Ciao Piro

Ciao Piro - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Molti di voi lo hanno già letto: nella notte fra sabato 11 e domenica 12 giugno se n'è andato Fabrizio Pirovano.
    Ho appena messo un suo ricordo rapido nella home page di Dueruote (http://www.dueruote.it/notizie/sbk/ciao-piro).

Qui aggiungo un paio di note.
    Non siamo mai stati veramente amici, ma ci conoscevamo. Era uno che parlava poco ma faceva tanto. Lo consideravo un pilota "non normale", nel senso che non ho mai capito come facesse ad andare così forte.
    Provai a Vallelunga, a fine stagione, la sua prima Yamaha FZ750, quella che nel 1988 lo portò a un passo dal Mondiale. Avevo guidato anche le altre moto del Campionato. Erano tutte strepitose. La sua mi scioccò. Mi sembrava inguidabile, con la forcella durissima e molto alta. Aveva un gran motore, ma una ciclistica brusca che bisognava guidare con grande mano. Ecco, lui quella mano l'aveva.
    Credo avrebbe meritato di più come pilota.
    Ciao Piro

Ultima modifica: 12 Giugno 2016
  2. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Pirovano...

3. sunRoy6808

sunRoy6808

Iscritto:
    1248452489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    R.I.P. :-(

4. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    un saluto al piccolo Grande Pirovano .

5. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Letto ora la notizia... mi dispiace molto.

Un saluto sincero a Piro, il primo che mi ha fatto conoscere la Superbike.

6. attila030304

attila030304

Iscritto:
    1242993200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Un grandissimo.
    Un abbraccio alla famiglia.

Andrea

Ultima modifica: 13 Giugno 2016
  7. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Letto ora, mi dispiace assai.
    Lo conoscevo dai tempi del cross, quando era un pilota Aprilia.
    Leggenda vuole che io abbia avuto un motore preparato per lui sulla mia mx125,
    in attesa di riavere il mio che avevo sbiellato.

Anche nel cross era un bel manico.
    Uff... che tristezza.

8. zebratre

zebratre

Iscritto:
    1341246344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    .

9. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Ha finito di soffrire,scrive il Gram, è rientrato ai box scrive Di Pillo

Una generazione irripetibile di personaggi ruvidi, di numeri primi,che mai hanno lasciato spazio all'apparenza,se li amavi erano così,prendere o lasciare

Mi piacciono ancora e forse più di allora,fortuna nostra che abbiamo attraversato quella stagione

L'Endurance continua, con la sua presenza discreta il piccolo Piro è sempre in mezzo a noi

10. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Piro....
    RIP

11. fabrpapp

fabrpapp

Iscritto:
    1237208838
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho avuto modo di conoscerlo ai tempi della Suzuki European Cup 750.

Da fuori poteva sembrare che partecipasse solo per la promozione del marchio. In realtà la sua presenza in quel paddock era di insegnamento per tutti i fortunati ragazzini selezionati per l'occasione, non solo perché andava semplicemente più forte, ma anche e soprattutto perché insegnava la cura del dettaglio, il saper essere serio quando serviva.

Mi ricordo anche di una cagnara fatta assieme a lui con uno degli addetti al cancello di ingresso al paddock di Monza: i cancelli chiudevano alle 20, noi eravamo li alle 19:45 e ci dicevano che saremmo entrati la mattina dopo...
    Con le buone (e un poco con le cattive...) siamo entrati, e lui non si è minimamente sognato di usare una di quelle frasi celebri tipo "non sai chi sono io..." , ovvero un quasi ex pilota che abitava a 5 minuti dal circuito.

Oggi siamo più soli.

12. mostronovecento

mostronovecento

Iscritto:
    1237302847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Io ho due ricordi bellissimi di Piro...

Estate 1988, Ezio Gianola (pilota mio concittadino che all'epoca correva nel mondiale 125), organizzò una serata in riva al lago per presentare il suo team, invitando, tra gli altri, Paolo Beltramo, Paolo Casoli e Fabrizio Pirovano. Che si presentò con i pantaloni della festa, e una giacchetta con le maniche un po' troppo lunghe.....sembrava un ragazzino che andava a fare la Prima Comunione, vestito della festa...poi vabbè, la sua forte cadenza brianzola nel parlare fece il resto....tutto avresti detto tranne che fosse un pilota di mondiale SBK...

Qualche anno dopo, Civenna, 1° novembre...la Commemorazione dei defunti in moto.
    Arriva uno stormo di supersportive rombanti, disposte in una strana formazione "ovale"....al centro, LUI con la Yamaha ufficiale! Che poi viene parcheggiata tranquillamente, appoggiata al muro col manubrio, tipo scooter senza cavalletto.
    Però a lui mancavano anche la targa, le luci, le frecce, gli specchietti e pure le scolpiture nelle gomme :shock:

Un mito!!!!! Mancherà...

Ciauz

13. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao piccolo grande Piro.

Lamps

Il Dolfy

14. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Oggi il giorno

All’Autodromo di Monza sono stati definiti gli ultimi dettagli per il saluto a Fabrizio Pirovano.
    Come da volere espresso dalla famiglia, sarà proprio il tempio della velocità brianzolo ad accogliere la salma dell’ex pilota martedì mattina, nella camera ardente allestita all'interno del box 10 a partire dalle ore 11.30.

Come riportato nel comunicato diramato dall’Autodromo, il feretro sfilerà poi nel circuito per un ultimo giro di pista, previsto per le ore 15, infine il commiato sotto il podio. I biker potranno seguire il corteo funebre in pista con la propria moto

Ultima modifica: 14 Giugno 2016
  15. andrea.giusti1964

andrea.giusti1964

Iscritto:
    1325867236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    rip

Ultima modifica: 14 Giugno 2016