Donington 1988-2013

Donington 1988-2013 | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. fcalissi

    fcalissi

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    Ultima modifica: 31 Maggio 2013
  2. Grattaballe

    Grattaballe

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    Sì, ma dopo 6 anni di sfrenata ricerca non ci si è ancora andati oltre e un 1.000 non ci è ancora arrivato. Qualche idea sul perché?


    Di nuovo: La BMW ci è arrivata ed hanno bruciato le tappe, ma nemmeno la F1 è andata oltre, qualche idea sul perché?

    Qui siamo al limite del credibile, con velocità di 28 metri al secondo l'affidabilità è a tutt'oggi una chimera. Anche per pistoni molto più piccoli di quelli della 1199.

    Qui potrei ancora essere d'accordo, la cilindrata era 1.000 e la corsa poteva essere sensibilmente inferiore.

    Qui secondo me stai portando sfiga... :D

    :birra: :birra: :birra:
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2013
  3. fabrpapp

    fabrpapp

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    Per lo stesso motivo per cui l'R6 è sostanzialmente la stessa dal 2007: le sueprsportive sono tornate ad essere un mercato molto di nicchia. Il 1000 bmw di serie non è lontano, anzi all'albero è praticamente li, già così sono potenze che creano motle polemiche.. e come base per la SBK non sembra che necessiti di altro per arrivare ai 240 cv e oltre della moto ufficiale.


    Perchè in F1 hanno bloccato lo sviluppo dei motori da diversi anni, con contralina unica, alesaggio, corsa, posizione albero motore e ovivmante numero cilindri uguali per tutti.
    Avrebbero almeno altri 3000 giri da poter usare se potesero tornare alle specifiche pre blocco (i 3000 arrivavano a 21.000 giri).

    Che ci arrivi non significa che duri... l'avevo già scritto specificando cosa richiedono per farlo durare...

    Già un 999 RS dell'italiano superava di slancio i 13.000 ... provato a lungo.

    Sfiga agli esperti in fluidodinamica!!! :D :D :D
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2013
  4. geppo1621

    geppo1621

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    urca, questa mi interessa

    non metto in dubbio le tue affermazioni, chiedo solo (se possibile) qualche dettaglio in più

    a naso mi pare che le R del civ sono limitate a 12000, qualcosa sotto i 25 m/sec
    e che già così sono al pelo....
    14000 fa più di 28m/sec :shock:

    posso chiederti se l'hai vista sui rulli o cosa?

    ribadisco che non dubito sul fatto che ci possa arrivare, solo che se prende i giri ed esplode serve a poco

    giusto per capire
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2013
  5. fabrpapp

    fabrpapp

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    Ho un nick troppo individuabile per qualcuno che se mi becca mi fa un cazziatone... anche se so che non ha molto tempo libero per forum e affini...

    So che è fastidioso citare "de relato" ma in questo caso non vorrei passare per fanfarone o peggio rana dalla bocca larga!

    Posso dire (perchè comunque sono dai conosciuti) che il problema grosso sembra essere la lughezza della biella, troppo corta per quell'alesaggio considerata la corsa, per superare certi regimi. La stessa qualità del materiale non sembra adatta per lo sforzo da sostenere.

    Quello che ci arriva (a 15.000) e non è quello omologato SBK, ho capito qualcosa a livello di lunghezza della biella diversa e altri dettagli... e non è detto che si andrà in quella direzione, dipende da Ducati.

    Non so quanto sia resistente, certo che di girare gira... e non è che a quel regime c'è arrivato una volta sola, non si tratta di prove "distruttive".
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2013
  6. geppo1621

    geppo1621

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    ho sentito di ragazzi dell'amatori e anche di qualche privato al civ con cedimenti sulle bielle

    solo per capire: l'hai visto di persona, girare in pista ?

    o la rullata?

    se puoi, altrimenti fa niente ;-)
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2013
  7. fabrpapp

    fabrpapp

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    No niente pista...

    Comunque il 1098 ufficiale a 28 m/s ci arrivava tranquillamente...
     
    Ultima modifica: 2 Giugno 2013
  8. Corrado710511

    Corrado710511

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    Si ma se guardi il prototipo al banco devi anche immaginare cosa possono far girare le jap 4 cilindri. Con le debite proporzioni non e' eresia pensare 18-19000 giri 250 cv ...
     
    Ultima modifica: 3 Giugno 2013
  9. Grattaballe

    Grattaballe

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    A 28m/s nessuno ci arriva tranquillamente... :lookaround

    Le MotoGP 1000 coll'alesaggio a 81mm fanno 25,8m/s a 16.000 giri.
     
    Ultima modifica: 3 Giugno 2013