Caschi HJC: opinioni?

Caschi HJC: opinioni? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    E' questo il mio:

Files Allegati:

Ultima modifica: 10 Aprile 2013
  2. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho acquistato qualche giorno fa in un negozio di Firenze un HJC SY-MAX-III a solo 209 euro (www.permoto.it) e debbo dire che è un buon casco modulare, un pò meno rumoroso della media degli apribili.
    Non mi piace molto dove è posizionato il comando ed il bottone di sgancio della visierina interna parasole e il bottone apertura\chiusura condotti aria ma ci devo ancora fare l'abitudine.
    Dulcis in fundo non ha il guancialino a contorno collo in un unica soluzione e questo comporta aria sui miei poveri cervicali :-( :evil:.

Valter

3. mar.co.

mar.co.

Iscritto:
    1311691822
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho un HJC RAPHA (se ricordo correttamente la sigla) ormai da tre anni.
    Al momento di scegliere il casco provai quello con visiera parasole, poi quello senza, la differenza di peso è enorme.
    E della visierina posso tranquillamente fare a meno.
    Il fastidioso difetto che ho riscontrato è che raggiunta la velocità di 80/100 ed oltre, una turbolenza creata forse dal casco, forse dal cupolino della Honda o dall'insieme delle cose, provoca una "corrente" che arriva direttamente alle orecchie.
    Ho provato girocollo e tappi senza risolvere nulla.
    Per fortuna il casco è dotato di piccola mentoniera, il problema è completamente scomparso.
    Appannamento visiera. Solo con molta umidità e da fermo, basta inserire la prima ed aprire al primo scatto per un paio di secondi, tutto scompare, con la visiera antiappannamento (per altro di serie) il problema proprio non si pone.
    Buona scelta

4. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    anche io ho RPHA-10 e devo die che è un casco fatto molto bene, dal rapporto qualità prezzo forse imbattibile e sicuramente anche il prossimo casco sarà un HJC, la visiera pinlock fa benissimo il suo lavoro, è andata in crisi solo una volta ma in piena nebbia stile valpadana.

5. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Anche io ho un HJC modulare, un RPHA MAX

Mi trovo bene, cercavo un modulare, e sono rimasto fino alla fine indeciso tra questo e uno Shoei Neotec.
    Ho scelto questo per due motivi: il peso, molto minore, e il costo. Essendo il primo modulare in vita mia, non sapendo de mi ci sarei trovato bene, intendo come tipologia, ho preferito spendere 300€, scontato, piuttosto che 550 circa per lo Shoei, appena presentato. Volevo la visiera a, e quindi non ho neppure considerato lo Shoei modulare vecchio.

Negli ultimi 15 anni avevo avuto solo Arai.
    Devo dire che HJC non è allo stesso livello, io con Arai mi sono sempre trovato perfettamente bene. Però i modulari non li fanno, quindi....

Lo trovo un po' rumoroso, come turbolenze, sopra una certa velocità. Però, ripeto, lo confronto inevitabilmente con degli integrali, quindi tutto è relativo.
    La visiera è perfetta, il pinlock permette di mettere la visiera antinebbia inclusa, che funziona perfettamente. È comodo e fresco.

L'unica cosa, appunto, le turbolenze, ma è più una questione qui scarsa qualità del rumore, più che di intensità .

Ottimo rapporto qualità prezzo in ogni caso

6. mostronovecento

mostronovecento

Iscritto:
    1237302847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Per saperne un pò di più su HJC:
    http://hjchelmets.com/v2kx2/

E sulle visiere Pin-Lock:
    http://www.pinlock.nl/en/

Ciauz ;-)

7. Refra'91

Refra'91

Iscritto:
    1354198081
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    con l'hjc mi ci son trovato bene (cn 12 lotus blu).
    era l'economico della gamma, non fa troppo rumore, non si appanna esageratamente, e d'inverno è bello chiuso e non lascia spifferi sotto la gola.
    quindi secondo me hjc è ok

8. dallatorreinmoto

dallatorreinmoto

Iscritto:
    1353504120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io ho un hjc , sul retro c'è scritto fs-11
    ha una bella grafica bianca e grigia, molto più comodo di tanti altri che ho provato, verso l'inverno non si appanna granchè e l'aria gira abbastanza bene. Ha i guanciali gonfiabili per proteggere meglio la mascella e la visiera interna abbassabile, che è vermente comoda. Non so dirti se va bene o male, ma funziona e non da fastidio.

Ultima modifica: 6 Maggio 2013
  9. salento77

salento77

Iscritto:
    1309440689
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho un HJC RPHA-10 e anche se è un po rumoroso mi ci trovo benissimo

Ultima modifica: 6 Maggio 2013
  10. kiravolante

kiravolante

Iscritto:
    1334839585
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vai tranquillo con HJC. Io ho un R-PHA 10 ed un gran casco.
    Tieni molto in considerazione il fattore peso. Io arrivo da un Caberg Duke modulare con visierino e non c'è paragone: 1,7 kg contro 1,2 fa un gran differenza credimi. Il visierino parasole non è indispensabile; quasi tutti i caschi di medio prezzo vengono forniti con la seconda visiera fumè (compreso HJC) e con quella risolvi il problema. Anche in galleria o se piove non crea problemi di visibilità. Il visierino fa salire parecchio il peso del casco. Io non ne sento la mancanza.
    Se non vuoi spendere una fortuna con SHOEI o ARAI vai tranquillo con HJC.

Ultima modifica: 17 Maggio 2013
// outbrain