Caschi Caberg

Caschi Caberg - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. jigengo

jigengo

Iscritto:
    1265904341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao,

qualcuno mi sa dare un giudizio in generale sulla qualità dei caschi Caberg? Mi risulta sia un marchio importante sul mercato tedesco ma dalle mie parti (vivo a Novara) ho difficoltà a trovarli in vendita.
    E' gradita qualsiasi informazione in merito
    Grazie

Ultima modifica: 2 Settembre 2014
  2. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io ce l'ho...il V2R con visiera incorporata.
    Bello, nero, molto semplice, leggero e silenzioso (forse non da riferimento pero') ed economico...a quanto pare e non voglio sperimentarlo anche molto sicuro!
    Qui in Olanda ne vendono molti...
    pagato 189 euro, lo consiglio vivamente se non cerchi grafiche particolari..anche se dovresti provarlo prima..mmm dove?
    non posso aiutarti :rolleyes:

Ultima modifica: 13 Febbraio 2010
  3. Fabius1980

Fabius1980

Iscritto:
    1246709485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao,

personalmente non posseggo un casco caberg ma se sbirci sul sito troverai che in zona Novara ci sono due rivendite

http://www.caberg-helm.com/caberg/distributori.php

Cmq qui è usanza dare il benvenuto ai nuovi iscritti ... Fanculo!

PS: adesso qualche moderatore ti dirà che la sezione più giusta x questi messaggi è la sezione SHOWROOM e che magari dovevi fare una ricerca tra i post precedenti con il tasto ricerca ... Ma questi moderatori sono un pò pallosi :D :D :D

4. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Eccomi.

Innanzitutto, vaffanculo!

1) perchè sei nuovo

2) perchè questa discussione andava in showroom (fabius, tiè!! :D )

Io ho un caberg, ho un rhyno modulare.

Fa cagare.

Ma fa cagare perchè costa poco, anche se ha preso un bel punteggio nelle ormai famose prove fatte dallo sharp.

Pagato 160 euro, che per un modulare sono molto poco.

Vantaggi: l'apertura non è difficile, la chiusura nemmeno. Estetica carina, visierina scura interna, ottima ventilazione sul viso, confortevole tutto sommato. Calzata molto facile, anche con occhiali da sole.

Svantaggi: Angolo di visuale minore rispetto ad altri caschi (Nolan in primis). La visierina scura si abbassa tramite una leva a scorrimento al centro del casco, proprio sopra le corna, e questo a 130 in autostrada può dar fastidio. Ventilazione scarsa sul cranio, ha una insignificante presa d'aria al centro sopra la fronte, ma fa ben poco. Fa rumore, anche solo a 80kmh sembra di essere in una tempesta perfetta.

Diciamo che se dovessi cambiare casco, spenderei una 50ina di euro in più e proverei qualcosa di qualitativamente superiore. Però ripeto, non è stato un cattivo affare, lo apprezzo molto sia quando viaggio sia quando faccio brevi giri. Nessuna noia in particolare, difetti nessuno.

PS: occhio che una visiera trasparente di ricambio costa 25 euri.
    Estica!

5. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ma Logan dopo quello che scrivi non puoi dire che fa cagare, puoi dire che ha dei difetti e se rapportati al prezzo sono tutto sommato accettabili, o mi sbaglio?
    lamps

Ultima modifica: 14 Febbraio 2010
  6. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    no assolutamente. Infatti preciso che la qualità è commisurata al prezzo. Non è il massimo, ma per quanto speso non credo che avrei potuto acquistare di meglio come modulare.

Ripeto, ne sono tutto sommato soddisfatto, e credo che la caberg offra prodotti di qualità con pochi euro in più. Il casco justissimo per esempio sembrava fatto molto meglio ma non l'ho mai provato.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2010
  7. Giangerolamo

Giangerolamo

Iscritto:
    1236593625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Eccomi.

Ho un Caber Justissimo (1a serie).

E' stato (ha piu' di 5 anni ed e' il caso di cambiarlo) un ottimo casco.

Punti di forza:
    _Value for money
    _Visierina interna antisole (impagabile)
    _Buona aereazione

Punti deboli:
    _un po' rumoroso
    _i materiali interni cedono un po' col tempo

Ma pare che entrambe questi problemi siano stati risulti nella nuova serie quindi rimarro' con Caberg per il prossimo acquisto.

P.S.
    CABERG = CAschi BERGamo (non so se lo sapevi).

Ultima modifica: 15 Febbraio 2010
  8. Corto.Maltese

Corto.Maltese

Iscritto:
    1237205029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao!
    secondo me sono ottimi caschi.
    ma....
    primo io sono di Bergamo come la Caberg,
    secondo ho un amico che ne disegna le grafiche
    ...
    ...
    ...
    che il mio parere sia un pò di parte????
    nnooooooo........

lamps
    Corto Maltese
    ps se è per questo ho anche un'amica che lavora in Nolan ma non posso dirvi come è perchè il moroso frequenta questo forum e mi conosce..... ;)

9. Maiti Gion

Maiti Gion

Iscritto:
    1237476201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate se approfitto del thread, visto che l'argomento mi interessa....
    Saluti a tutti innanzi tutto: non scrivo molto spesso perché pare che nel posto dove lavoro non sia troppo gradito il cazzeggio :D .

Vengo al punto: dovendo cambiare casco e avendo fatto un giro per un paio di rivenditori di Bologna (diciamo i due più famosi, tanto per non far nomi, Mingarelli e FastFantasy) ho trovato tra gli altri un Caberg V2R a 110 € (mi pare) perché stavano svendendo di tutto e di più....

Il casco pare fatto abbastanza bene però, a parte il fatto che non so se lo trovo più quando ci torno, mi sembrava un po' "povero" di interni, sebbene completo di visierina parasole e deflettore sottogola...

Che dite? So che a quel prezzo vale sicuramente la pena (è un casco da 5 stelle allo SHARP, quindi....) però... boh? Mi allettava di più un Marushin Shivan (o forse era il Tiger, non ricordo) (anche quello 5 stelle) a 136 €, che se non sbaglio è pure in fibra e ha la chiusura a doppio anello....

Appena riesco a trovare 2 ore di tempo vado a prenderlo mi sa...

Lamps!

10. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Due ottimi prodotti Giovanni,o ottimo rapporto qualità prezzo,siccome se ne parla da tempo,sono tra quelli che non hanno mai avuto problemi in nessuna prova,provali tu ma in testa e scegli quello che ti fa star meglio.....senza addormentarti però :D

11. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anch'io ho avuto, come detto in altro 3d, un Caberg Justissimo GT.
    Dico che è un ottimo casco seppur un pò rumoroso, ma è cosa comune nei modulari, ed a certe velocità tendeva a farmi sbacchettare la testa per via delle turbolenze. :evil:
    In tutti i casi, come modulare di fascia media, tornerei ad acquistarlo.
    Consigliato!! ;)
    Valter ;)

12. micheleaputenza64

micheleaputenza64

Iscritto:
    1259878817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao svalter,io ho un vemar jano che mi sta bello comodo e mi piace come modello,però c'è un martello pneumatico dentro,da come vibra e il rumore che fa, visto che abbiamo la stessa moto,non sarà mica le turbolenze che provoca l'aerodinamica della moto?
    ciao :thumbup: :birra:

13. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Michele.....sei forte!
    Io dicevo che col Caberg andando in autostrada o superstrada spesso mi sbacchettava, ondeggiava, scuoteva la testa come una bandierina tanto per farti capire.
    Il rumore del martello pneumatico dentro il casco direi che mi fa sorridere un pò. (visto che sei vicino all'Azienda Vemar...facci un salto per chiarimenti)
    Come dicevo prima un pò di rumore nei caschi di fascia media di costo ( 200\300 euro) credo sia del tutto naturale.
    Ciao, Valter ;)

14. micheleaputenza64

micheleaputenza64

Iscritto:
    1259878817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    .........alla vemar ci sono andato due volte,mi hanno cambiato le guarnizioni ,ma il risultato è, che non è cambiato niente,poi ci ho litigato e li ho mandato in c....
    ciao :thumbup: :birra:

15. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Ehi voi due ! il rumore che sentite è il contenuto troppo piccolo che ballonzola nel contenitore troppo grande ! :D

macomesifacomprareunvemar.... :rolleyes:

Ultima modifica: 16 Febbraio 2010
// outbrain