caricabatterie

caricabatterie - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. machino

machino

Iscritto:
    1279098137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    qualcuno sa dirmi se esiste un caricabatterie per moto universale,nel senso che mio marito che ha una Honda Transalp vorrebbe uno spinotto per ricaricare ogni tipo di dispositivo elettronico (in realta' ha solo il cellulare e il navigatore,ma avendo piu' di un cell.vorrebbe qualcosa che vada bene per tutto)
    grazieeeeeee

Ultima modifica: 21 Maggio 2012
  2. Lupo motociclista

Lupo motociclista

Iscritto:
    1307279593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non credo esista; la batteria dell'Honda è al piombo: necessita di una tensione superiore ai 12 volta e parecchia corrente, i cellulari usano accumulatori al litio, quindi tensioni eguali o multiple di 3,7 volta e poca corrente, lo stesso dicasi per i navigatori, che, magari usano accumulatori al nichel-cadmio e quindi una tipologia di ricarica ancora differente.
    Credo proprio di no, ma non ho nessuna informazionein merito, vado a buon senso.

Ultima modifica: 22 Maggio 2012
  3. TB21-76

TB21-76

Iscritto:
    1340212884
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao.. credo che questo accessorio faccia al tuo caso.. io avevo le tue stesse necessità e lo ho preso qui:

http://www.alexfactory.it/accessorio-presa-accendisigari-p-5369.html

Lo colleghi con i due occhielli alla batteria e sopra ha l'attacco ad accendisagari. Ci puoi ricaricare cellulari e navigatori

Spero di esserti stato utile :)

Ciao

Ultima modifica: 20 Giugno 2012
  4. Lupo motociclista

Lupo motociclista

Iscritto:
    1307279593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quello è solo un collegamento tra presa accendisigari dell'auto (quindi 12 volta) e terminali che possono essere collegati all'accumulatore della moto.
    Può andar bene in caso di emergenza, se lo lasci collegato a lungo rischi di vedere scaricare anche la batteria dell'automobile
    In ogni caso non è collegabile a cellulari e/o navigatori, che hanno inserti differenti.
    Fortunatamente, perchè faresti esplodere i loro piccoli accumulatori di tensione ben più bassa.

Ultima modifica: 20 Giugno 2012