Consiglio scooter 300 Kymco

Consiglio scooter 300 Kymco - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_3048910797

Utente_3048910797

Iscritto:
    1614085190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, sono nuova del forum ed ho bisogno di un consiglio perché nelle varie concessionarie mi sento dire sempre cose diverse.
    Sono indecisa tra kymco agility 300 o x town 300.
    L,uso che faccio dello scooter e misto: in città o qualche km in autostrada.
    Qualcuno mi consiglia l agity perchè ha le ruote alte,altri mi dicono il contrario.
    guido da decenni qualsiasi tipo di scooter senza avere preferenze.
    Purtroppo cercando sui vari forum non ho trovato confronti tra i due scooter.
    Voi cosa comprereste?Grazie in anticipo per i consigli e le dritte!!

2. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    segue sotto

Ultima modifica: 23 Febbraio 2021
  3. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    ti serve un vano sottosella grande o meno grande?
    preferisci la pedana piatta o col tunnel?
    preferisci il gruppo faro che gira assieme al manubrio, o fisso con la carena?

perchè la differenza la fanno quelle 3 cose.
    tutto il resto non conta.

4. Utente_3048910797

Utente_3048910797

Iscritto:
    1614085190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao nicolamn. grazie per la risposta. quindi mi sembra di capire che a livello di performance/ sicurezza siano identici.

5. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Segui i consigli di NICOLAMN .... lui di motorini e scooter se ne intende .-

6. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    per la sicurezza han 2 ruote entrambi
    per le prestazioni il motore è identico.
    i 7kg in meno a favore dell'agility non contano niente.

7. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Dovresti provarli entrambi, almeno da fermo, per vedere con quale ti trovi più a tuo agio.
    Le ruote alte in città dove ci sono strade sconnesse danno un filino più di confort, le ruote basse un filino più di maneggevolezza e brio in accelerazione.
    Essendo lo scooter un mezzo prettamente utilitario, più che alle prestazioni andrei a vedere altri fattori: la pedana (la vuoi piatta o va bene anche il tunnel?), la postura in sella, la capacità del sottosella (c'entra un casco, due, un integrale?), se tocco bene con i piedi in terra, se è facile metterlo sul cavalletto (ha solo il centrale o anche il laterale), riesco a fare marcia indietro standoci seduto sopra?, mi viene facile spostarlo a motore spento?, ecc.