Consiglio scooter sicuro comodo ed economico nei consumi

Consiglio scooter sicuro comodo ed economico nei consumi - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

Tags:
  1. MaxLength

MaxLength

Iscritto:
    1595768374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e vi chiedo subito un consiglio.
    Come da titolo vorrei comprare un scooter che sia:
    • Sicuro. Devo sentirlo stabile, sia nelle curve che su bagnato, anche portando una persona dietro. Per farvi capire meglio, ho avuto per anni una vespa 150, che però in molte occasioni ho guidato con un po’ di timore in quanto mi sembrava di non avere il pieno controllo. Io sono alto 1,70, non guido da un po’ di anni, quindi preferirei uno scooter proporzionato alla mia altezza e agile.
    • Comodo. Saremo quasi sempre in 2 ad usarlo, non credo di farci dei veri e propri viaggi, ma vorrei usarlo per gite fuori di porta di max 50 km. Per questo vorrei che il passeggero stia a suo agio e non gli pesi troppo il viaggio (soprattutto non risenta troppo di dossi, buche o sanpietrini).
    • Efficiente nei consumi. Non cerco lo scooter per la velocità o ripartenza rapida, ecc: per me è importante che consumi il giusto.
    Grazie mille,
    Max