caschi silenziosi. parliamone [dueruotegennaio3]

caschi silenziosi. parliamone [dueruotegennaio3] | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Massimo

Massimo

Iscritto:
    1237565669
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :) Salve a tutti! Mi chiamo Massimo e, vorrei dare il mio modesto contributo che, magari può essere la soluzione per il problema di qualcuno rispetto al rumore! dato per scontato che, il casco influisce sulla soglia "rumore percepito" dal tipo di moto o mezzo a due ruote che utilizziamo, dalla velocità che stiamo usando, dalla forma stessa del casco e dalle eventuali pinne aerodinamiche, dal tipo di canalizzazione aria interna ad esso, dall'imbottitura interna e da come essa si adatta al viso . Sorge il dubbio che sia quasi impossibile riuscire a risolvere tanti problemi contemporaneamente! Io ho utilizzato un mio metodo che mi ha permesso di innalzare la soglia del rumore di oltre il 40%, stufo di mettere e togliere i tappi ! Innanzitutto è necessario utilizzare caschi che siano sfoderabili interamente, acquistare in ferramenta o in un negozio Hobbywork del neoprene a cellule chiuse, si trova dappertutto in fogli di un metro di larghezza per lunghezza a piacere,costa caruccio ma vale la spesa e, se ne prendete 30cm di larghezza non spendete più di dieci euri e, per capirci assomiglia molto alla muta del subacqueo, spessore a partire da 10 mm , prendete un bicchiere che abbia l'imbocco di circa 5/6 cm di diametro e tracciate sulla parte rimovibile(è adesivo) due o più cerchi in base alle vostre necessità e ai caschi da modificare, incollate i cerchi cosi ricavati in corrispondenza dell'interno casco con il padiglione auricolare, rimontate l'imbottitura originale e, vi assicuro che avrete risolto il problema rumore definitivamente, e con qualsiasi casco! Poca spesa e massima resa!Lamps a tutti spero di essere stato utile. :-D

Ultima modifica: 17 Gennaio 2013
  2. iltulipano_nero

iltulipano_nero

Iscritto:
    1329255044
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ????

grazie per quest'idea alla Mc Guiver !!! lo provo appana trovo il neoprene a celle chiuse.
    , attacando i dischetti direttamente alla calotta, ho comunque ancora posto per infilare nel casco gli speakers dell'odiatissimo interphono?

grazie della brillante idea

Ultima modifica: 19 Gennaio 2013
  3. Massimo

Massimo

Iscritto:
    1237565669
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :) Questo non saprei dirtelo perchè io non utilizzo l'interphono , vado sempre in solitaria! Considera comunque che la densità del neoprene a cellule chiuse è molto più alta rispetto a quella di una normale gommapiuma, quindi potrebbe essere problematico inserire poi un apparecchio supplementare, tuttal'più potresti ricavare nel disco lato interphone un alloggio pretagliato in modo che all'aggiunta della fodera interna ti ritrovi una cavità in cui poi inserirai l'apparecchio, non credo ci siano difficoltà in questo senso, ovvio che può essere buona alla prima prova come....ci possono volere alcune prove per raggiungere la soluzione ottimale! ;-)

Ultima modifica: 19 Gennaio 2013
// outbrain