Campionato SBK 2019

Campionato SBK 2019 | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Quindi è già ufficiale ?
    in GP si parla di un lontano possibile ritorno di Lorenzo .....
    A distanza ravvicinata si fanno scappare due pilotoni .......e poi li ricercano ? sono sempre meglio a gestire la situazione in Ducati.....

2. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
  3. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Lasciar marcire Lorenzino nel CIV col cadavere di Aprilia è al pari di perdere Miller per Petrucci

Non ne beccano una nemmeno per sbaglio

4. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Fatemi capire; mandano via Lorenzo alla fine di un'annata in crescendo, che al netto degli infortuni, rischiava di fare meglio di Dovizioso, per prendere Petrucci...ed ora lo riprenderebbero in Pramac?

Bautista che all'esordio rischia di vincere il mondiale, comunque il solo che cavava un ragno dal buco, lo si lascia andare in Honda...

Ma siamo...sul set di scherzi a parte?

5. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

Eggià pilota eccellente, senza valigia, nemmeno un sacchetto della spesa, rimasto invischiato in quel pantano che si chiama Aprilia, che si regge in piedi grazie ai fondi di magazzino del reparto corse.

Si sono trovate moto e team per quel rognone di Melandri, pilota che non ha mai concluso nulla, ch eha campato di rendita per anni, non più tardi di un paio di mesi fa, intervistato, asseriva...il meglio della mia carriera deve ancora venire.

Forse si riferiva al ritiro.

6. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Il problema della Ducati ê Tardozzi e il suo entourage...

Se a Misano gli offri un terzo dell'ingaggio di Davies...è come prenderlo a palate di cacca

7. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Eggià, Savadori... mai stato molto fortunato, sicuramente senza santi in paradiso.

Non lo vedo un fuoriclasse, ma al livello di Haslam ci sta.

E di Ratzga snobbato da Kawasaki alla 8 ore, già in lite con Rea (con cui non vorrebbe dividere il box) e praticamente tra le braccia di Yamaha SBK (con Lowes a spasso)?

Sofuoglu: “Kawasaki ignora Razgatlioglu. Lo porto in Yamaha!”

8. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Mi pare di aver letto meno di 400 mila a stagione per Bau in Ducati.

9. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Essendo di un milione a stagione per Davies ....

10. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ma magari in Ducati pensano di strapagare chi non vince e non pagare chi vince, come in gp.
    Almeno non si può dire che fanno strategie diverse.

11. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Per me Bautista ha fatto bene ad andare in Honda.

Sono molto d’accordo con Ace, quando asserisce che piu’ che guardare ciò che Alvaro sta facendo ora, andrebbe valutato quel che ha fatto ad inizio stagione, portando ripetutamente al trionfo una moto ovviamente acerba nello sviluppo, e senza particolari riferimenti di messa a punto nelle varie piste.

Per me Bautista rimane un grandissimo interprete della categoria, e sarebbe stato il caso, nei momenti difficili, di riconoscere quanto eccezionale aveva fatto ad inizio campionato, aiutandolo a capitalizzare ed accontentarsi, piuttosto che aspettarsi da lui la vittoria come normalità, con le conseguenze che tutti abbiamo visto.

Era comunque più veloce di Davies in ogni condizione, il che avrebbe dovuto far aprire gli occhi sul livello reale della moto.
    A me pare l’abbiano abbastanza lasciato solo. In fondo si tratta della sua prima esperienza in una squadra ufficiale, dalla quale ci si aspetta anche questo tra i cosiddetti valori aggiunti.

Infine, mi ha abbastanza infastidito Temporali, con la sua telecronaca a mio avviso faziosa, tesa ad esaltare in modo quasi servile Rea, e lasciando intendere che la V4 si guidasse quasi da sola. Da un sedicente pilota, mi aspetterei un po’ più senso analitico

12. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Non so cosa possa passare per la testa ad un pilota di 35 di cui gli ultimi passati come riserva in MotoGP con risultati molto altalenanti, magari una gara nei primi dieci e due tra gli ultimi o tra i caduti.
    Uno che appena arrivato vince 11 gare di seguito in SBK e poi alla prima difficoltà si scioglie come neve sotto un ferro da stiro caldo di nome Rea.
    Forse alla sua età non gliene frega più niente di avere il suo nome nell'albo d'oro di un campionato in più (già adesso il suo nome è consegnato alla storia in quello delle 125), forse quello a cui punta è avere il miglior contratto per gli ultimi 2-3 anni della sua carriera, non è mica Valentino Rossi che a 40 anni ancora si difende bene.
    La Honda è l'eterna incompiuta, sono anni che dice di voler ritornare a primeggiare, ma ci credo poco che presenterà l'arma totale e la doterà di un team di primo livello e che sarà in grado di competere per il mondiale nel prossimo futuro.
    Tant'è vero che forse forse Alvaro rientrerà in MotoGP con la KTM, pur di guadagnare due lire in più.

Personalmente, se dopo aver fatto un'offerta a Misano sulla quale si poteva aprire una trattativa avessi constatato che questo pilota invece di impegnarsi per vincere il mondiale si sarebbe sdraiato a più non posso, manifestando sia limiti caratteriali che tecnici (ad esempio sul bagnato), non starei a piangerci troppo su nel momento in cui decidesse di andare su altri lidi.

13. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Non avrei tutte queste certezze, Bautista ha fatto un inizio di campionato incredibile, che è durato fino a quando la Kawasaki ha fatto uno step prestazionale...da quel momento, manca poco che Rea, Haslam e coso....quello che ha il nome che sembra il verso del tacchino :) vanno in parata sul podio e semplicemente Bautista non è più bastato,
    Quanto alla Honda, se davvero volesse...sarebbero dolori nelle parti basse per tutti.

14. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Passare da +50 a -80 non è questione di step prestazionale, male che vada poteva fare dei quarti posti e sarebbe ancora lì vicino.
    E' partito di capoccia...
    La Honda sono anni che se davvero volesse...ma non vuole.
    Senza un pilota di primo piano non vai da nessuna parte, qualunque moto tu abbia sotto il sedere.
    Almeno adesso ha la scusa che con due quasi pensionati giapponesi e un ventenne di poca esperienza il limite sono i piloti.
    Se fanno una super moto e non ci mettono una super squadra, la vedo difficile per loro battere Rea.

15. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Domani torna la Superbike!

ROUND 10
    Nolan Portuguese Round
    14 - 16 SEP

Gli orari in pista e in TV

Sky Sport MotoGP HD
    Sabato 7 settembre
    12:00-12:25 Superpole SBK
    12:40-13:05 Superpole Supersport
    13:20-13:40 Superpole Supersport 300
    15:00 Gara 1 Superbike

Domenica 8 settembre
    12:00 Superpole Race Superbike
    13:15 Gara Supersport
    15:00 Gara 2 Superbike
    16:15 Gara Supersport 300

TV8

Sabato 7 settembre
    15:00 Gara 1 Superbike

Domenica 8 settembre
    14:00 Superpole Race Superbike (differita)
    15:00 Gara 2 Superbike