caschi silenziosi. parliamone [dueruotegennaio3]

caschi silenziosi. parliamone [dueruotegennaio3] | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. posadinu salvatore ignazio

posadinu salvatore ignazio

Iscritto:
    1320237042
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    attualmente tra integrali e jet ho 8 cashi xlite 702 bell ajrton senna bellissimo. arai aga scubert c3 shoei .il primo integrale l'ho acuistato nel 1975 Nolan ,ho comprato lo scubert c3 perche decantavano la sua silenziosita non e vero e un buon casco oltre al rumore d'aria quando chiudo la presa sulla mentoniera ,perche l'aria fredda arriva negli occhi l'aria fredda arriva nella nuca per qualche strana corrente d'aria .Il migliore in assoluto e' lo Shoei Multitec eccezionale ,della Shoei ho anche uno jet ottimo Xlite 702 buono Xlite jet buono Arai discretto troppo rumoroso e non bilanciato.Di Shoei aprezzo la legerezza il bilanciamento la sicurezza passiva e la calzata,dopo ore di viaggio non senti nessuna pressione nella testa ,cosa che sucede con gli altri

Ultima modifica: 9 Novembre 2012
  2. SPEEDOCTOR

SPEEDOCTOR

Iscritto:
    1352480402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    NELLA MIA LUNGA PERCORRENZA HO USATO MOLTI CACHI,DI VARIE MARCHE,ANCHE ABBASTANZA COSTOSI,HO NOTATO CHE SPESSO ANCHE QUELI COSTOSI,DANNO RUMORI AERODINAMICI FASTIDIOSI,MA TUTTI SI DETERIORANO,DA QUESTO PUNTO DI VISTA,ABBASTANZA RAPIDAMENTE,

3. didogranito

didogranito

Iscritto:
    1343069986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io da 2 anni circa uso l'Evoline series2.All'inizio era discretamente silenzioso(x quanto lo possa essere un modulare!) ora le imbottiture laterali e il collare hanno perso consistenza e in autostrada si sente!
    Però quando lo cambierò, comprerò il series3 poichè è di una versatilità unica e comodissimo di calzata!
    Per tornare all'argomento, tra i più silenziosi in assoluto che ho provato, sono in ordine: BMW system5(modulare) ma quasi claustrofobico e Vemar VSR(integrale). Da tenere presente però che ho sempre e solo avuto moto turistiche(varie endurone) e granturismo(RT 1200)

4. sergio daniele

sergio daniele

Iscritto:
    1327062506
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Possiedo uno Schubert S2 ma anche in città le turbolenze generano un concertino niente male. Sarà che non prevede un blocco della visiera in posizione semiaperta e ci si deve arrangiare per evitare appannamenti e sensazioni di apnea. Comunque i fischi e i fruscii tengono compagnia....... :D

Ultima modifica: 10 Novembre 2012
  5. ped.ro.

ped.ro.

Iscritto:
    1352562165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ....non esistono caschi che garantiscano silenziosità assoluta......solo gli scafandri dei palombari...., ma non é il caso sulla moto

6. TONIOCBR600

TONIOCBR600

Iscritto:
    1286906807
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    SALVE RAGAZZI SENTITE lunica soluzione sono tappi in silicone morbidi..è falso che si dice nn senti niente... nn senti le turbolenze derivate dal vento nel viaggiare continuo, ma tutto quello che succede certo che lo ascolti!!! io utilizzo i tappi da sempre sono 20 anni che vado in moto e non ho mai avuto problemi nn riesco a farne a meno!!!e nn li sento nemmeno piu' addosso quando li calzo!!! grazie a presto ragazzi!!

7. pavlop

pavlop

Iscritto:
    1274894970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    per Sergionet66 - anchio sono possessore di un casco nolan n 104, acquistato questa estate prima di partire per un viaggio in Spagna. Mi sono reso subito conto del gran frastuono che proveniva dal lato sinistro, che scompariva non appena mettevo il palmo della mano in corrispondenza del meccanismo del visierino vps. Il rumore mi ha tormentato sin quando non l'ho parzialmente attutito con dei tappi in silicone. Premetto che possiedo una gs 1200 del 2008 a cui ho applicato il cupolino dell'adventure e che il mio casco precedente era (é) uno schuberth C2, nettamente più silenzioso, che ho voluto sostituire per un problema, in caso di pioggia, di mancato scivolamento delle gocce d'acqua dalla visiera, il che rendeva pericolosa la guida in particolari condizioni di luce. Ho scritto una mail alla Nolan e la risposta è stata un copia e incolla di altre risposte date ad altri acquirenti lette nei vari forum. Il problema deriva chiaramente dal comando del visierino che fa entrare aria e quindi rumore. Mi interessa capire meglio la soluzione e i materiali adoperati da Sergionet66 (magari con delle foto) perchè ritengo nel complesso l'N104 un buon casco (comodo, un buon campo visivo e un buon design). Grazie e un saluto ai lettori del forum.

Ultima modifica: 15 Novembre 2012
  8. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :shock: Non c'è un vero e proprio blocco (ma pochissimi ce l'hanno, in verità...) ma gli scatti sono a prova di bomba. Dal chiuso, le prime due posizioni non si spostano neanche a 150 all'ora... oltre a queste velocità è meglio che stia chiusa. :lookaround

Ultima modifica: 25 Novembre 2012
  9. egr2008

egr2008

Iscritto:
    1356217601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    I caschi silenziosi non esistono! SCHUBERT ha una pubblicità truffaldina perchè 86db a 100km (in un tunnel del vento con flusso d'aria pulito in assenza di vortici)significa il rumore che c'è in una officina meccanica dove per chi ci lavora c'è l'obbligo,PER LEGGE, di cuffie protettive.
    Per la nautica da diporto la normativa limita a 78db il rumore che un'imbarcazione con due o più motori da 300-400CV può generare passando a 25m e a 70km/h. La nota rivista QUATTRORUOTE mette il limite a 75db per definire un ambiente confortevole. In moto siamo sempre dentro una tempesta di vento e se abbiamo cupolini o parabrezza, questi generano vortici, a meno di avere moto tipo RT o GOLDWING dove però d'estate ci vorrebbe l'aria condizionata e d'inverno non esiste visiera antiappannante che funzioni. Io ho avuto ARAI VIPER GT, SCHOEI MULTITEC ed ora ho appena acquistato uno SCHOEI NEOTEC. Sono tutti ottimi caschi ma per avere un minimo di confort c'è SOLAMENTE UNA SOLUZIONE: METTERSI I TAPPI NELLE ORECCHIE !!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica: 23 Dicembre 2012
  10. egr2008

egr2008

Iscritto:
    1356217601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dimenticavo!!!! Sempre a proposito della pubblicità truffaldina di SCHUBERT che nella misura del rumore all'aumentare di 3db il rumore raddoppia per qui, se si parte da un valore limite superiore di 75db per avere una sensazione confortevole, per arrivare ad 86db c'è una differenza di ben11 (cioè quasi 12 db) che significa 2x2x2x2=16 volte il valore massimo ammesso.
    Alla faccia della silenziosità! Sono proprio bravi questi tedeschi a raccontarcela!!!!!
    SCHOEI che dimostra maggior serieta dichiara, giustamente che la rumorosità dei caschi dipendende da vari fattori ( tipo di moto. naked, carenata, semicarenata ecc.. sulla stessa moto può cambiare con la statura del pilota, più basso, più alto ecc) Purtroppo la pubblicità di SCHUBERT compare da diversi anni su varie riviste e quando, a tal prposito, scrissi una lettera a MOTOCICLISMO ,stranamente !!?? non me la pubblicò.
    Cerchiamo di non farci infinocchiare dalle pubblicità che vogliono sembrare scientifiche perchè riportano dei numeri!!!! Cerchiamo sempre di soppesare quello che ci gabellano!!!!!

Ultima modifica: 23 Dicembre 2012
  11. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A parte il fatto che nello stesso tunnel e sullo stesso manichino seduto alla stessa maniera sulla medesima moto, Schuberth può metterci un casco della concorrenza ed ottenere un risultato che se pur non esaustivo appare perlomeno confrontabile, c'è per caso una moto in circolazione che sia più silenziosa di scarico o di meccanica dei famigerati 75dB considerati confortevoli? :rolleyes:

Ultima modifica: 13 Gennaio 2013
  12. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    ...quando vedo il manichino glielo chiedo... :D

Ultima modifica: 13 Gennaio 2013
  13. dariogs61

dariogs61

Iscritto:
    1237209050
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Su schubert sono d'accordo, tutta fuffa, la realtà e che per essere il più silenzioso possibile non deve avere appendici aerodinamiche di alcun tipo nè prese d'aria. Inoltre il flusso d'aria deve essere pulito ovvero dovete avere una naked, oppure un parabrezza tale da coprire interamente il casco e il corpo.

Ultima modifica: 14 Gennaio 2013
  14. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Secondo me se ci sono tutti i possibili ricambi,quindi visiera con accessori e imbottitura,ci si potrebbe stare. Magari anche i 5 anni di garanzia come ai Nolan non guasta mica...
    Ed invece...hahahahahaha! Guardate questo: :D
    http://www.ebay.co.uk/itm/Black-Motorcycle-Helmet-Windsreen-Wiper-Windshield-Clean-For-Harley-Ducati-Racer-/251212531362?pt=UK_Helmets_Headwear_Helmet_Care_Cleaning&hash=item3a7d6f06a2&nma=true&si=59AbyODjUdWYlo2eHO6F1yxtlxc%3D&orig_cvip=true&rt=nc&_trksid=p2047675.l2557

Ultima modifica: 15 Gennaio 2013
  15. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La moto in galleria del vento, molto probabilmente è spenta... :D ...cosa vuoi che ti risponda? :)

Ultima modifica: 15 Gennaio 2013
// outbrain