Cuscino sella in gel

Cuscino sella in gel | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Visto il mestiere che fai e la passione che ti ritrovi,un pò di ginnastica/nuoto aiuterebbe sicuramente,prima di tutto la circolazione e la tonicità in previsione futura

Anche pantaloni più comodi verrebbe da dire se non fosse che anche in auto...,certo dietro al ginocchio tutto quello che è sicuro fa da laccio emostatico

Ultima modifica: 5 Maggio 2015
  2. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Questo anche è vero Franco, fino a qualche anno fa che ero sempre in movimento sopportavo meglio questi trasferimenti sia in auto che in sella... :cry:

3. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    L'intorpidimento che riferisci con il piano seduta ha poco a che fare, piuttosto in quella specifica zona passa tutta la componente vascolo nervosa dell'arto, la soluzione sarebbe da perseguire con esercizi di allungamento e di rafforzamento della componente adduttoria ed extra rotatoria dell'anca.

Una fascia lombare male non fa.

Ottimi i consigli del Calissi.

4. Lupo motociclista

Lupo motociclista

Iscritto:
    1307279593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non so se questo modesto consiglio possa servire, ma...
    Tempo addietro lamentavo un fastidioso intorpidimento alla gamba destra, dopo che stavo seduto a lungo in auto. Un mio amico ortopedico, interpellato gratuitamente, rise e mi disse di levarmi il portafoglio, peraltro spesso causa una infinita' di carte di supermercati, hotel, eccetera, e posarlo nel cruscotto.
    Mi spari completamente il dolore.
    Non so se si possa applicare anche alla moto.

5. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    E' un classico invece !

Conosciuta come pseudo sciatica,è la compressione della radice del nervo a livello del muscolo piriforme,tessuti molli insomma

Ecco che la tonicità delle chiappe e liberare la zona dalla compressione,qualsiasi essa sia,se le vertebre sono ok,risolve

La sella in Gel è affrontare il problema dal lato opposto, non risolve però da sollievo finchè rimane morbida,un pò come mettersi le scarpe una misura sopra per l'unghia incarnita ;-)

6. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    si va dai 90 ai 400 €, io sono andato nel mezzo, 200 €, senza quel lavoro avrei cambiato moto

7. antonellov8

antonellov8

Iscritto:
    1241304418
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    culi flacidi :D

Ultima modifica: 6 Maggio 2015
  8. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Quotoabbestia! :D vi ci vuole la poltrona da barbiere.

9. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Tu e tu ma perché non andate affancú? :D

Lo so che avete i culi allenati :marameo

10. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Vero. Io lo sfilo spesso (anche agli altri :D ) quando guido l'auto. Non so come facessi prima. In moto invece non mi da fastidio.
    In compenso la botta alla schienaq di un paio di anni fa, mi ha lasciato un fastidioso risentimento lombare. Molto migliorato da quando alla sera, invece di stare seduto al pc, mi vado a fare una bella passeggiata.

11. gery66

gery66

Iscritto:
    1317927535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ecco angu!
    Quello che ti serve non è un cuscino, ma tanto allenamento fino a quando non hai fatto il callo! :D

12. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    meh...la Harley fa fare anche le selle da Poltrona Frau, sono comode e non intorpidiscono.
    a quel punto puoi mettere anche su pancia che fa molto cruiser.

Angu sei una mezzasega!
    detto questo secondo me il problema è l'abbigliamento. Prova a fare un giro togliendo le protezioni del ginocchio e vedi se migliora. In tal caso non cambiare la sella ma cambia le braghe!

se fai solo l'imbottitura vicino a casa mia ti chiedono intorno ai 60 euro, qualcosa di più se devi anche modificare i rivestimento per accogliere lo spessore maggiorato.

ho sentito parlare di memory foam, ma non l'ho provata, nelle suole delle scarpe è una figata!

in alternativa il gel è meno spesso della gommapiuma, così non devi rifare il rivestimento e penso che possa stare abbondantemente dentro ai 100s

13. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La sella..argomento spinoso...piu e' dura meglio e' pe rme.

Se e' molle ci infossi, ci sudi di piu ( emorroidi fan festa), ti ci muovi male, comprimi le parti piu disparate, viene mal di schiena...

Se 'e duretta invece, fatto il callo su due punti di contatto del bacino, va una meraviglia. Io, proprio come per la bici, ci metterei se potessi una sella Brooks, di cuoio..ma non posso, non ne vendono per le mie moto.

In mancanza, soffro.... :cry:

14. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Ammappete questi motociclisti, tutti col c*lo insensibile? :D
    Sono proprio un mezzasega.... :-(

Credo che andrò a tentativi provando a spessorare la sella e togliendo le protezioni al pantalone poi se non va bene mi sa che mi toccherà iscrivermi in palestra :D

Grazie a tutti ;-)