Catena distribuzione majesty 250 dx

Catena distribuzione majesty 250 dx - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Lupo1360

Lupo1360

Iscritto:
    1560849089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti volevo sapere se mi devo preoccupare che il (majesty dx del 1999 con la bellezza di 122000 km) mai aperto il blocco... non faccia rumore la catena all'interno del blocco motore il mio meccanico mi ha detto che se non fa rumore è meglio non toccarlo... Ed effettivamente lo scooter va che una meraviglia.... Diciamo che sia a corto che a lungo da filo da torcere hai 300cc.... cosa mi consigliate?

2. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Non conosco il funzionamento di quel modello specifico, ma se ha una catena di distribuzione in genere, quando si allenta si comincia a sentire quel lieve rumore di elicottero...

Se non lo fa vorrà dire che il tendicatena e la catena stessa non sono messi troppo male no?

3. Lupo1360

Lupo1360

Iscritto:
    1560849089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per avermi risposto il fatto è che mi sembra strano che non faccia rumore.... Visto e considerato chi unque sento o dovunque leggo sta catena la cambiano spesso.....quindi sono due le cose o il mio majesty a un nn so che...... Oppure tutti gli altri trattano gli scooter come cani.....

4. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Dopo 120mila km,se hai intenzione di tenere lo scooter ancora per molti anni, non sarebbe male fare una bella manutenzione preventiva che comprende l'apertura del motore, la sostituzione di cuscinetti e bronzine, pulizia valvole e testata, sostituzione catena di distribuzione, paraoli vari ecc.
    Altrimenti tienilo così finché va, se hai fatto una buona manutenzione magari arriva anche a 200mila km senza problemi...

5. Lupo1360

Lupo1360

Iscritto:
    1560849089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    STC0303 prima di tutto grazie..... si ho intenzione di tenerlo anche perché dal rumore del motore gira meglio dei motorini del 2019 da nn credere e ora sono arrivato a 122000km... cq io ogni 6000 cambio olio ogni 15000 la cinghia della frizione e variatore con relativi cuscinetti diciamo che sono maniaco dei motori e visto che un pochino ne capisco come fa un colpetto sbagliato io lo porto subito a controllare calcola che io gli cambio persino il liquido del radiatore (e nn con l'acqua che si fa la ruzza) e persino quello dei freni.....anche xche il mio meccanico di fiducia mi disse finché nn fa rumori strani è meglio nn aprirlo....grazie ancora se hai novità a riguardo tienimi aggiornatoe buona giornata