Candela spezzata, come estrarla?

Candela spezzata, come estrarla? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_1952665737

Utente_1952665737

Iscritto:
    1589045887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti, sono un possessore di un sh 125 e scrivo questo topic perché come avrete letto dal titolo mi si è spezzata la candela in fase di smontaggio. Oggi, durante la manutenzione una tantum in vista del (speriamo) periodo estivo, ho voluto controllare in che condizioni fosse. Non l'avessi mai fatto.
    La parte filettata con l'elettrodo è rimasta dentro, mentre la restante parte è venuta fuori. Credo non vi siano rimasti detriti all'interno del cilindro, in quanto la ceramica è rimasta all'esterno insieme alla parte che sono riuscito a svitare. Con molta accortezza ho pulito i detriti rimasti, ma non so come estrarre la parte filettata.
    Potrei provare con un estrattore? Se riuscissi a svitarla e magari aspirare per sicurezza eventuali residui, forse potrei cavarmela senza portare lo scooter dal meccanico. A qualcuno è mai successo? Cosa mi consigliate fare? Allego foto
    IMG_20200509_195229.jpg
    Grazie e buona giornata

Files Allegati:

2. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Occorre un estrattore con controfilettatura, ma bisogna usare molta attenzione, altrimenti si rischia di rovinare la filettatura della testata. Sull'estrattore prima di inserirlo nel foro si deve posizionare del grasso, in modo che eventuali particelle di metallo, aderisca al grasso e non cadano dentro. In caso di scarsa esperienza, meglio far fare il lavoro in officina, il rischio di far danni è alto...