole del buon Tardozzi,la bicilindrica bolognese,Spies o no,ormai non ce la fa più a contrastare la torma di quadricilindriche Honda e Yamaha che la inseguono. In più,si sono aggiunte alla caccia anche le ottime Aprilia e Bmw. A questo punto che aspetta la Ducati a mettere in pista le sue mille desmosedici? Tra l'altro è pure in regola con il numero di moto prodotte (e vendute!).

Ultima modifica: 11 Settembre 2009
  2. Dagos94

Dagos94

Iscritto:
    1247521210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secondo me Aprilia e Bmw dovranno aspettare prima di poter dire di essere arrivati ai livelli della Ducati.

E poi l'anno scorso Bayliss dominava con la stessa moto e contro le stesse moto. ;)

Ultima modifica: 12 Settembre 2009
  3. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Bravo, l'hai detto: Bayliss. 8)

A parte che neanche Troy può fare i miracoli, il problema Ducati sono i piloti. Haga tutto sommato va bene. E' stato pur sempre primo fino all'ultima gara, però non è affidabilissimo, a volte si perde e anche quest'anno ha dilapidato un bel gruzzolo di punti. Ha poi il problema Spies
    Fabrizio resta sempre un'incompiuta: è veloce ma incostante e tendente all'errore. Rea con meno va più forte.

Aprilia e BMW per il momento non sono da campionato, al massimo da gara qua e là.

4. smirt888

smirt888

Iscritto:
    1249724852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Daccordissimo, per me la moto va ancora alla grande.. i piloti credo sia ora di cambiare, ne Haga ne Fabrizio sono da mondiale. Specialmente per un team che fino all'anno scorso era il migliore in superbike.

5. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok, fabrizio eterna promessa mai realizzata, haga il paperino del mondiale perseguitato dalla sfiga, ma con chi cambiarli?
    difficile da fare.
    i piloti resteranno questi e il prossimo anno sarà un'altra storia, magari arrivrà qualcuno ke le suonerà a spies.....vedremo.
    godiamoci le ultime gare.

:birra: :birra:

6. Dagos94

Dagos94

Iscritto:
    1247521210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Con Spies? :D

7. v3024

v3024

Iscritto:
    1247138759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La moto c'è, sarebbe un errore grave abbandonare il bicilindrico nelle derivate di serie, forse manca un pilota veloce e determinato come lo era Bayliss.

Se questo mondiale sfuma la ducati l'anno prossimo deve mettere in pista ben 3 F09 con cui vedrei bene anche Corser seppur non giovanissimo :thumbdown:

A questo punto sceglierei Rea o Neukirchner o avrei fatto un pensierino anche a Crutchlow della SS :)

8. DRDC

DRDC

Iscritto:
    1252014446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Basta parificare i pesi tra 2 e 4 cilindri o togliere gli air restrictor ai bicilindrici......oppure basta mandare Spies in motogp :D :D

Ultima modifica: 13 Settembre 2009
  9. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao!!!

Guarda... io preferisco risponderti con un nome.... Troy Bayliss

Ultima modifica: 13 Settembre 2009
  10. Lerciolas

Lerciolas

Iscritto:
    1237990798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok....Fabrizio ...è l'eterna promessa....
    Ma haga quest'anno...è stato due righe sfortunato...quest'anno!.....(ok...pure Ben ha avuto qualche sfiga...ma non dimentichiamoci che haga si è infortunato...mica pizza e fichi)...

io manterrei la moto così com'è....(bicilindrico!!!!)... e come squadra...opterei...Haga....e Byrne....(si scrive così?)....oppure...Haslam....(mi piace un sacco....)...
    ma haga lo terrei...

Salut..!!!

L.

Ultima modifica: 14 Settembre 2009
  11. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    MMM... Secondo me ha ragione Corser, quando dice che in Ducati hanno sempre uno step successivo per raggiungere i concorrenti, quando serve, e poi se una moto vola con i privati, la base c'è.
    Un pilota buono l'avevano in casa, e ora vince le gare con una debuttante, l'altro romano che hanno tenuto è veloce, ma gli piace l'asfalto, Haga... è stato sfigatissimo, e comunque puoi perdere un mondiale per sfortuna, uno per problemi tecnici, uno per la moto... Ma prima o poi, se hai i numeri, uno lo devi portare a casa, e Haga non c'è mai riuscito. Quasi quasi spero non ce la faccia mai, voglio che continui a correre in eterno! :D :D :D

12. lukrubio

lukrubio

Iscritto:
    1250664100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Approvo,il pilota era gia' in casa,ottimo collaudatore,bravo forse non simpatico,ma alla fine serve vincere non essere simpatici.Chiedete a Tardozzi perche' Biaggi e' in Aprilia.Haga e' bravo ma non costante e poi Spies e' fuori da ogni grazia,vincerebbe anche su un Benelli 50cc.
    Tecnicamente la Ducati e' arrivata al limite,pero' ancora puo' fare del male alle jap.
    Ovvio che cambiare ora con il momento generale di crisi e con i costi che comporta, Ducati penso non sia nelle condizioni,avere i fondi che dispongono case come Yamaha,Honda,Suzuki sarebbe molto diverso.

13. sikvestro

sikvestro

Iscritto:
    1239226698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

la Ducati è arrivata al limite? ma il partito del "la Ducati è avvantaggiata dal 1200" che fine ha fatto?

Il campionato è competitivo, le jap possono anche tollerare di prenderle da Ducati ma non da due debbuttanti come Aprilia e BMW, gli investimenti aumentano come la competitività, il gap tra i top team diminuiscono. In questo momento oltre la moto altre due cose fanno una grande differenza, il pilota e la squadra. Ducati ha un indubbio vantaggio nella squadra, di livello assoluto emanazione diretta del reparto corse. Pecca nei piloti, uno eterno secondo, l'altro talento cristallino ma incostante (e un po sfigato oltre che non giovanissimo). La moto è sopra le altre come equilibrio generale ma non come prestazioni assolute. Diciamo che in questo momento Ducati, Honda, Yamaha e Aprilia sono molto vicini, il manico sta decidendo l'esito delle gare.
    Si può anche perdere ma se c'è comunque competitività non vedo motivo di passare al quattro.

Il problema è che i migliori talenti del presente e del futuro sono stati già bloccati. Volendo essere realisti, un aiuto per Ducati sarebbe che Spies passasse l'anno prossimo in motogp, altrimenti la vedo dura per chiunque. In ogni caso, il regolamento tende a riequilibrare le prestazioni tra due e quattro. Se Ben dovesse ammazzare il campionato da subito non dovrebbe comunque essere un cavalcata solitaria dall'inizio alla fine.

sik

14. roberto

roberto

Iscritto:
    1236593405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    boh. a me sembra che questa discussione sia simile a quella bridgestone contro michelin della motogp di un paio di stagioni orsono.

nei protitipi si diceva che la michelin era alla frutta quando, tolto stoner, occupava saldamente le prime due posizioni.

adesso in sbk si dice che la ducati e' alla frutta quando, tolto spies, occupa le prime due posizioni (e neanche di poco).

ma ammettere che spies e' veramente forte?

se ci fosse lui sulla ducati, probabilmente staremmo a parlare di "la ducati si fa i regolamenti", "la ducati imbroglia col 1200" ecc ecc.

15. sikvestro

sikvestro

Iscritto:
    1239226698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ma posso scrivere che la penso esattamente come te?

:birra: :birra:

// outbrain