Dolomiti - Fedaia/Falzarego/rif.DiBona/Giau/Staulanza

Dolomiti - Fedaia/Falzarego/rif.DiBona/Giau/Staulanza - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    (7 giu 2019) - Finalmente un clima ok, tanto sole, tanta visibilità, anche tante moto per lo più "D" "A" "CH" ma abbastanza anche italiani [​IMG] upload_2019-6-7_23-49-49.gif
    Questo è stato l'itinerario :- Sacile - sella Fadalto - Ponte nelle Alpi - Agordo - Alleghe - Sottoguda - passo Fedaia - ..... passo Falzarego - rifugio Di Bona - passo Giau - passo Staulanza - Longarone - lago S.Croce - Sacile .-

Alle ore 7,00 insieme all'amico Gianca, eravamo già in moto ......... e siamo rientrati verso le ore 19,00 :- soste lunghe per ammirare e rimirare il paradiso dolomitico, ancora innevato soprattutto intorno ai 2000 mt slm .- Strade pulite, asciutte, ma attenzione sempre :- mai fidarsi troppo !
    Nei prossimi giorni posterò delle foto ..... Buona notte !

A oressa piace questo elemento.
  2. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Giornate in moto, come questa, mi imbarazzano sul da dove cominciare a ricordare per condividere curiosità, sorprese, spettacoli naturali, incontri casuali di gente con la nostra stessa passione, ecc. .
    Mi piace ricordare per ripercorrere ... un po' come scrivere appunti sull'agenda personale, senza nascondere niente :- tutto alla luce del sole.
    Comincio con la fine del giro in moto :- in val di Zoldo, ad un certo punto senza alcun preavviso abbiamo trovato la strada occupata da una transumanza dolomitica mai vista finora, per le numerosissime pecore. Non finivano più ....
    https://www.youreporter.it/transumanza-dolomitica-di-primavera/

3. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Alla fine di ottobre ed inizio di novembre 2018, il maltempo con piogge torrenziali e vento fortissimo ha lasciato il segno sulle Dolomiti; un segno che sarà difficile, per non dire impossibile, da cancellare .- Ovunque boschi abbattuti, alberi spezzati, sradicati ... un disastro.
    Cancellato perfino il percorso dei Serrai di Sottoguda; fino a non tanti anni fa questo percorso, ultimamente solo turistico, era l'unica strada che permetteva il valico di passo Fedaia.
    I Serrai di Sottoguda sono uno degli emblemi delle Dolomiti ... ora sono una ferita mortale per le Dolomiti.-

4. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    ... l'itinerario doveva avere come meta il giro del "Gruppo Sella", ma l'imprevista chiusura della discesa su Canazei dal passo Fedaia ha fatto sì che l'itinerario ce lo siamo inventato lì per lì ... e finché siamo sulle Dolomiti ... "difficile" è scegliere ...

5. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Fra una curva ed un tornante, fra una salita ed una discesa, mi venne in mente il rifugio Dibona :- già ero stato in moto e ricordavo non facile facile qualche pendenza su sterrato, brutto sterrato, tutto ghiaia e grossi sassi ...
    Da solo non sarei andato, ma con il Gianca sì ... tanto più che lui non era mai stato ed incuriosito mi disse subito :- andiamo !!!
    La quiete ed un senso di pace, senza automobili, tanto meno motociclette, il rifugio CHIUSO ... ancora senza mucche in malga ...
    Lì, ai piedi del Gruppo Montuoso delle TOFANE ... con un pensierino alla discesa ...
    Il Gianca non teme le discese così come io non temo le salite ... ed allora salendo lui mi segue e scendendo io seguo lui ...
    Non ve la consiglio se non almeno con una moto enduro stradale ...

6. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Non ti manca mai l'entusiasmo, vero Aquila?

Spero di divertirmi anch'io come te fra qualche anno...

:emoji_thumbsup:

7. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    ... Te lo auguro ... penso ti riferisca alla pensione ...-
    A volte lo spirito si attenua prima di partire, ma come indosso gli stivali ... o appena salgo in sella ... mi par di non avere più l'età che ho e vedo tutto come un bambino che scopre il mondo ...-
    lampsss/aquilasolitaria

8. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Altra musica al passo Giau ...(rispetto al rifugio Dibona) ...sembrava d'essere in un giorno d'agosto come quando non si trova da parcheggiare neanche la moto ...
    Dalle foto non si vede perché la mia macchina fotografica è allergica alle riprese di confusione sia veicolare che umana ...

Al passo Falzarego ... stesso traffico ...

Non solo traffico al passo Falzarego ...
    https://www.youreporter.it/?post_type=video&p=281995

9. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Esatto.

Il problema è proprio il "prima di partire"... che non c'è tempo, che non c'è voglia, che il meteo non va bene, che la moglie non vuole, ecc...

10. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    ... e tutti han ragione !
    Da quest'anno ho la moglie in pensione e per me son diminuiti i giri in moto :- lei in moto non sale più da oltre vent'anni; non mi impedisce d'andare (... anzi, è lei che mi ha spinto a prendere la nuova V_Strom che entro un mese arriverà...finalmente) ma io non posso lasciarla sempre sola sola ...
    Certo che per uno che lavora il tempo d'andar a spasso scarseggia soprattutto se piove sempre nei fine settimana ...e la voglia si assopisce ...Anche le passioni possono finire ...
    Però dai ... da pensionato può andar meglio a meno che il paletto dell'età non diventi un freno tirato ... un "pericolo" in moto ...-

A macro 71 piace questo elemento.