Consiglio per casco + opinioni Givi

Consiglio per casco + opinioni Givi - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. DavideFabrici

DavideFabrici

Iscritto:
    1364682442
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi, ora ho un bell'Airoh Jet55S, col quale mi trovo bene, m, usando lo scooter (ho 18 anni, sto per passare alla moto) 365 giorni l'anno, ed essendo il casco un 2009, sta iniziando ad accusare i segni del tempo... Passando ad una moto più grande, avrei piacere di prendere un casco più protettivo ma fresco in estate in caso di code ecc... Perciò avrei pensato ad un modulare. Non ho grossi problemi di peso, sono robusto! :D
    Guardandomi intorno, non volendo spendere follie, mi aveva attratto questo GIVI X.09 Modular, ricco di accessori e con la mentoniera smontabile. Inoltre è predisposto per il bluetooth della GIVI che costa poco e dà quanto basta, a mio parere... Che ne dite? Qualcuno l'ha provato?
    Ecco il link al sito del produttore.

http://www.givi.it/Caschi/Caschi-Modulari/X.09-MODULAR

Ciao e grazie,
    Davide

Ultima modifica: 2 Aprile 2013
  2. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Meglio un Nolan o un X Lite...caschi GiVi ne ho avuti diversi ma si "smollano" quasi subito; una volta costavano pure poco ma adesso stanno al livello degli altri. Parti dal concetto che deve essere buono di base e gli eventuali accessori giudicali a parte.
    I modulari veri (con la mentoniera apribile) sono più pesanti di un integrale e tengono più caldo,non sono fatti per girare in estate con la mentoniera aperta (anche se c'è chi lo fa), ecco perchè alcune case hanno costruito caschi simil-modulari però omologati jet...tipo il Nolan N 43 o 44. Ecco,è vero che siano più freschi d'estate ma attenzione....la protezione che possono dare non è da integrale.

3. DavideFabrici

DavideFabrici

Iscritto:
    1364682442
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie T-Big (ho corretto il nome nella presentazione, sorry... :oops: ).
    Infatti a me ciò che premeva era la sicurezza, dato che a breve inizierò ad andare in R45, e siamo su un altro pianeta rispetto al Rallino...
    Intendi qualcosa tipo l'N104 (ma caspita quanto costa!!! Certo non come un Neotec, però sono sempre quasi 400€ di casco...)?
    L'N91 l'ho provato ma mi va stretto di mentoniera...

Grazie,
    Davide

4. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    La prima considerazione è che ti può salvare la vita,la seconda che ti deve stare comodo,l'ultima considerazione è sempre quella estetica. Ciao

5. DavideFabrici

DavideFabrici

Iscritto:
    1364682442
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie T-Big! A questo punto mi sarei orientato (avendolo provato, molto comodo e silenzioso) sul Caberg Modus... Che ne dici (dite)?

Ciao,
    Davide

Ultima modifica: 6 Aprile 2013
// outbrain