consiglio acquisto usato indecisione fra scarabeo 400 e xcity 250

consiglio acquisto usato indecisione fra scarabeo 400 e xcity 250 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_3839067584

Utente_3839067584

Iscritto:
    1608332190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti,
    Dopo alcuni anni in cui mi sono dedicato solo a moto d'epoca e vespe mi sono deciso a ricomprare anche uno scooter per tutti i giorni, attualmente ho "silurato" tutte le altre proposte e sono indeciso fra questi due:

aprilia scarabeo 400 anno 2008 28.000 km (credo originali) prezzo 800 euro, dettagli:

1)ha graffi lievi su entrambe le fiancate da "piccole" cadute
    2)ovviamente non ho potuto smontarlo pezzo pezzo...però da una prima analisi bisogna cambiare:
    - cinghia distribuzione
    -frizione
    -pompa acqua
    -guarnizione testata
    -kit rulli
    -pasticche freno

yamaha xcity 250 anno 2007 75.000 km prezzo 300 euro, dettagli:

condizioni estetiche discrete, meccanicamente da rifare TUTTO

partendo dal presupposto che i lavori me li faccio tutti io però i pezzi comunque devo comprarli...quali dei due mi consigliate per rapporto qualità/prezzo, ovviamente tralasciamo la differenza di prestazioni, di capienza sottosella e le altre variabili...ripeto solo dal punto di vista prezzo "onesto" quale mi consigliate? Lo chiedo per il semplice motivo che è molto probabile che lo terrò per un anno o due e poi lo rivenderò sicuramente. Grazie anticipatamente

2. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    ci vuole una sensitività da paragnosta per capire senza smontarlo che uno scooter di 397cc con solo 28mila km ha bisogno di una distribuzione, serie smeriglio e pompa acqua nuovi.