Chiacchiere sul Mondiale GP 2018

Chiacchiere sul Mondiale GP 2018 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. zebratre

zebratre

Iscritto:
    1341246344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Archiviato il mondiale 2017 con il suggello di Marquez, proiettiamoci nella prossima stagione.

Primi test a Valencia per le squadre in configurazione 2018, i big son tutti sotto contratto, c'è l'arrivo di qualche esordiente e qualche cambio di casacca.

tra questi ultimi, miller che sale sulla D16 e ne sembra contento :D. La tradizionale competitività dei piloti anglosassoni sulle rosse verrà confermata?

MotoGP, Jack Miller: la Ducati mi fa divertire

https://www.gpone.com/it/2017/11/14/motogp/jack-miller-la-ducati-mi-fa-divertire.html

Se il buon giorno si vede dal mattino, Miller non potrebbe essere più contento. Salito sulla Ducati del team Pramac, sembra essere scoccata la scintilla fra l’australiano e la Rossa di Borgo Panigale. Jack si è installato in fretta nelle prime posizioni della classifica, “sono a 3 decimi dal mio miglior tempo in questo fine settimana” gongola.

Buona la prima, come si dice.

“Mi sto divertendo - assicura - Sono salito sulla moto e non ho toccato nulla, ho solo pensato a guidare e sono arrivati dei buoni tempi. Mi piace anche come si lavora nel box, sono tutti calmi, mi sento a mio agio”.

Miller dice di non essersi confrontato col suo connazionale Stoner sulla Ducati e gli piace quello che ha trovato.

“Sul dritto ho provato una bella sensazione - sorride ripensando alla velocità della Rossa -, mi aspettavo una moto con una buona trazione ma mi ha stupito l’anteriore. La Ducati ha una grande stabilità in frenata, devo ancora capire quale sia il limite. Mi piace come entra in curva e penso che giri bene”.

Questa è un’opinione che non capita di sentire spesso quando di parla della Desmosedici, ma Jack sembra avere trovato una moto che si adatta bene al suo stile di guida.

“È semplicemente una moto diversa a quello a cui ero abituato. È meno nervosa, impenna meno e questo mi permette di concentrami sulla guida…. e poi con gomme usate ho fatto delle belle derapate - scherza - Ora devo solo continuare ad adattarmi a lei, serve più tempo ma sono già molto felice

Ultima modifica: 14 Novembre 2017
  2. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Day 1

3. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    D'altronde si sapeva da almeno 14 anni che non è e non deve essere una moto per tutti
    Ma anche le altre eh

Porcatr@ia un'altro Australiano no eh,non abbiamo ancora finito di soffrire per gli altri due ! :cry:

:D

Riporto il filmato dell'ennesimo salvataggio di oggi

https://twitter.com/twitter/statuses/930381056477417472

Metteranno la regola che se togli i piedi dalle pedane sei fuori !

4. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Prove di telaio per Rossi

https://it.motorsport.com/motogp/news/grande-paura-per-valentino-cade-e-distrugge-la-sua-m1-978616/

Anche Bautista ha tirato una bella mina:
    https://it.motorsport.com/motogp/news/testa-di-valencia-bautista-portato-in-ospedale-dopo-la-brutta-caduta-978652/

5. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Vinales invece prova una nuova carena con le alette... alette??? :uao

6. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Zarco ha fatto il tempo con la M1 2017

Vedere il nome di Maverick Vinales davanti a tutti è stato una grande sorpresa: dopo aver faticato tantissimo nel weekend di gara, lo spagnolo, che ha fatto delle comparative tra il telaio 2017 e 2016, provando anche il motore 2018 ed una carena inedita, ha fermato il cronometro su un tempo di 1'30"189

Probabilmente a mettere pressione a Maverick è stato anche l'arrivo di Johann Zarco sulla M1 2017: il francese si è trovato immediatamente a suo agio con la moto su cui hanno faticato i due piloti ufficiali, esaltandone le doti di inserimento in curva, ed ha chiuso solo a due decimi dal battistrada.

Quarto tempo per Valentino Rossi, che ha ottenuto il suo 1'30"519 con la moto dotata del telaio 2016, quindi con quella con cui ha corso la gara di domenica.

https://it.motorsport.com/motogp/news/test-valencia-giorno-1-vinales-e-zarco-rilanciano-la-yamaha-978751/

7. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Agevolo foto...

8. fabrpapp

fabrpapp

Iscritto:
    1237208838
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E già... impenna di meno... salta con due ruote!!!

9. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    con le ali vola !

10. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    te giuro...

Files Allegati:

Ultima modifica: 15 Novembre 2017
  11. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Day 2 ore 12

12. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Qualcuno ha trovato info sulle alette Yamaha?

13. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Tipo?

Per ora sono test e possono portare quello che vogliono, poi bisogna vedere cosa diranno a Yamaha i commissari Dorna.
    Certo che se dovesse passare come concetto, basterebbe fare delle ali come l'anno scorso e raccordarle anche solo parzialmente alla carena per restare nel regolamento.
    Dal punto di vista estetico è sicuramente meglio, inoltre con delle paratie laterali così ridotte, l'handling ne gioverebbe molto.

14. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Lorenzo e Dall'Igna critici sui cambi di regolamento "anti-Ducati"

Lorenzo: "Ducati aveva le ali, ha vinto e hanno spinto per proibire le ali. Poi hanno pensato che i buoni risultati della Ducati del 2017 fossero riconducibili ai test fatti nel corso dell'anno. E così hanno pensato di eliminare o ridurre drasticamente i test. Noi siamo davvero competitivi, credo che lo siamo e lo saremo senza le ali, senza i test. Saremo forti".

Gigi Dall'Igna: "Sicuramente sulle ali hanno fatto una battaglia poco onesta a mio modo di vedere, che ha portato a bandirle dal campionato. Quest'anno hanno fatto una battaglia sui test, che per certi aspetti poteva essere anche giusta, perché noi avendo una base in Europa abbiamo più facilità ad andare a provare con il nostro test team sulle piste su cui poi andiamo a correre".

"Aveva senso portare una riduzione, ma non mi piace il modo con cui si è arrivati a questa versione del regolamento. Noi avevamo già pianificato tutti i test del prossimo anno e anche quelli dei nostri piloti ufficiali per novembre ed abbiamo dovuto rivisitare tutto."

https://it.motorsport.com/motogp/news/lorenzo-polemico-ogni-anno-provano-a-tarpare-le-ali-alla-ducati-978914/

15. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Sempre i soliti bastardi

Poi ci si fanno tante domande sul perchè Ducati è diversa dagli altri...perchè si tifa per Davide e non per Golia
    Tifa si, perchè non rimane che quello se gli argomenti te li segano tutti

Comunque giochiamo a indovina chi è (tornato oggi) :D