casco modulare

casco modulare - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. filippojarno

filippojarno

Iscritto:
    1237572686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: vorrei comprare un casco modulare da usare tutti i giorni tragitto casa università, mi servirebbe un casco economico, da battaglia, l'integrale buono in fibra gia ce l'ho ma per brevi tragitti tra togliere gli occhiali mettere il caso e rimettere nella giusta posizione gli occhiali faccio prima a prendere la macchina....
    Non ho pregiudizi verso nessuna marca in particolare... L'unico caratteristica che richiedo al mio casco è una non eccesiva rumorosità.
    grazie per l'attenzione... un saluto a tutti!

Ultima modifica: 8 Novembre 2009
  2. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quasi mai la silenziosità di un modulare si coniuga con la sua economicità :rolleyes:

Cmq se lo devi usare in città, questo aspetto è comunque meno importante rispetto al fattore sicurezza.

Considerando che io non rinuncerei mai alla visierina parasole interna, prova il Grex (Made in Italy, ottime prove crash-test sulal francese Moto Magazine... è la marca da primo prezzo del Gruppo Nolan)... ma visto che ogni "zucca" ha la sua conformazione, l'unico modo è entrare in qualche negozio ben fornito e provare i caschi dal vivo (anche perchè spesso si trovano delle buone offerte riferite ai modelli dell'anno prima, a quelli in fine serie, a qualche colore che non è andato...)

Lamps ;)

Giancarlo "gattostanco" Gattelli - MTS 1100 - Ravenna
    www.gattostanco.it (sito&blog)
    www.motoclubravenna.it (MCR 1903)
    www.cmfem.it (Coordinamento Motociclisti)

Ultima modifica: 9 Novembre 2009
  3. filippojarno

filippojarno

Iscritto:
    1237572686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    intanto grazie della risposta.. Ci avevo pensato al grex.. E ha anche il visierino che è davvero un opzional irrinunciabile specie per chi ha bisogno degli occhiali da vista.. Restando nel made in italy ho visto anche il vemar.. Qualcuno ha esperienze in merito? anche su altre marche.. Non ho discriminazioni di sorta..
    Un saluto a tutti

4. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0