Carso ... goriziano e triestino

Carso ... goriziano e triestino - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Si suol dire "anche per oggi abbiamo dato", però oggi direi che abbiamo ricevuto :- una bella giornata ... strada senza traffico ... piacere di guidare la moto guardando il panorama ... Quanto basta per dire GRAZIE !

Il briefing in piazza a Sacile sta diventando un'abitudine con il Gianca; anche oggi abbiamo sostato ma abbiamo trovato alcuni motociclisti sacilesi (senza moto) e tra una chiacchiera e l'altra di briefing si è fatto ben poco.
    Seconda tappa a Gradisca d'Isonzo :- aperitivo e definizione dell'itinerario così come sopra riportato.-

..................................continuerò ... buona notte!

2. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Siamo entrati in Slovenia per il valico confinario di 2°categoria, a Merna, e subito, con solo un paio di tornanti, ci siamo ritrovati sull'altopiano carsico.
    Nel titolo di questo super-mini reportino ho scritto
    Carso ... goriziano e triestino
    ma sarebbe stato giusto scrivere Carso sloveno a ridosso del confine con le province di Gorizia e di Trieste.
    Gianca conosce meglio di me queste stradine e mi son fatto guidare da lui ...
    Sembravamo in volo di ricognizione per constatare il risveglio della primavera :- sole, visibilità, profumi, panorami, piccoli borghi, piccoli spazi coltivati ... assenza totale di traffico ... e noi sempre con la 4 o 5 marcia ... sempre a velocità di 40/60 km/h ... a gustare questo paradiso ... come le rondini nel cielo ...
    Sosta pranzo in un posto che già siamo stati altre volte; un posto non facile da scoprire se già non si conosce; un posto che non ha pretese, ma dove sempre un piatto di calamari è una bontà ...

................e poi ancora stradine carsiche

Ancora strade carsiche ... rientro in Italia per il valico di 2° ctg di Zolla .... e sosta sul colle di Monrupino, panoramico a 360° ...

Sul colle di Monrupino mi fermo sempre quando mi trovo da queste parti ma non tanto per il panorama bensì per la chiesa e la rocca che risale agli inizi del 1500 ......forse su precedente costruzione datata intorno all'anno 1000 .- Mi piace la costruzione sulla roccia ed il tetto con copertura in pietra ....

E' venerdì Santo ... in chiesa l'immancabile color viola ci ricorda che Cristo è morto ...

Non ci resta che andar a bere un bicchiere di vino da un amico che abita a Opicina e poi ... >>>> via verso casa ...

................alla prossima sempre con lampsss
    aquilasolitaria

A oressa piace questo elemento.