ducati diavel [hotaprile7]

ducati diavel [hotaprile7] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. rico1071

rico1071

Iscritto:
    1243856172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ieri ho finalmente visto dal vivo la ducati diavel (vers. carbon) ed ho avuto l'occasione di toccarla con mano.
    il mio primo commento è che la moto è molto molto più bella dal vivo che in foto, il gommone posteriore poi è spettacolare, da brividi dietro la schiena. E' una moto che va vista dal vivo appoggiata a terra, anche perchè è comunque molto più compatta delle dirette concorrenti. Di fianco c'era un suzuki B-king e la differenza era quella che passa tra un elefante imbolsito ed una pantera pronta a a scattare.
    La qualità costruttiva è ECCEZIONALE, superiore anche a quella della pur ottima multistrada. Ogni particolare è rifinito in maniera superlativa. e' la classica moto con cui passeresti ore a guardare i particolari... se vi siete mai fermati a rimirare una MV F4 capite cosa voglio dire.
    Il cruscotto è qualcosa di mai visto prima con la parte a colori su schermo led leggibilissima.
    La posizione di guida è incredibilmente comoda per una moto con quel motore e quella cavalleria, la posizione delle pedane mi ha ricordato la mia vecchia honda cbx 750 dell'83 sportiva ma comoda, il manubrio invece è ben rialzato ma allo stesso tempo non eccessivamente largo.
    Non sono convintissimo sulla sella molto incassata, ma credo sia stata fatta così per la necessità di impedire al bisonte di scaricarti ad ogni accellerazione.

Ovviamente non posso pronunciarmi sulla guida di una tale moto ma devo ammettere che almeno dal punto di vista estetico mi sono ricreduto, è oggettivamente una bella moto con finiture eccellenti ed un suo fascino perverso.

ps il sound con gli scarichi di serie è buono ma nulla più... aspetto di sentirla con due bei tromboni aperti !

Ultima modifica: 27 Febbraio 2011
  2. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    non l'ho vista dal vivo , lo premetto.

ora siccome mi si accusa di dire una cosa e poi farne un'altra voglio ancora premettere che il giorno stesso in cui alcune di queste foto apparvero su motonline io dichiarai senza dubbio che mi sarei comprato la 1098... e così ho fatto circa un anno e mezzo dopo, precisamente immatricolata 1/4/2008.

fatte queste premesse...
    continuo a dire che fino ad ora, vista in foto, in movimento, da ferma, in video, rossa, nera, carbon, fucsia.... mi fa cagare come il guttalax, mi fa orrore come un dito che ti schiaccia la prostata, mi fa schifo come gasparri e larussa nudi su un letto che trombano, mi fa ribrezzo come una merda di cane pestata con i sandali, mi fa vomitare come un bicchiere di latte scaduto.

poi .... magari cambierò idea. ma non credo.

per sicurezza ho fatto che decidermi a comprarla una moto qualsiasi.

Files Allegati:

Ultima modifica: 16 Febbraio 2011
  3. puecherenrico

puecherenrico

Iscritto:
    1237230502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io personalmente credo che la Diavel con moto come la B-King o tutte le facenti parte di quella categoria non centri.
    è una Dragstar come impostazione visiva anche se molto, molto più guidabile.
    sull'originalità non saprei.
    a parte il gommone esagerato e i particolari del Family Feel Ducati come lo scarico doppio ed il faro incassato altro non è che una Bolognese che strizza l'occhio ad un settore dove fin'ora c'era un unica moto. la V-Max
    stessa cosa per la stumentazione con il sistema del doppio quadrante. Ducati ha solo rivisitato il tutto nel segno del suo stile.
    resta comunque una moto che può o non può piacere. ma sicuramente non passa inosservata ;) .
    e dalle prime prove si deduce come piccoli accorgimenti la rendono piuttosto guidabile ben oltre l'immaginabile. trucchi come la conformazione del gommone posteriore che solitamente su quelle misure tendono ad essere un pò "piatti". mentre quello adottato dalla Diavel è bello tondeggiante. il che si traduce in un consumo eccessivo delle pedaline che arrivano subito a toccare limitandone la luce a terra.

ciao ;)

4. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    E' successo anche a me lo stesso,e un pò me ne vergogno,a discolpa posso dire che mi sono immaginato subito che sarebbe stata piacevole da guidare come intendo io,e le prime impressioni che si leggono vanno in questo senso,una bruciasemafori con la quale puoi anche pennellare senza sforzo.

Spero di poterla provare

5. bradipo ita

bradipo ita

Iscritto:
    1259060556
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    spero di vederla dal vivo, perche' qui ancora non e' arrivata.
    Comunque se Ducati ci crede in questo progetto vuol dire
    che sanno quel fanno. :rolleyes:

6. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  7. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    magari qualcuno che davanti al bar , mentre fa manovra, perde l'equilibrio..... e patapunfete....

8. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    smaltiti i conati di vomito iniziali devo dire che mi tira, se mi capita l'occasione vado a pisa a vederla. 8)

è incredibilmente tamarra e sicuramente ha un motore da brivido, insomma: se potessi forse la proverei e ci fare in pensierino.

a me poi piace tantissimo la nuova CBR 600 F che l'avete demolita, non mi vergogno a dire che la diavel inizia a piacermi! :D :D

:birra: :birra:

9. gabry1971

gabry1971

Iscritto:
    1237209826
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Personalmente non mi piaceva per niente in foto e vista dal vivo mi piace ancora meno :thumbdown:
    Proprio non riesco a digerirla, l'ho osservata e devo ammettere che alcuni dettagli sono interessanti, ma nel suo complesso...
    Diciamo che non la vorrei nel mio garage :nono: :nono:

10. puecherenrico

puecherenrico

Iscritto:
    1237230502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    allora va bene tutto purchè piaccia e faccia show.....
    da quasi 40enne posso dire che la nostalgia fa (quasi) piacere questa

http://www.youtube.com/watch?v=FtJI-I9yl48

:)

quasi....

ma sai che occhi davanti ad un bar di sera per un Brunch o un aperitivo al tramonto???

Very Cool.....si, a Very pedate nel Cool

11. claudio_monster620

claudio_monster620

Iscritto:
    1237583278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    anche a me piace. dalle foto non ero in grado di giudicare, però l'ho vista dal vivo dal concessionario e c'ho passato 20 minuti buoni a guardare tutti i particolari...

per tutti quelli che la vorranno provare ci sarà l'open week dal 14 al 19 marzo!

:birra:

12. Mr.Naiss

Mr.Naiss

Iscritto:
    1237205042
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vista dal vivo solo al salone, con signorina sopra....non sarà il modo migliore di valutare una moto ma....brrrrrr...non mi piace per niente..
    Salvo solo il portatarga tamarro sulla ruota....
    Sam

13. cruschello

cruschello

Iscritto:
    1253092811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :thumbup:

A me già piace in foto! Non è il mio genere, ma la trovo interessante.

14. ceftriaxone

ceftriaxone

Iscritto:
    1275074654
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    diciamo che è una moto che si compra più per esibirla che per godersela tra le curve.

15. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    io faccio anche fatica a trovarci un che da esibire...