Caschi integrali

Caschi integrali - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. mattblack696

mattblack696

Iscritto:
    1243553697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, sono motociclista da un anno, ovvero da quando ho acquistato la mia Ducati Monster 696. Il mio casco è un integrale Berik i fibre composite,ma ho voglia i cambiarlo per diversi motivi...
    Ho letto su moto.it le prove di due caschi: il suomy vandal e l' X-lite X701 ed entrambe parlano benissimo del casco in questione.
    A tal proposito sarei grato a chiunque mi potesse dare un consiglio non solo tra i due, ma anche segnalarmi quale potrebbe essere una valida alternativa

Vi ringrazio anticipatamente... a presto

Ultima modifica: 28 Maggio 2009
  2. francoer6n

francoer6n

Iscritto:
    1242737397
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    sinceramente io non ci sto capendo piu di tanto sui caschi,a causa di queste svariate classifiche di sicurezza che sono uscite,tutte con dei risultati diversi e non ci facilitano sulle scelte.
    i nuovi caschi in carbonio sembrano interessanti,è da valutare il prezzo,comunque il mio consiglio è quello di andare dal tuo rivenditore di fiducia e sperare in un buon consiglio

Ultima modifica: 29 Maggio 2009
  3. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    X-Lite, progettato e costruito in ITALIA!

tecnologia moderna, peso contenuto, prezzi affrontabili, qualità ottima, visiere sopra lo standard.
    Le calotte vanno provate, se hai il mento troppo prominente potrebbero dartti problemi. Le grafiche sarebbero migliorabili, anche se io il io l'ho scelto proprio per il look.

Ottimo casco, ottimi prezzi, tutto italiano...niente importatori!

ciao nic

PS ma perchè vuoi cambiare il tuo? solo perchè t hanno parlato bene di altri caschi? allora sei destinato a cambiare molti caschi!

PPS confronta bene anche l'801, spesso se ne trovano in offerta con grafiche dell'anno passato, è il top di gamma. Mi piace

4. mattblack696

mattblack696

Iscritto:
    1243553697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Il casco lo vorrei cambiare non perché ho sentito parlar bene di altri,bensì per altri motivi: 1 perché mi stringe un pò troppo le guance (anche se la taglia è buona); 2 per i troppi spifferi e la visiera non chiude completamente; 3 per i rumore,forse dovuto a un'aerodinamica non proprio efficace.
    E la voglia di cambiare mi ha poi portato ad incurisirmi riguardo ai 2 caschi che ho nominato... E dell'X701 mi sembra di capire che spicca proprio per il suo efficiente sistema di aerazione e il confort elevato
    PS: Tu dell' X-lite hai il 701 o l'801? e di che grafica l'hai preso?

5. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Bianco con strisce parallele blu, come la Dodge Viper GT usata nelle gare di drift!

sul problema della rumorosità non ti so aiutare, anche il mio casco non è particolarmente silenzioso.
    la visiera invece ha una doppia posizione di chiusura: una che lascia passare un velo d'aria (comodissima in inverno per disappannare) e una completamente bloccata (pensata per i viaggi o la pista). Volendo c'è anche un blocco manuale antisollevamento per la pista, ma io non l'ho mai usato.

lamps

Ultima modifica: 30 Maggio 2009