Dolomiti :- Staulanza/Giau/Tre Croci/Misurina

Dolomiti :- Staulanza/Giau/Tre Croci/Misurina - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    C’è chi s’impegna per perdere dei vizi e poi c’è chi, come me, che si dà da fare, peraltro senza grosso impegno, a mantenere la “cattiva” abitudine del giro in moto settimanale, possibilmente, quando il meteo lo consente, tutto l’anno.
    Così ieri, 11 settembre 2019 :- Sacile - sella Fadalto – val Zoldana – passo Staulanza – passo Giau – Cortina d’Ampezzo – passo Tre Croci – lago di Misurina – Auronzo di Cadore – Tai di Cadore – Longarone – Sacile .-

Per le strade molti più turisti di quel che pensavo :- molti ciclisti, motociclisti, gruppi con moto d’epoca o con moto particolari tipo sidecar o a tre ruote, gruppi con automobili tipo cabrio o coupè o per marca ecc. ecc.
    Dalle mie foto non si vede il traffico :- non per causa mia per causa della macchina fotografica che non scatta foto se inquadra “confusione” o solo troppa gente .-
    Le vette come "panettoni" a Natale mi han fatto compagnia ...

La temperatura sempre fra i 15° ... 18° ... ed ho gironzolato fra le ore 10 e le 16 ... (partito da casa verso le ore 9 e rientrato verso le ore 17) .-

Al passo Staulanza ...

Al passo Giau

... in vista di Cortina d'Ampezzo arrivando da ovest ... dal passo Giau ...

Ieri mi è piaciuto persino il passo Tre Croci, che solitamente non apprezzo ...

Misurina ... non delude mai !

.......alla prossima
    aquilasolitaria

2. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
  3. cris68

cris68

Iscritto:
    1443624910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Aquila, sarei curioso di sapere le impressioni del nuovo destriero anche in confronto col modello precedente, grazie.

4. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Una sorpresa è stata la sella, più stretta al "cavallo" che mi permette di appoggiare molto bene entrambi i piedi a terra rispetto alle precedenti.-
    ............ti racconterò :- ora devo chiudere ...
    a risentirci ...
    aquilasolitaria

5. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    @ cris68 ... già la precedente è un buon prodotto di cui non ci si può lamentare, ma quest'ultima è ancor migliorata, nei consumi, nelle informazioni come l'autonomia residua, la carica della batteria, il consumo medio ed istantaneo ...
    E' migliorata la coppia ... ed è molto pratico il minimo che si alza automaticamente nelle partenze.
    C'è il controllo della trazione su due livelli ma si può anche escludere.
    La senti più facile da guidare, agile ... direi che piega da sola ...
    V_Strom 650 significa da sempre, per me, su misura nel senso che mi trovo perfettamente a mio agio con gambe e braccia.
    Quella che non consiglio è la prima generazione ... quella senza l'ABS ... le altre sono OK
    Quest'ultima poi ha il fanale "unico", quel becco ... insomma un'estetica dove la soggettività è padrona..-

6. george magnum

george magnum

Iscritto:
    1453893595
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    gran moto la v strom 650 ............. ha meravigliato anche me .....

aquila, aspetti che si sciolga.......... vedrai che coppia..... e i cavalli sembrano di più dei 71 dichiarati.

ciao e buoni giri

7. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    41

Grazie george magnum
    Ho superato la soglia del 1° tagliando ... ho cominciato a portarla su di giri e devo dire che la fluidità, la ripresa, è sorprendente ...
    ... sempre con lampsss
    aquilasolitaria

8. cris68

cris68

Iscritto:
    1443624910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vabbè mi hai convinto.........l'ho ordinata.
    Ho lasciato una Africa Twin 1000 DCT (quando giro lungo lo faccio con la zavorrina), per uno sputer B400 viso che da qualche mese avevo una grossa repulsione per la moto e non ci salivo neanche sopra. Bella per carità, ma tenere un ferro così in garage per rimirarlo non era il caso per quello che mi costa. Poi però, come pensavo, il frullatore non mi basta. E allora via con un altro VS650. Già avuto in passato il modello precedente. Tra le moto avute rimane il più equilibrato e poliedrico. Non eccelle ma ti porta ovunque e ti diverti. Poi adesso che lo danno tutto bello apparecchiato di accessori è già pronto per girarci ovunque. Ciao e grazie.

9. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Non ti deluderà ! E poi ... accessoriata così ... qualità/prezzo direi imbattibile.
    ... spero di vederla quanto prima su questo forum ...
    ciao/Franco

10. cris68

cris68

Iscritto:
    1443624910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ......ne parliamo a Marzo al ritiro, tanto tra poco la mettevo a nanna e ho preso il colore nuovo 2020, grigio.
    Parlo della Standard, la XT 500 euro in più solo per avere i cerchi a raggi anche no....

11. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    ... La moto 2020 è la stessa con a scelta altri colori ... belli o brutti è solo questione di gusti.
    La XT ha i cerchi a raggi :- mi piacciono ma non li voglio, perché necessitano di manutenzione.-
    Auguri cris68 ... auguri di buona strada ... io non saprei aspettare fino alla prossima primavera...
    lampsss
    aquilasolitaria