Consiglio acquisto moto usata

Consiglio acquisto moto usata - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_3690894349

Utente_3690894349

Iscritto:
    1641386134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti!
    Devo comprare la mia prima moto e ho scelto di guardare all'usato. Dopo una lunga ricerca a scrematura, sono rimasto con 2 modelli in mano: una Kawasaki Z300 ed una Benelli Leoncino 500. Aggiungo anche che è la prima volta che compro un usato, quindi sono poco pratico.

Kawasaki Z300

Moto del 2016 con circa 12000 km. Il venditore dichiara di aver effettuato regolarmente il tagliando, l'ultimo a giugno "con diversi lavori eseguiti" (positivo o negativo?). Costo: 3350€ "leggermente trattabili".
    L'appeal principale di questa moto, per me, sono le dimensioni. È piuttosto bassa: ho provato a sedermi su una Z650 nuova e toccavo quasi completamente coi piedi a terra, immagino che la Z300 sia ancora più piccola e mi troverei bene (sono alto ~168 cm).
    Di contro, è una moto di cui non ho mai sentito parlare e trovo poche informazioni in giro. Inoltre, ho il timore che essendo piuttosto piccola di cilindrata possa iniziare a starmi stretta subito, diversamente magari da una 500 che potrebbe mantenermi soddisfatto più a lungo. E poi so che in generale le 300 sono piuttosto "cheap", con molta plastica e parti non eccezionali: è vero?

Benelli Leoncino 500
    Moto del 2018 con 6900km. Prezzo: 4500€.
    Della Leoncino certamente mi attira il fatto che abbia la metà degli anni e dei chilometri, oltre alla cilindrata maggiore.
    La mia preoccupazione principale riguarda la qualità Benelli: quanto sono affidabili come moto? Vorrei evitare di stare sempre in officina, anche considerando che la pagherei circa 1000€ in più rispetto all'altra.

Esteticamente mi piacciono entrambe, con punti di forza diversi.
    Cosa ne pensate? Mi rendo conto di stare paragonando due moto piuttosto diverse, ma da totale neofita mi sento perso e sono in cerca di lumi.

2. TOTOSKY

TOTOSKY

Iscritto:
    1335531335
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Per quello che mi riguarda non comprerei mai una benelli. Materiali di scarsa qualità già alla vista, moto troppo pesanti rispetto alla potenza erogata. Se dovessi scegliere prenderei la Kawasaki. Non farti un problema di immatricolazione/km, la moto se trattata per bene e regolarmente tagliandata puoi prenderne anche una con 50.000km.....
    Per toglierti ogni dubbio potresti recarti presso le rispettive concessionarie e chiedere di provare i modelli che ti interessano così da renderti conto direttamente toccando con mano il prodotto.
    Lamps da Palermo