Da oggi in poi Suomy con me ha chiuso!

Da oggi in poi Suomy con me ha chiuso! - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. multistrangola

multistrangola

Iscritto:
    1241302996
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Un paio di anni fa comprai un casco alla mia Strangolina che innamorata del tricolore e della Ducati, fece ricadere la scelta su questo:

altro non è che un "vecchio" Suomy gunwing ventura, ovviamente pagato un buon 30% in più per il marchio Ducati, ma come si sa alla scimmia non si comanda! :D

Nel tempo il casco si è arricchito di una componente fondamentale, l'autografo dell'immenso Troy Bayliss :clap: :clap:

Al ritorno dal raduno nazionale (parliamo quindi di settembre) mentre eravamo in moto si è rottala placchetta coprimovimento della visiera con rottura della visiera stessa che è letteralmente volata via.

Premetto che avendo notato un certo "gioco" della placchetta avevo già chiesto il pezzo all'outlet Ducati di Borgo Panigale che però ne era sprovvisto.

Tornati a Roma mi sono recato al Ducati store dove mi viene detto che i ricambi non esistono [SM=x52786] e di rivolgermi a suomy. La suomy mi risponde che il casco lo fanno loro ma su indicazioni Ducati e che è loro responsabilità tutto ciò che riguarda i ricambi.
    Torno in Ducati leggermente inca@@@to e la gentilissima e disponibilissima Emanuela si fa in 4 per trovarmi placchette e visiera.
    Dopo una attesa di circa 3 mesi mi chiama per dirmi ch ele placchette ci sono solo nere (sul casco sono bianche con una parte nera) e che arrivava anche la visiera.
    Ieri vado a ritirare il tutto e trovo la prima sorpresa, 2 pezzetti di plastica di me@@@ al prezzo di 45€ :uao :uao :uao la visiera €64 (sempre troppi per una visiera di scarsa qualità, ma cmq nella media), morale della favola si sono in parte vergognati per la richiesta ed Emanuela ha fatto quanto nelle sue possibilità applicandomi un piccolo sconto e pagando il tutto 96€ , ma la storia non finisce qui!
    Si perchè avevo già notato che manca una rondellina di plastica che va inserita nel movimento e che pensavo facesse parte del kit placchette o della visiera, invece cosa scopro? CHE ESISTE UN KIT MOVIMENTO VISIERA CHE COSTA SULLA BAIA 15€ :censura :censura :censura
    Insomma per una visiera e 2 pezzi di plastica e una rondella il costo è di 124€ :hunf: :hunf: :hunf:

Per me Suomy ha perso un cliente e farò di tutto da oggi in poi per sconsigliare l'acquesto a chiunque.
    Vi faccio fare l'ultima risata(amara) una settimana fa ho cambiato le placchette del mio ARAI...badate bene stiamo parlando del top al livello di prezzi e qualità a prescindere dai gusti.....costo delle placchette montate da un bravissimo ragazzo: 12€!!!!! [SM=x52777]

Carissima Suomy il mio caro e più sentito dei VAFFAN@@@@..... :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: :grr: ]

Ultima modifica: 20 Dicembre 2013
  2. Lupo motociclista

Lupo motociclista

Iscritto:
    1307279593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Hai tutta la mia solidarietà.
    Ladri.

3. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Comunque ho notato che il costo dei caschi ormai è inversamente proporzionale alla qualità dei componenti.. Sul mio Nolan N104 pagato fiori di quattrini mi si sono bloccate le serrandine delle prese d'aria (di plastica) e il sistema antiappannamento realizzato ad minchiam. Tutto risolto in garanzia fortunatamente però persiste la scarsa qualità di tali componenti.

4. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vedo un possibile problema nel fatto che se il casco non fosse stato marcato Ducati forse i ricambi sarebbero costati meno. Sicuri che non sia così?

E vedo un altro problema più grande nel fatto che sistematicamente tutti noi abbiamo esperienze negative con qualche produttore che invece funziona benissimo con altri.
    Anche io ho dei marchi che ho cancellato per esperienze negative e altri che invece acquisto regolarmente perché mi sono trovato bene.
    Il problema è che trovo altre persone che hanno la stessa dinamica a marchi invertiti.

Allora mi chiedo se il problema è irrisolvibile e non sia invece una questione di culo. Ogni tanto a qualcuno va bene, ogni tanto a qualcuno va male. Ma i dati non siano sempre oggettivi.

Poi ci sono delle valutazioni soggettive. Spesso non mi trovo d'accordo con Andrea su alcune valutazioni. Le visiere Suomy, ad esempio, per me sono fantastiche. Perché non si appannano mai.
    Altre marche di caschi, compresa la tanto celebrata Arai, sono afflitte invece da spifferi fastidiosi e da problemi di appannamento.

Allora forse dovremmo tutti evitare di tradurre delle singole esperienze personali in regole generali.
    Con tutto il rispetto per Multistrangola, che sicuramente ha le sue buone ragioni per essere incavolato.

Quello che servirebbe sarebbe un buon servizio di tutela e informazioni per i consumatori che facesse analisi e test di qualità

5. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Strangolone, ma Suomy non ha garanzia?

L'ho scritto altrove, per alcuni evidenti difetti di costruzione il mio Xlite551, un casco non propriamente entry level, è stato rimandato dal mi negoziante in Nolan.

Dopo 3 settimane il casco è tornato completamente ripristinato.

Gratuitamente.

6. multistrangola

multistrangola

Iscritto:
    1241302996
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    le placchette copri meccanismo di chiusura le ho trovate su e bay a 36€ ma non nere, il kit chiusura idem a 15 euro e la visiera viene € + € - la stessa cosa per cui Ducati c'entra poco e niente.

tempo fa ho chiuso anche con Vemar, visto che nel casco (sempre marchiato Ducati con splendida grafica) ci pioveva dentro.

Io cmq non ne faccio un discorso qualitativo, ma di costi assolutamente assurdi. Quelle placchette una volta fatto lo stampo costeranno meno di un € e come giustifichi gli altri 44?

Su Suomy da un pò di tempo sento solo parlare male, anche sul forum dei multistradisti stanno fioccando le critiche su questo marchio.
    Infine io non ho detto non comprate più Suomy che fa schifo, ma ho detto che io ho cancellato questa marca dalla lista delle eventuali scelte per i prossimi acquisti.

7. antonellov8

antonellov8

Iscritto:
    1241304418
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Proprio ieri sera mi sono guardato il nuovo suomy
    Xr 1100 Italia limite edition , solo 500 esemplari.
    La prima cosa che però ho fatto subito dopo è andarmi a vedere i prezzi delle visiere.
    Normale 65 euro , colorata + 35.
    :rolleyes:

8. mostronovecento

mostronovecento

Iscritto:
    1237302847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sul discorso "garanzia" e "ricarico prezzi" ci sarebbe da scrivere un libro!

Ormai non esiste più un produttore che si fa TUTTO in casa, in qualsiasi campo...giusto per stare in tema natalizio, i pandori della Galbusera NON sono fatti in Valtellina, così' come i panettoni Bauli NON sono fatti a Verona...ognuna produce il suo prodotto, poi ne cede una parte all'altra!

Le leve dei freni di una Ducati sono Tommaselli/Domino, le pompe, le pinze e i dischi Brembo, la catena DID e così via...se prendete i pezzi tramite un ricambista generico pagate il loro prezzo, però se li prendete tramite la rete di assistenza Ducati pagate il prezzo del relativo produttore PIU' un ricarico, giustificato (in parte) dai costi di gestione e immagazzinamento di queste parti.
    Girano i quaglioni, ma fanno tutti (chi più, chi meno) così :?

Tra l'altro Suomy aveva sede a Inverigo, in Brianza (la ditta era sempre la Viganò -parabrezza, portapacchi e accessori vari), dove c'è anche uno spaccio che vende caschi e abbigliamento con piccoli difetti (graffi nella vernice, errori nelle cuciture, ecc) a prezzi decisamente convenienti, oltre ad effettuare l'assistenza (sostituzione visiere, imbottiture, ecc). Ora si sono spostati a Lurago d'Erba (a pochi km di distanza, ma non so se lì c'è lo spaccio/assistenza).

Io mi incazzerei con Ducati!

Ciauz

9. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ne ho uno usato al 50% a casa, di quei kit della tua foto. Se ti serve cerco dov'è.

Si rompe SEMPRE quella piastra lì della foto, su QUALSIASI Suomy che la monti, in un tempo/utilizzo anche parecchio breve.

Anche io ho chiuso con loro, ma appunto 5 anni fa quando si ruppe la prima volta il mio/loro (costosissimo) jet in fibra. Mi mandarono in mona con una supercazzola, nonostante avessi diritto ad assistenza (Nolan te la fa in eterno), dopodiché mi risolse credo uno dei box di porta portese, se non sbaglio motomaniak, vendendomi quel kit della foto (quello Suomy, naturalmente non Ducati), a molti più soldi di quelli di ebay, vicino ai 45 euro della tua rapina. Ero a Roma da pochi mesi.

La cosa simpatica che coronò la magnifica esperienza fu che nella confezione c'erano due placchette destre, o due sinistre, giusto per aumentare la soddisfazione del cliente.

SUOMY? :shock:

10. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Che tristezza!!
    un pezzo di plastica oltre 100 euri è un furto a mano armata autorizzato!!
    :-(
    Per la mia politica spese Arai non toccherà mai la mia testa, pensavo che Suomy
    un po' più economica fosse meglio, ma se il costo dei ricambi è quello... lo depenno dall' ipotetica lista...

Comunque è pur vero che alla scimmia non si comanda..... me per primo!!
    ;-)

11. antonellov8

antonellov8

Iscritto:
    1241304418
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :oops:
    Shoei xr 1100 Italia
    Mi sono sbagliato , comunque ha gli stessi prezzi da rapina.

12. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    vero, ma vende robina un po' diversa.. e ti assicuro che per scassare un movimento visiera dell'XR 1100 devi impegnarti tanto ma tanto, e difficilmente accade in una maniera che fa volar via tutto in marcia, senza alcun indizio preavvertitore, come successo a me e strangolina con Suomy...

13. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Confermo!! ;-)
    Io ho un xr 1000 che ha 4 anni e il mio shoei ancora sembra nuovo, soprattutto
    nei movimenti della visiera.... non ne sono sicuro ma penso che il sistema movimento della visiera del 1000 e 1100 siano uguali....

14. multistrangola

multistrangola

Iscritto:
    1241302996
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    xr1100 limited edition è fantastico...infatti è uno shoei!!!! :D :D :D
    e la qualità shoei è di un altro pianeta!!!

15. multistrangola

multistrangola

Iscritto:
    1241302996
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    e cmq alla faccia di suomy e gli italiani questo è il mio prossimo casco:

// outbrain