CONSIGLI.........PRIMA MOTO F900R

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  1. xxbatteristaxx

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    Salve a tutti, sono nuovo sia del forum sia nel campo delle moto (Finora ho avuto un sh150 e ho guidato solo qualche moto).

    Spero di scrivere nella sezione giusta....

    Sto per acquistare una BMW F900R, ho fatto un preventivo presso una concessionaria nella mia zona con i seguenti accessori:

    F900R - Colore Racing RED
    Pacchetti ACTIVE - CONFORT - DYNAMIC
    Controllo pressione pneumatici
    Prezzo Listino € 11.160,00
    Prezzo Scontato € 10.300,00

    Essendo praticamente a digiuno di tutto quello che riguarda il mondo moto, volevo chiedervi un consiglio, sia sulla configurazione, sia sul prezzo (Se posso tirare un po' in più o è già un buon prezzo).
    Sono a conoscenza della promo finanziamento con casco e bluetooth, ma il rivenditore me l'ha sconsigliata inserendomi un ulteriore sconto al posto degli omaggi.

    Inoltre vorrei abbinare all'acquisto della moto anche casco, giubotto e guanti e chiedervi un consiglio su quali altri accessori potrebbero essermi utili e sono quindi da prendere in considerazione.

    Grazie in anticipo per tutto!
     
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  2. STC0303

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    Senz'altro un buon paraschiena ed i guanti con il palmo in pelle ben robusti.
     
  3. nicolamn

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    non capirò mai quelli che prima premettono che sono completamente digiuni di moto, poi incendiano al primo colpo 11mila euro per una moto del sudest asiatico, ma però chiedono se stanno facendo l'affare della vita.
     
  4. xxbatteristaxx

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    Grazie stc i guanti già li avevo messi in conto, valuterò anche il paraschiena. Qualche marca in particolare o uno vale l’altro?
     
  5. xxbatteristaxx

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    Per Nicola invece....a quanto ne so la bmw è tedesca (che poi produce in Cina o da qualche altra parte, chi oggi non lo fa!).
    Io non capirò mai chi si crede di fare il prof sparando giudizi e deridendo chi, proprio perché ignorante in materia, chiede consigli con la massima umiltà.
    Non ho mai parlato di affare della vita, ho chiesto un parere su un forum fatto apposta per scambiarsi esperienze a riguardo (Sezione prima moto).
    Per quanto riguarda la cifra, saranno fatti miei su quanto ci voglio investire! (Investire non bruciare! Perché è la prima moto e voglio tenermela, perché usata rischio fregature non capendone, e perché non è che se vado su un nuovo Ducati, Honda, Kawasaki ecc spendo tanto in meno!)
    Detto questo se non hai un commento costruttivo in merito ti prego di tenerti per te ogni altra critica perché di quello che hai scritto finora non so che farmene e se hai voglia di sputare giudizi sugli altri ti apri un post tuo da un’altra parte.
     
  6. nicolamn

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    ah ma allora dovevi premetterlo che volevi solo pareri a favore.
     
  7. xxbatteristaxx

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    Non li voglio a favore, ma come da titolo, cerco consigli. Che vuoi fare il tipino che ne capisce e spari solo critiche senza darne motivazioni mi spieghi a che serve?
    non condividi? Ok, va benissimo! Ma se commenti o mi spieghi o non scrivi!
     
  8. fcalissi

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    E' qui che rimaniamo perplessi
    Normalmente dopo un Scooter avvengono dei passaggi per gradi, cioè uno prova e se gli piace e si trova bene sceglie la zona di conforto,corto raggio,viaggiatore,smanettone,in coppia,solitario,cittadino...nuda,sportiva carenata,Touring ecc

    Partire forte così da zero non è comune

    Personalmente la ritengo un bidone inguardabile ;-)
    Lunga,pesante,bruttina e mal rifinita,povera di tecnologia sostituita da orpelli elettronici pressochè inutili per un novizio,costosa infine

    Per fare un paragone al volo,una Yamaha,Ktm o Triumph sono già altri pianeti
    Ma come dici ognuno ci fa quello che vuole sia con i soldi che con l'ambizione
    Io volerei più basso partendo con usati sicuri,e la scelta non manca certo
    Meglio una fregatura usata che nuova ed invendibile insomma
     
  9. nicolamn

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    ma c'è poco da commentare nel momento in cui hai già deciso di comprare quello scatolotto senza dare alternative. Se è quella che ti piace prendila e ciao. Che consigli vorresti a questo punto? Bho.
     
  10. STC0303

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    Dainese e Alpinestars le più conosciute, o altre marche purchè sia certificato come DPI secondo la norma EN 1621-2, il livello 2 è più protettivo del livello 1.
    Naturalmente da provarlo indossato per vedere quale ti sta più comodo, perchè è inutile comprare il non plus ultra e poi lasciarlo a casa perchjè dà fastidio metterlo...
     
  11. dj90p

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    Vai e prendila!! Moto stupenda!! Non ti far scoraggiare dall'inesperienza, ovviamente guida prudentemente , tra l'altro è una moto molto semplice da guidare, io ho una F800R, presa nuova, superaccessoriata(la mia diversamente dalla tua ha il pacchetto touring), più o meno allo stesso prezzo, quattro anni fa(20mila km fa).. Il mio è stato amore a prima vista. L'estate scorsa dal Lazio ci sono arrivato con zavorrina bauletti e valigia sino a Lampedusa.. Io anche la presi come prima moto: apparte la 6rn della scuola guida non ho mai guidato altro!! (mai avuto altri mezzi oltre l'abbonamento dell'autobus).. Ho entrambi i bauletti sport e abitudinalmente ci giro con uno in città, ci metto il casco integrale, una busta di spesa, o il necessario per commissioni varie, questo per dirti che anche in città è comodissima(ha giusto il raggio di sterzata un pochino largo) e non sfigura affatto!!! Come dotazioni una giacca da moto con paraschiena(dainese è il top ma c'è ne sono tante, l'importante è che sia omologato, la pelle è più cara, la cordura risparmi qualcosina), guanti(invernali/estivi), un gilet catarifrangente(lo ho nel bauletto, se viaggi può tornare utile, soprattutto sotto i diluvi), abbigliamento antipioggia(se la giacca è già resistente alla pioggia anche i soli pantaloni) e poi un ottimo bloccadisco(almeno un centinaio di €)... I caschi bmw sono stupendi ma arrivano a costare anche tre volte tanto(io presi un caberg da meno di 200€, stessa tipologia di casco bmw sta sui 600€... Fai te..) i bauletti originali sono cari ma son comodi, comunque esistono marche che producono accessori compatibili..
    Il mese scorso le ho fatto il tagliando e al meccanico motorrad gli dissi che se dovessi tornare indietro, cento volte rifarei la stessa scelta!!! Vai e divertiti!!!
     
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  12. dj90p

    dj90p

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    Un osservazione per i puristi di turno, una moto esteticamente può piacere o meno, io amo la mia F800R, come mi piace molto la F900R o le triumph, altresi non posso vedere le ktm o non spenderei mai13mila euro(+optional per una hypermotard), e per carità che ognuno ha il diritto di seguire i propri gusti/interessi. Detto ciò volete paragonare veramente la qualità di una giapponese con un'europea(bmw, triumph, ktm)? Basta guardare la qualità delle plastiche, una moto non sono solo i 192 cv di una fireblade... Una benelli, una Yamaha, una Suzuki sul blocchetto dei manubri non hanno pulsanti, ma letteralmente dei bottoni(di cui uno colorato di rosso). Questa è la sensazione che ho avuto quando ci salii sopra..
    Una f900r costa 9mila più optional, ha 105cv e una qualità ottima.
    Una monster 797 costa 9mila più optional per 73cv ed è meno versatile(non ci viaggi con zavorrina più valigie).
    Una monster 821 costa 11mila più optional per 109cv ed è meno versatile(vedi la 797).
    Una cb650r costa 8mila più optional, ha 95cv anziché pulsanti ha bottoni sul manubrio.
    Una z900, costa 9mila e sei per 125cv, okay è più potente ma la qualità?
    La mt07 ha 75cv, la mt09 invece è paragonabile sorvolando sui blocchetti...
    La Street triple per 9mila ti da 113cv e qualità ottima.
    La 790duke 105cv, qualità ottima, un po rude per sentito dire, comunque se non sfoggi un altezza del cavallo da nordico ci giri poco e già arriviamo a quasi 10mila più optional..

    Questo non per farvi la lezioncina sui paragoni modello/costo/cv... Ma per dirvi che non potete criticare uno perché si fa una moto che a voi può non piacere...per te magari è un bidone, come per me un bidone sono altre.. Uno quando compra la moto segue cuore e portafoglio, sennò saremmo tutti in sella su una brutale da 20/40mila euro(passatemi il paragone please xD) ✌️✌️
     
  13. dorgan0304

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    si vede che i giovani non hanno rispetto per i vecchi eh zioFrancoCalissi?! :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:comunque per il richiedente consigli e per intervenuto che mi precede(scusatemi in questo momento mi costava fatica anche cercare il nickname corretto) non prendetevela male..non siamo matusa tromboni...abbiamo ormai il tatto di un elefante perché con l'età si diventa poco tolleranti...scusateci...non siamo cattivi...ma escluso me e pochi altri forse...voi 2 avete a disposizione un parterre di veri specialisti che coi motori ci parlano veramente..ed esclusi i giudizi stilistici...che in realtà non si basano su personali gusti ma su valutazioni critiche (qualità/prezzo) del prodotto...io ne terrei motlo conto ...poi fate voi...buona giornata
     
  14. nicolamn

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    e quale sarebbe stata sta esoterica sensazione bottone VS pulsante?
     
  15. dj90p

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    Moto_Ducati_1198_1~3.jpg

    La qualità dei materiali usati!! Io quando compro una moto compro anche il telaio, lo scarico, gli accessori, il blocchetto dei pulsanti, l'aspetto del cruscotto e così via...e deve piacermi, ma credo che già lo sai.. Io qua ho presentato il mio consiglio a chi chiedeva di una f900r(costruita da chi fa moto dai primi anni venti del secolo scorso, non ieri..), se voi altri puristi (non c'è l'ho con nessuno, soprattutto a chi può elargire esperienza) siete qui solo per sfottere con le vostre sensazioni esoteriche, non siete nella sede giusta, ma ahimè posso farci nulla... Ho fatto un paragone di una mia opinione puramente personale e liberamente condivisibile come assolutamente e sacrosanto il contrario(!!), se poi a qualcuno piace prenderla a sfottere pace e amore ✌️✌️✌️ Come detto io non ho altro mezzo se non la moto, e la uso d'inverno, è una cosa wow poter aver le manopole riscaldate!!! Per la serie delle mie sensazioni io provo sempre un che di molto esoterico nel quotidiano quando la guido...