Casco SHOEI XR 1100 (maledettissima fretta).

Casco SHOEI XR 1100 (maledettissima fretta). - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. devargas

devargas

Iscritto:
    1320003197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Da un tipo all'altro poi, come capita, ti accontenti di quello che trovi, anzi, di quello che hanno.

Ero partito con l'idea di acquistare un X-Lite 802 (on line) poi ho abbandonato l'idea per un "BELL M5X Carbon" (introvabile in negozio) ed alla fine mi sono comprato, dando per il momento soltanto l'anticipo, uno "SHOEI XR 1100". Il casco, provato, non mi sembra male, anche il prezzo buonino per un negozio, ma, immaginavo di non avere troppe scelte per le grafiche, quindi ho accettato il modello in vetrina (rosso, con i raggi del sol levante e scimitarre incrociate) insomma, una fetenzia di grafica, vabbè, diciamo che la grafica è anche bella (per chi ha una Kawasaki) ma per me è chiassosa. Comunque, versato l'anticipo, giunto a casa, controllo su internet le caratteristiche ed il prezzo. Sono rimasto colpito dalla quantità di grafiche esistenti per quell'unico modello. La mia, chiassosissima si contraddistingue col nome di "CONQUEROR TC-1" ovviamente c'era anche la grafica adattissima alla mia moto, stessi colori, stesso design, e per giunta abbastanza sobria: "ENIGMA TC-2". La preferisco, telefono al negozio, esprimo la preferenza e la titolare, mi risponde, seccatissima, che se la voglio devo aspettare almeno 20 giorni. Ora aspetto domani per andare a reclamare dal vivo, intanto ho dato 100 euro di anticipo e mi hanno anche emesso lo scontrino fiscale. Come mi regolo (ho idea di comprare altra merce e mandarli al diavolo, oppure farmi restituire la caparra, ma non vorrei danneggiarli, in ogni caso la restituzione dovrebbe essere prevista anche in presenza di scontrino, comunque non ne sono sicurissimo). Voi che ne dite? Inoltre vorrei farvi vedere i modelli, perchè un ipotesi potrebbe essere il tenermelo rosso (che non è poi bruttissimo). Anche su questo ditemi voi.

La mia moto è una BMW S 1000 RR con livrea racing, cioè Blu, bianca e rossa. Il casco che vorrei si chiama enigma tc 2 quello che invece mi troverei costretto a ritirare: Conqueror TC 1.

Dategli un occhiata please. http://www.shoei-europe.com/it/products/XR-1100/

Ultima modifica: 13 Novembre 2011
  2. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    mah...
    io provo almeno una decina di caschi e di negozi diversi prima di decidere, poi faccio un'attenta ricerca in rete per vedere se davvero quel casco è buono anche nel tempo...e se non ce l'hanno o aspetto pazientemente o mi trovo un posto dove lo posso provare e vedere dal vivo.
    Generalmente mi piacciono i monocolore, non sono un fanatico delle grafiche, e costano anche meno (a volte sensibilmente meno! per alcuni Arai il race-replica delle grafiche può costarti quasi 100 euro!)
    In particolare lo Shoei è bellissimo tutto bianco, esalta la linea filante ed aggressiva.

Lo Shoei che hai 'prenotato' è un ottimo casco! Bello, sicuro, ben fatto. Un marchio che è una garanzia e un modello di punta.
    Non vedo il problema...

se poi ci hai ripensato il negoziante è tenuto a ridarti la caparra, anche perchè penso che non ti abbia emesso lo scontrino sul prezzo intero, ma solo sulla caparra...certo, non aspettare una settimana!

Ma perchè non aspetti 20 giorni? Ti scappa di mettere il casco nuovo domani?

speriamo che piova :D :D

Ultima modifica: 13 Novembre 2011
  3. Fabius1980

Fabius1980

Iscritto:
    1246709485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dare un'occhiata sul sito SHOEI prima no eh? :D :twisted:

Comunque il modello XR 1100 l'è proprio un bel casco e per la grafica, dai c'è di peggio! ;-)

Ultima modifica: 14 Novembre 2011
  4. devargas

devargas

Iscritto:
    1320003197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per l'incoraggiamento, l'acquisto "in apnea" senza pensarci troppo e senza tergiversare è dettato proprio dalla conoscenza della bontà del marchio, mi calzava pure bene. Certo, non è il massimo acquistare in questo modo, purtroppo debbo rinnovare il guardaroba moto. E' prevista una giacca da 700 euro, un pantalone da 500, guanti già acquistati 200, mi sarei proprio evitato il casco, (ne ho 4) poi, riflettendoci, togliendo i vecchi, ed il semintegrale, il migliore ha una resistenza aerodinamica abnorme: già a 140 e tende a muoversi in testa. Nelle passeggiate lunghe è una tortura per il collo. Quindi, gran respiro, e scelta rapida per il casco (che si impone buono).

Non sempre la rapidità è premiante, ed ora ne pago lo scotto, in quanto il giorno 20 ho in programma l'ultima passeggiata col motoclub: 400 chilometri di torture col vecchio casco. Debbo fare discussioni oggi, niente da fare, e farmi garantire la consegna in settimana, altrimenti, forse, mi tengo questa grafica, ma non sono contentissimo.

Pur non essendo di per se brutto, il casco, valuto che: " Blu rosso bianco = BMW. Verde bianco e rosso= Ducati, MV Augusta e varie Italiane= Bandiera inglese = Triumph, Norton, ecc. Rosso con i raggi e le scimitarre....mha, lasciamo perdere va". :rolleyes:

5. devargas

devargas

Iscritto:
    1320003197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per avere occhieggiato le grafiche, è vero, non è malaccio, ma se soltanto non avessi visto quello con i colori della mia moto...mannaggia. :?
    Speriamo che mi accontentino, domenica 20 ho una lunga passeggiata ed il vecchio casco è diventao oramai un attrezzo di tortura. :?

6. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Scusa, è che solitamente bado a quello che c'è dentro al casco.

nic

7. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lo sapevi che la gatta frettolosa fa' figli cechi??
    :D :D :D
    Vabbè...a parte le ca@@ate....
    Il casco da te ordinato non è così brutto
    certo che l' enigma è bello davvero,
    dai aspetta 20 giorni e risolvi il problema...
    D' altronde, quello del negozio ha fatto il
    venditore, t' ha venduto quello che aveva lì pronto....
    Che ci vuoi fare....
    L' XR-1100 è un bel casco davvero!!
    Complimenti a prescindere....
    ;-)

8. Il Dav

Il Dav

Iscritto:
    1238088414
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    tu pensa che io vorrei questo casco ma
    in questa variante colore..
    MATT DEEP GREY

ovvero

o al massimo così
    moire tc-5

però mi sconfinfera aanche in questa variante
    Glacier tc-3

dite che si nota che i colori lucidi non mi piacciono!?!?!? :D :D :D

9. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Più che i colori lucidi sì
    nota che sei un "coatto" dentro...
    :D
    Che colorazioni tamarre!?
    :D

10. Geo

Geo

Iscritto:
    1297937672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Diritto di recesso, ti fai restituire la caparra e saluti e baci.
    Dov'e' il problema?

11. Il Dav

Il Dav

Iscritto:
    1238088414
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    tamarro a chi!?!??!?

:marameo :marameo :marameo :marameo :marameo

12. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A te a te....
    :marameo

Ultima modifica: 15 Novembre 2011
  13. devargas

devargas

Iscritto:
    1320003197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sono stato dal negoziante che, appunto, fa il negoziante, quindi non ha obiettato più di tanto alle mie argomentazioni ma ha lasciato in sospeso una possibilità: che la nuova scelta (riferita all'enigma) mi sarebbe probabilmente costata di più. L'aumento non è sicuro, il fatto è che sembra abbiano cambiato rappresentante, ed ora dipendano da SHOEI Europa. Ignorano quindi quali variazioni di prezzi applicheranno, anche in riferimento agli acquisti stock. (Oltre ovviamente alla nuova aliquota iva ed alle probabili spese di spedizioni). Insomma, il casco ieri non l'ho ritirato, diciamo che sono in attesa speranzoso. Sono disposto ad aspettare anche più del previsto, ed anche a pagare un pochino di più (un pochino, perchè 460 euro, seppur scontato non è regalato). Se la cosa poi, si dovesse complicare lo ritiro nell'attuale versione ed amen, tanto, coll'incoraggiamento delle vostre opinioni, sono più...mi è giunta ora la telefonata del negozio: Shoei ha disponibile il modello ma sembra stia riorganizzando l'intera rete di vendita, sarà disponibile tra non meno di 25/30 giorni (un esagerazione che ha il sapore della cazzata bell'e buona). Inoltre non mi ha saputo dire nulla dell'aggravio di prezzo ed attendo una ulteriore telefonata. Mi sa che forse rosso non è tanto male. :rolleyes:
    Che accidenti però.

14. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
  15. devargas

devargas

Iscritto:
    1320003197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bellissimo l'enigma, ho visto il link, e sull'aprilia è veramente il massimo, come pure quello eguale ma con le grafiche Motorsport dello stesso colore della mia BMW.

Ultime novità (se mai può interessare) ha telefonato la signora, il nuovo rappresentante deve riorganizzare la distribuzione per l'Italia. Hanno a disposizione tutti i caschi e tutte le misure. Il costo subira un aggravio di una 20 euro (forse).

Si può fare. Ormai sono in ballo, peccato per la passeggiata di domenica ma credo mi convenga aspettare il casco che reputo ideale alla mia moto.

Oggi forse mi vado a comprare gli stivali nello stesso negozio e vediamo di spingere l'urgenza. Comunque sono abbastanza contento della conferma e della decisione presa. Ammetto che potevo risparmiare un pochino...vabbè, la prossima volta.

// outbrain