Donington Biaggi gara2

Donington Biaggi gara2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. silvo2007

silvo2007

Iscritto:
    1237282882
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    In gara due Max Biaggi è scivolato ed al rientro in strada, non che ne fosse uscito a dire il vero, non controlla l'arrivo di altri e viene centrato da Polita. Ora, ok la tensione, ma non avrebbe potuto controllare?!?!?aveva fatto uguale in motogp con esiti peggiori...

Ultima modifica: 28 Giugno 2009
  2. Davi0303

Davi0303

Iscritto:
    1237672748
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    effettivamente...chissà cosa pensava in quel momento. Comunque ieri in Gp ne ho viste di peggio dove tutti tiravano diritto per poi rientrare in pista alla kamikaze. :twisted:

3. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Che volete fare....non hanno gli specchietti :D
    Comunque quelli stanno lì per correre....
    Ciao.

4. Naruto66

Naruto66

Iscritto:
    1237286140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Diciamo anche che in gara uno è arrivato secondo meritatamente poi che in gara due sia caduto e successivamente abbia tagliata la strada ad un' altro centauro ci può stare visto la tensione e i precedenti di Biaggi

Penso che essere razionali in quei frangenti non sia così facile ;)

Ultima modifica: 29 Giugno 2009
  5. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    così, ad occhio non mi sneto di dare grandi colpe a biaggi. è ripartito praticamente a filo cordolo tutto a sx. tra l'alltro dove lo hanno spinto i commissari. non so che altro avrebbe potuto fare. forse voltarsi prima di inserirsi in traiettoria, ma si fa tutto così in fretta. anche l'altro che arrivva da dietro e vedeva ciò che succdeva davanti poteva agire di consegneza. non lo so. mi sembra un incidente fortuito, che infatti non ha avuto gravi conseguenze. tanto biaggi peggio di così non poteva fare, anche a sanzionarlo.

6. maxspark

maxspark

Iscritto:
    1246126354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

...l'hanno sanzionato, 2000$ di multa cmq!

7. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    ah bhe... sa che danno gli hanno fatto! si, in effetti di sicuro comunque gli ha fatto più danno che un DT , dato che peggio di così non poteva arrivare.

8. duca_72

duca_72

Iscritto:
    1245319187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anzi, pare si sia fratturato il piede proprio nel contatto con Polita.

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=4641

Intanto Haga sembra poter scongiurare problemi seri....vuole essere in pista già a BRNO!!! http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=4645
    Queste si che son belle notizie!!!

9. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Beh....un'occhiata dietro poteva darla......oltretutto sarà rientrato in ventesima posizione......non comprendo 'sta fretta.
    Il pilota che sopraggiungeva era piegato in traiettoria, non credo potesse fare molto per evitare il contatto.

E' stato un rientro pericoloso, giustamente sanzionato dalla direzione gara e dove qualcuno, alla fine, si è fatto male.

10. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Beh, avrà visto le gare della 125, 250 e MGP ad Assen dove tutti tagliavano la variante e rientravano a palla e ginocchio a terra.

11. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Vero.
    Anche lì ci sono stati rientri pericolosi nonostante, secondo me, quel sentiero asfaltato in mezzo alla ghiaia, serve proprio a costringeri i piloti a rientrare con una triettoria ideale per evitare incidenti.

12. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sì, infatti c'è mancato poco! :D

13. fabrpapp

fabrpapp

Iscritto:
    1237208838
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Basta leggere cosa ha dichiarato Alex Polita: un normale contatto di gara.

Stiamo parlando di un tornante che si fa in prima, non un curvone da 5 o 6 marica; Biaggi rientrava a filo cordolo (ci sono le immagini), Polita ava già spalancato e sarebba passato di li, come in effetti è successo; la fisica ci dice che dua moto nello stesso posto non ci passano...

Farne un caso mi sembra una assurdità.
    Anche la sanzione è sbagliata perchè:
    1) nessuno è stato danneggiato
    2) ci sono i commissari di percorso che non solo lo hanno rimesso in sella e lo hanno spinto in quella direzione, ma avrebbero potuto impedirgli di ripartire se il suo rientro fosse stato da considerare pericoloso per gli altri (cose che avviene più spesso di quanto si creda).

Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  14. maxspark

maxspark

Iscritto:
    1246126354
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

...questo è condivisibile...

...ah...quindi io passo col rosso al prossimo semaforo se non muro con nessuno la passo liscia! Buono a sapersi!

...lo dovevano spingere verso l'erba?!

Quando c'è stato il contatto non mi sembra di avere visto i commissari dietro che lo spingevano!? Si che so cecato...però... :?

15. fabrpapp

fabrpapp

Iscritto:
    1237208838
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vedi che ne vuoi fare un caso?
    1) in pista ci sono regolette diverse da quelle della strada...

per dire puoi fare tutto il retitlineo a zig-zag, ma solo se non hai nessuno dietro. se c'è qualcuo che ti segue e ti può passare lo puoi danneggiare e allora ti sanzionano.

2) visto che lo hanno spinto, potevano eventualmente aspettare che fossero sfilati tutti per evitare rischi: evidentemente per loro quella non è una situazione di particolare rischio (e a donnington in quel tornante sono abituati a far ripartire la gente perchè spesso le moto restano sane...).

Ecco perchè per me la sanzione è sbaglaita.
    Punto.

// outbrain