Casco per testa grossa... molto grossa

Casco per testa grossa... molto grossa - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. skyborgsin

skyborgsin

Iscritto:
    1487160786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti.
    Pur essendo un lettore da diverso tempo di questo forum oggi per la prima volta mi sono iscritto per porre un quesito che, nonostante le mie capacità di googlatore impenitente, non trova risposta.
    Abito nelle colline del forlivese, e lavoro come attore stagionale a circa 60km di distanza.
    Avendo una sola automobile in famiglia siamo giunti a conclusione che era giusto e lecito investire su una due ruote per permettermi di spostarmi e lasciare l'auto libera alla mia compagna.
    In primis mi sono scontrato con la difficile situazione del peso: raggiungendo io i 178 kg ben poche moto si adeguavano a trasportarmi in sicurezza E garantissero un prezzo sufficientemente basso da essere ammortizzabili con il mio lavoro(aggiungendo, per me solo 125 in quanto dotato di sola patente B e impossibilitato al momento a prendere la A).
    Tuttavia, ben prima di arrivare al problema moto(per altro già risolto, l'ho trovata e ho già preso eventuali accordi ancora da finalizzare con il concessionario) ho ben pensato al trovarmi un casco adeguato alla mia zucca.
    Dalle varie tabelle trovate in rete(stranamente tutte concordi sulle misure) ho scoperto di portare una 5xl di casco(69 cm di circonferenza).
    Ora, la prima proposta del rivenditore è stata di prendere una 4xl e lavorare sull'imbottitura limando il limabile, cosa sulla cui efficacia(sopratutto nella riduzione della protezione) sono stato molto dubbioso in modo molto vocale.